Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Froome vincerebbe anche con un triciclo in ferro battuto o-o

Con un triciclo ho i miei dubbi tant'è che nella 12° tappa del Tour ha avuto qualche problemino con la bici del cambio neutro (non era neppur la sua misura ad onor del vero!)
Resta il fatto che Froome ha dimostrato attualmente di essere superiore a tutti.
Infine la Pina F8 è una "super" BDC e lo dimostra il fatto che il team Sky (non un team qualsiasi) ha rinnovato la partnership con Pinarello sino al 2020.


o-o
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Con un triciclo ho i miei dubbi tant'è che nella 12° tappa del Tour ha avuto qualche problemino con la bici del cambio neutro (non era neppur la sua misura ad onor del vero!)
Resta il fatto che Froome ha dimostrato attualmente di essere superiore a tutti.
Infine la Pina F8 è una "super" BDC e lo dimostra il fatto che il team Sky (non un team qualsiasi) ha rinnovato la partnership con Pinarello sino al 2020.


o-o
In più aggiungerei che nella tappa in cui è diventato maglia gialla,Froome ha staccato tutti in discesa,non solo grazie alla sua bravura ma anche grazie all'aerodinamica della F8.Ricordiamo ,che la F8 è stata progettata anche nella galleria del vento della Jaguar.
 

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
4
45
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
A mio avviso non centra niente la bici...i professionisti hanno bici tutte top di gamma e che sia pina o wilier (che pesa di meno) quello che la guida fa la differenza...le gambe. Tutti gli anni buttano fuori modifiche e tirano indietro 50/60/80g di peso...non e' niente...sono tutte bici di pari livello e peso...detto cio': la pina e' stupenda, la f8 sara' la mia bici per diversi anni.
 

Gate

Pignone
13 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
forse...
A mio avviso non centra niente la bici...i professionisti hanno bici tutte top di gamma e che sia pina o wilier (che pesa di meno) quello che la guida fa la differenza...le gambe. Tutti gli anni buttano fuori modifiche e tirano indietro 50/60/80g di peso...non e' niente...sono tutte bici di pari livello e peso...detto cio': la pina e' stupenda, la f8 sara' la mia bici per diversi anni.

finalmente un commento sensato!:friends: Il marketing serve a far credere alla gente ciò che vuole sentirsi dire e a quanto pare funziona! Poi quando tirano in ballo la galleria del vento....:))):
 

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
4
45
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
Si poi per carita' io stesso ho cambiato una 07 con la f8, ma per puro gusto estetico e x una maggiore rigidita' di telaio, che da una parte e' un vantaggio e da altre no...sicuramente non son stato a guardare che nella galleria del vento ha una resa maggiore rispetto ad un altra..
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Non sarai mica convinto che abbiano rinnovato per la bici che Pinarello produce vero?? :mrgreen:
Sicuramente alla Sky se non fossero soddisfatti(tecnici e atleti) delle qualita' tecniche e evoluzione del materiale fornito da Pinarello avrebbero cambiato fornitore....unico team che se lo puo' permettere!!!!.Nelle bici top di gamma ,tutte o quasi ottime (vedi merida che flette ) e' il feeling e la sicurezza di guida che fa la differenza su telai cosi' tirati e che permette all' atleta di andare al limite anche in discesa.E pinarello non e' seconda a nessuno.Una sponsorizzazione ad alto livello aggiunge valore al marchio e rivendibilita' del mezzo.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sicuramente alla Sky se non fossero soddisfatti(tecnici e atleti) delle qualita' tecniche e evoluzione del materiale fornito da Pinarello avrebbero cambiato fornitore....unico team che se lo puo' permettere!!!!.Nelle bici top di gamma ,tutte o quasi ottime (vedi merida che flette ) e' il feeling e la sicurezza di guida che fa la differenza su telai cosi' tirati e che permette all' atleta di andare al limite anche in discesa.E pinarello non e' seconda a nessuno.Una sponsorizzazione ad alto livello aggiunge valore al marchio e rivendibilita' del mezzo.

Mi sembra banale dirlo, ma ammesso che tutte le bici top vanno bene, se hanno rinnovato è perché conviene ad entrambi, non per la F8...o-o
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
scusate una domanda, io ho una dogma2 con campagnolo centaur come gruppo, lo devo cambiare perchè è devastato e passare a shimano, secondo voi come posso sapere se è filetto italiano, inglese o (dubito) BB30?????

Il movimento centrale Pinarello è a passo italiano. Per verificarlo basta misurare la larghezza della scatola che dovrebbe essere 70 mm contro i 68 mm del passo inglese.
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
finalmente un commento sensato!:friends: Il marketing serve a far credere alla gente ciò che vuole sentirsi dire e a quanto pare funziona! Poi quando tirano in ballo la galleria del vento....:))):
non
Qua non stiamo parlando di una bdc in carbonio,qui si sta parlando di una Pina F8,azienda dai tanti successi e fornitore del team SKY, quindi ognuno è libero di pensare ciò che crede...io ci credo al progetto con Jaguar, se è una bufala ,porta le prove altrimenti tutto ciò che è scritto sul sito rimane veritiero.

Mi sembra banale dirlo, ma ammesso che tutte le bici top vanno bene, se hanno rinnovato è perché conviene ad entrambi, non per la F8...o-o
Non è vero che tutte le bici sono uguali,conosco amici che hanno cambiato telai top di gamma e le differenze le hanno sentite,stesso dicasi per le ruote,sempre top di gamma.E poi,com'è il fatto,per le moto e le auto nessuno dice che sono tutte uguali mentre per le bici, si !
Infine,converrà pure ad entrambi,ma se la F8 era un bidone,non penso proprio al rinnovo.Ma ci rendiamo conto ,qui si parla di una bici italiana al top mondiale
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Non sarai mica convinto che abbiano rinnovato per la bici che Pinarello produce vero?? :mrgreen:

Quello che volevo dire se forse non stato chiaro è che una "corrazzata" come il team Sky se non fosse sufficientemente contento delle prestazioni del marchio Pinarello non esiterebbe a cambiare anche perché avrebbe la fila di produttori di BDC che vorrebbero sponsorizzarlo.
La F8 è la bici attuale e sicuramente subirà upgrade (come quella fornita al Tour a Froome) o verrà sostituita negli anni per cui è chiaro che non è un discorso legato ad una singola bici ma quanto ad una soddisfazione di requisiti per essere al vertice.
Fermo restando, lo ribadisco, che la F8 è una gran bici.


Sicuramente alla Sky se non fossero soddisfatti(tecnici e atleti) delle qualita' tecniche e evoluzione del materiale fornito da Pinarello avrebbero cambiato fornitore....unico team che se lo puo' permettere!!!!.Nelle bici top di gamma ,tutte o quasi ottime (vedi merida che flette ) e' il feeling e la sicurezza di guida che fa la differenza su telai cosi' tirati e che permette all' atleta di andare al limite anche in discesa.E pinarello non e' seconda a nessuno.Una sponsorizzazione ad alto livello aggiunge valore al marchio e rivendibilita' del mezzo.

Ti quoto integralmente.:mrgreen:

o-oo-o
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
non
Qua non stiamo parlando di una bdc in carbonio,qui si sta parlando di una Pina F8,azienda dai tanti successi e fornitore del team SKY, quindi ognuno è libero di pensare ciò che crede...io ci credo al progetto con Jaguar, se è una bufala ,porta le prove altrimenti tutto ciò che è scritto sul sito rimane veritiero.
Jaguar non è più sponsor tencico del team Sky, da quest'anno gli tocca andare nella galleria del vento della FORD ma non lo vengono a dire :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.