Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
4
46
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
Le bici top di gamma differiscono certo x caratteristiche l'una dall'altra ma sono tutte ottime...50g+o- non fanno nulla. Casomai quello che fa la differenza e' chi ci sta sopra che magari si adatta e rende di più' con un telaio slooping + che un tradizionale o aero che sia...la f8 e' una ibrida, sicuramente con caratteristiche versatili, ma x esempio e' meno reattiva della 07 (che ho avuto x 2 anni), perche' molto meno "snella"...la f8 di contro ha caratteristiche migliori x la velocita' a mio avviso. Potrei dire per esempio che in mano ad un "cipollini" (o meglio sotto) vedrei di più' la f8 di una 07 x esempio, perche' ne sfrutterebbe meglio le caratteristiche. Ma vale anche il contrario x cui un pantani starebbe da dio su una 07 (e chi lo prende piu')....il marketing fa la sua parte tutto qui, ogni anno innovano, ma io sono convinto che se date in mano una bici modello di 2 anni fa ad un professionista fa la stessa figura che averne una attuale...
 

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
4
46
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
7b711c283ba2410ac95d5aa6fe1a9c23.jpg

Adesivi ruote cambiati !
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao!

Disponibile al pubblico di certo, ma credo su ordinazione... Ieri ho letto un commento di un utente sul F.B. della Pina che parlava di 12.000 euro per la versione "TdF 2016".

Come linea la F8 non mi ha mai fatto impazzire e gialla è, a mio avviso, inguardabile! :wacko: piuttosto propenderei per una F8 "liscia"!

o-o
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ciao!

Disponibile al pubblico di certo, ma credo su ordinazione... Ieri ho letto un commento di un utente sul F.B. della Pina che parlava di 12.000 euro per la versione "TdF 2016".

Come linea la F8 non mi ha mai fatto impazzire e gialla è, a mio avviso, inguardabile! :wacko: piuttosto propenderei per una F8 "liscia"!

o-o

Trovo la F8 una delle bici più belle in circolazione ma nella colorazione gialla non posso che concordare con te, è inguardabile.
A me piace moltissimo la livrea della squadra di Wiggins ma non penso sia in vendita.
 

neoluke

Novellino
2 Aprile 2009
35
2
Visita sito
Causa incidente stradale sono costretto a sostituire la mia bici.
Avrei voglia di passare a Pinarello (provango da una Cannondale).
Il mio budget non mi consente certo di guardare alla F8 tanto discussa in qauesto forum, ma devo rimanere sulla GAN R oppure, con qualche sacrificio, arrivare alla GAN RS.
La mia domanda a voi esperti pinarello è: a parità di montaggio ci sono poco più di 1.000 euro di differenza tra i due modelli che, a vedre sul sito, differiscono "soltanto" per il tipo di carbonio. Ne vale la pena ?

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
fino all' anno scorso Colnago e Pinarello dicevano che telai da 7-800g non li facevano perchè non garantivano i loro standard di sicurezza, prestazione, durata....... poi quest' anno è uscito l' F8Xlight (che costa un botto) e adesso si sarebbero già pentiti... mah
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
fino all' anno scorso Colnago e Pinarello dicevano che telai da 7-800g non li facevano perchè non garantivano i loro standard di sicurezza, prestazione, durata....... poi quest' anno è uscito l' F8Xlight (che costa un botto) e adesso si sarebbero già pentiti... mah



A parte che se parliamo di Colnago e pinarello il peso è riferito a telai grezzi, quindi poi sopra ci si deve aggiungere almeno un paio di 100 gr di vernice ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 
Ultima modifica:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
A parte che se parliamo di Colnago e pinarello il peso è riferito a telai grezzi, quindi poi sopra ci si deve aggiungere almeno un paio di 100 gr di vernice ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Certo, i pesi dichiarati sono spesso riferiti a condizioni che nella realtà difficilmente sono riscontrabili (telaio grezzo, taglie piccole, ecc....), ma questo non smentisce quello che ho scritto, giusto?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo, i pesi dichiarati sono spesso riferiti a condizioni che nella realtà difficilmente sono riscontrabili (telaio grezzo, taglie piccole, ecc....), ma questo non smentisce quello che ho scritto, giusto?



Oddio parliamo sempre di un telaio che pesa na chilata , quindi non mi sembra così light, se è vero che al momento l'hanno ritirato dal mercato per possibili rotture non credo che sia da imputare al peso ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Oddio parliamo sempre di un telaio che pesa na chilata , quindi non mi sembra così light, se è vero che al momento l'hanno ritirato dal mercato per possibili rotture non credo che sia da imputare al peso ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Non sapendo ancora se è vera la notizia del ritiro, diventa difficile trovare la causa, la mia era solo una considerazione sul fatto che c' è chi dice che certe cosa non le fa perchè non sono serie, poi passato poco tempo eccolo!
Come quelli che dicono che non fanno caso ai kom su strava, poi si organizzano con tanto di dietro motore per farli :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non sapendo ancora se è vera la notizia del ritiro, diventa difficile trovare la causa, la mia era solo una considerazione sul fatto che c' è chi dice che certe cosa non le fa perchè non sono serie, poi passato poco tempo eccolo!

Come quelli che dicono che non fanno caso ai kom su strava, poi si organizzano con tanto di dietro motore per farli :mrgreen:



Nel mondo di oggi rimanere fermi su certe convinzioni può portare ad un ridimensionamento, quindi si è costretti a lasciare alcune "tradizioni" per abbracciare le tendenze attuali, mi ricordo quando in Colnago non erano così convinti dei passaggi cavi interno e poi dopo qualche anno anche loro si sono dovuti adeguare, ma di queste situazioni ce ne sono a iosa !
Oggi dire "noi questo non lo facciamo" e cercare di argomentarlo con spesso motivazioni incredibili mi dà più l'idea di una momentanea incapacità di proporlo come invece ha fatto la concorrenza.


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.