150km Al primo giorno in bici.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ruote da strada non disco con battuta 135? Ho forti dubbi, sicuri?

no, penso che fosse solo il canale più largo, e che ci sia stato un malinteso con Donatella. Speriamo non cambino ancora lo standard ...

A proposito, quelle bici lì probabilmente avevano luce per i 28, quindi non ci sarebbe niente di male ad usarli. Ma questo il nostro amico lo vede facilmente sulla sua.

EDIT ho guardato sul sito Fulcrum, la battuta naturalmente è sempre uguale, ma.... adesso il canale è 23, e quindi accetta copertoni da minimo 25 (max 32), niente più 23 !!! Mah...
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
no, penso che fosse solo il canale più largo, e che ci sia stato un malinteso con Donatella. Speriamo non cambino ancora lo standard ...

EDIT ho guardato sul sito Fulcrum, la battuta naturalmente è sempre uguale, ma.... adesso il canale è 23, e quindi accetta copertoni da minimo 25 (max 32), niente più 23 !!! Mah...

Scusami, meno male che hai guardato! Pensavo che avessero cambiato anche la battuta avendo allargato notevolmente il canale! o-o
Sinceramente però i 23 li usano ancora in tanti, compresa me... infatti ho preso le Campagnolo Vento! Hai gruppo Campagnolo anche tu?
Le Khamsin sono ottime, soltanto un pò più pesanti delle Vento!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Scusami, meno male che hai guardato! Pensavo che avessero cambiato anche la battuta avendo allargato notevolmente il canale! o-o
Sinceramente però i 23 li usano ancora in tanti, compresa me... infatti ho preso le Campagnolo Vento! Hai gruppo Campagnolo anche tu?
Le Khamsin sono ottime, soltanto un pò più pesanti delle Vento!

Sì, ho anch'io Campagnolo e sinceramente non volevo miscjiare i gruppi ed avere Shimano su una e Campagnolo sull'altra. Come cerchi ho dei FIR, ma le Khamsin sono nella wishlist. Ieri ho incontrato un vicino (cioé uno che va in bici e parte da qui vicino, con cuoi avevo fatto qualche giro in compagnia) con un raggio rotto su una ruota leggera... visto anche il mio peso non indifferente sono bel contento con ruote non troppo leggere ma robuste !
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sì, ho anch'io Campagnolo e sinceramente non volevo mischiare i gruppi ed avere Shimano su una e Campagnolo sull'altra. Come cerchi ho dei FIR, ma le Khamsin sono nella wishlist. Ieri ho incontrato un vicino (cioé uno che va in bici e parte da qui vicino, con cuoi avevo fatto qualche giro in compagnia) con un raggio rotto su una ruota leggera... visto anche il mio peso non indifferente sono bel contento con ruote non troppo leggere ma robuste !



Io ho avuto soltanto Campagnolo in tutti i gruppi che ho avuto, a parte nelle Mountain Bike dove ho avuto Shimano, quindi ti capisco! o-o

Vedrai che ti troverai benissimo con le Khamsin, robuste ed affidabili! Vorresti la versione G3?

Personalmente anch'io avevo paura che oltre le Vento sarebbero troppo delicate!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
io invece ho paura che costino troppo, quindi il problema della delicatezza non si pone, o meglio è giusto una scusa...

Ma il nostro amico "eroico" è sparito ???

Quel problema sul costo ce l'avevo anch'io :mrgreen: quinidi al massimo sono arrivata alle Vento per due motivi: costo e robustezza... o-o
Forse sarà impegnato a pedalare troppo! :mrgreen:
 

don_bzr

Novellino
24 Aprile 2016
30
1
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi
Vedo che ci siamo sdati su componentistiche varie...bravi bravi, ma come direbbe lo zio Buoso "io la mula non la mollo!"

Le Piastre d-o-m-a-t-e velocità media di salita credo sui 8kmh, praticamente a piedi andavo uguale, però le ho fatte tutte con una sosta poco prima dei famosi tornanti che poi tanto pesi non erano.

Poi giù seguendo la valle del Reno e poi di nuovo su al Passo dell'Oppio (qualcuno sa perchè si chiama cosí?). Da li in poi pausa frutta al baracchino di un simpatico ragazzo emiliano e giù fino a La Lima, ovviamente nel tratto in discesa è iniziato a piovere, ma eravamo ancora più gasati, e io ancor di più avendo messo per l'occasione gomme lisce.

Da lí sosta al Canyon Park a Cocciglia (da visitare con amici e famiglia), tuffo nell'acqua ghiacciata e ripartenza verso Bagni di Lucca, passando dal Ponte del Diavolo e proseguendo a Ponte a Moriano.

A Lucca però si era fatta un certa, le nostre dolci metà ci attendevano dalle 4 al Forte e noi alle 6 eravamo ancora distanti.

Per cui abbiamo mollato a abbiamo preso un treno. Ciò nonostante alla 2nda girata ho macinato altri 120km. Contento come una pasqua.

Però ragazzi, devo assolutamente cambiare il sellino. Come si fà a scegliere quello adatto?
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
@obysamkenoby

consigli su quelle del decathlon che mi avevi postato? Non sto scherzando ho dolori all'osso sacro da 2 settimane...

Si, decisamente... la C2 è molto valida, per me non va bene perché ho il bacino largo - infatti mi toccherà cambiarla con una più larga e bucata - ma dopo aver tirato giù santi con Fizik e SMP torno proprio sulla tecnologia "Gel" di Selle Italia...
C'è di buono che con Decathlon se non ti trovi bene la restituisci e ne prendi un'altra, fossi in te partirei con la C2 che nasce proprio per la bdc (io la uso su mtb), il costo è veramente risicato rispetto alla qualità.
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Comunque io ti consiglierei di andare in un negozio (trovi la lista sul sito di Selle Italia) che possa farti le misurazioni per consigliarti la tipologia di sella.... Io ho scoperto di aver bisogno delle L3 (bacino largo e schiena molto flessibile) , quindi l'S2 della C2 è completamente sballata (e già mi trovo bene....)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
eh, un momento! Il Decathlon ti fa restituire tutto anche dopo un anno... ma solo se non l'hai usata !!! Io ho restituito una catena che poi non ho montato, dopo mesi, non hanno fatto una piega, ma era ancora nella sua scatola chiusa. Ma una sella montata si vede che è stata montata.
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Se la provi per un giro non è che tu possa rovinarla chissà quanto... comunque l'ideale è fare come ho detto sopra, io ordino adesso una sella Max Flow su Amazon. Se non erro anche te hai una Selle Italia vero?