Misure telaio pinarello aiuto

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Lo scrivo anche qui.
Secondo me sei andato un po' in "fissa" che la tua bici e' piccola,te l'hanno detto in tanti e mi permetto di dirtelo anch'io, la bici e' della tua misura,mediamente i telai Pinarello "calzano" un po di piu' degli altri.Probabilmante non sei convinto perche' prima avevi una M, pero' forse era quella che era un po' grande.o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dogma
Forse hai inteso bene,mi chiedo se il negozio non aveva la mia tg 51,5 che era anche l'ultima c'era bisogno di ordinarla per il 2012 sicuro che mi dava la 53.
Sara' una fissa di sicuro sai perche'sono andato da un altro negozio per una Dogma 2 e mi dice ci vuole la tg 53 allora a chi bisogna credere?
Rispondimi sull'altra che devo chiedere altro ciao

Purtroppo i negozianti,per fortuna non tutti,pur di vendere ti danno quello che hanno disponibile anche se e' una taglia piu' grande o piu' piccola.Per il tuo caso la 53 e' grande pero' ci sono molte variabili per la scelta del telaio oltre le misure andropometiche,per es. patologie,stato fisico,ecc.Il consiglio e' quello di affidarti ad un biomeccanico o chiedere un consiglio a loro qui sul forum.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
La fp3 era il mio primo obiettivo,poi al momento del acquisto ho trovato questa fp4 da 51,5 ultima in casa, quindi mi sono dovuto accontentare di questa.Il mio pensiero sarebbe che se non c'era mi dava una 53 .Sono stato dal biomeccanico e' mi ha detto che la bici adrebbe pure bene piu' o meno il fatto e' che io adesso vivo con l'idea che sia sbagliata per me considerado che una tg 53 avrei avuto piu' margine di modifica credo!!!

Su sta cosa mi sto impuntando :mrgreen:

Sono andato sul sito Pina per vedere le geometrie.
Te sei 1.70? Ok
Ma non ho capito una cosa: se 51,5 è la misura dell'orizzontale o la misura della bici è 515.
Nel primo caso la bici è indubbiamente piccola. Nel seondo caso è giusta e la misura più grande (la 530) sarebbe grande.

Adesso fammi capire (sono vecchio e perdo colpi) 515 è la misura (quella segnata in rosso) o l'orizzontale (L top tube c/c)?
tabelle-DOGMA-PARIS-FP4.jpg


:mrgreen::-x
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Su sta cosa mi sto impuntando :mrgreen:

Sono andato sul sito Pina per vedere le geometrie.
Te sei 1.70? Ok
Ma non ho capito una cosa: se 51,5 è la misura dell'orizzontale o la misura della bici è 515.
Nel primo caso la bici è indubbiamente piccola. Nel seondo caso è giusta e la misura più grande (la 530) sarebbe grande.

Adesso fammi capire (sono vecchio e perdo colpi) 515 è la misura (quella segnata in rosso) o l'orizzontale (L top tube c/c)?
tabelle-DOGMA-PARIS-FP4.jpg


:mrgreen::-x
Sei grande!!!!!
Io sono 171,6 ok 51,5(H)
Se metto i miei dati in sul sito (cavallo)"http://preparazionealciclismo.it"i miei dati giusti sono Che (H)deve essere piu' di 51,5 ok
Ma cosa e' piu' importante orrizintale o verticale delle misure.
Puo essere che io mi sbagli quando uno dice es:tg 53 a cosa si riferisce (H,c/c,L) domani ti scrivo i dati del biomeccanico.
Ok ciao grande!!!
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Sei grande!!!!!
Io sono 171,6 ok 51,5(H)
Se metto i miei dati in sul sito (cavallo)"http://preparazionealciclismo.it"i miei dati giusti sono Che (H)deve essere piu' di 51,5 ok
Ma cosa e' piu' importante orrizintale o verticale delle misure.
Puo essere che io mi sbagli quando uno dice es:tg 53 a cosa si riferisce (H,c/c,L) domani ti scrivo i dati del biomeccanico.
Ok ciao grande!!!

Sono importanti tutte le misure del telaio, orizzontale, verticale, tubo sterzo, angoli.....
Diciamo che sui telai slooping con misure standard, la misura di riferimento è l'orizzontale virtuale (quello preso parallelamente al suolo).
Infatti bisogna sempre specificare cosa si intende e a cosa si riferisce, quando si indica una misura.
o-o
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Scusami ma sono all'inizio ok....
La pina fp4 e slooping?
Come misura per me in base ai dati si tiene conto della H o C/F delle giometrie pina?
Nel caso fosse C/F sarebbero giuste quindi la tg 51,5 (rosso) e la mia taglia.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Scusami ma sono all'inizio ok....
La pina fp4 e slooping?
Come misura per me in base ai dati si tiene conto della H o C/F delle giometrie pina?
Nel caso fosse C/F sarebbero giuste quindi la tg 51,5 (rosso) e la mia taglia.

L'Fp4 nella misura 51,5 non e slooping e devi prendere come riferimento la misura H che nel tuo caso dovrebbe essere 51,5 C/C perche' ha un orizzontale di 53,5cm.Per togliere ogni dubbio sulla misura del tuo telaio prendi il metro e misura l'orizzontale dall'incrocio del tubo verticale con l'orizzontale fino al canotto sterzo e dicci la misura.
Comunque anche se nel caso il tuo telaio fosse della misura H 50cm con l'orizzontale 52,5cm andrebbe bene ugualmente perche' sei nel limite delle due misure e potresti avere lo stesso assetto con un attacco piu' lungo.
 
Ultima modifica:

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Preso le misure orizzontale L53,5 h 51,5 c/f 53,5.

Io faccio confusione con il verticale che misura 51,5 mentre quondo dicono la tua tg 53 si riferiscono all'orizzontale quindi la tg e giusta.
 

sbaldo74

Novellino
1 Giugno 2013
24
0
Visita sito
Bici
nessuna
salve a tutti mi allaccio anche io alla discussione perche stesso problema. sono alto 175 cm con cavallo 80 busto 64 braccia 62 dai calcoli fatti mi risulta la misura di 51,5 premetto pina fp3. voi che mi dite va bene o meglio una misura in piu ovvero 53. grazie mille