Maledetto male al lombare pare dx

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
4
45
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
Ho solo questo problema...forse cronico e infatti andro' a farmi visitare questa settimana...ho cambiato da poco telaio e ho preso una dogma f8 provenendo da una w07. Son telai completamente diversi ok, ma il neccanico ha riportato le misure correttamente..vorrei sapere solo una cosa: il dolore ai muscoli lombari (nel mio caso solo parte sx) dopo sforzo intenso (52km a 34 di media da solo x dare un idea) puo' essere causato da sella troppo avanti o indietro? O troppo alta? Come altezza ci sono perche' pedalo a 73cm con cavallo 82,5...mi date un consiglio? Grazie
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Prova ad abbassare 1 cm e avanzare la di mezzo cm, quando la sella si abbassa la distanza aumenta, ma come hai detto fatti vedere con la schiena non si scherza.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
1 cm e' tantissimo le regolazioni van fatte in mm...l'altezza a me sembra perfetta, secondo me e' un problema di arretramento o avanzamento..

La mia risposta e basata sulla mia esperienza personale l altranno ho avuto problemi seri alla schiena e solo abbassando e arretrando la sella ho risolto.