Liquido antiforatura per tubolari

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti,questo è il mio primo post(si chiama così?):)

Ho un problema, la valvola del tubolare latticizzato è bloccata, non si sgonfia e non si gonfia, l'ho anche smontata con la chiavetta nera di plastica, ho inserito un chiodino all'interno della prolunga ma niente da fare, non esce un filo d'aria e il tubolare rimane in pressione.

Confido nella vostra esperienza, grazie


Mi sembra esagerato quanto ti è capitato
Sicuro di non avere usato il mastice invece del lattice? :mrgreen:

Cmq non puoi smontare pure la prolunga cosi come hai smontato la valvolina?

Per curiosità che lattice era? Quanto ne hai messo?



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Quebec80

Novellino
30 Settembre 2015
5
0
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Mi sembra esagerato quanto ti è capitato
Sicuro di non avere usato il mastice invece del lattice? :mrgreen:

Cmq non puoi smontare pure la prolunga cosi come hai smontato la valvolina?

Per curiosità che lattice era? Quanto ne hai messo?



Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah ma si può smontare la prolunga?
Credevo che svitandola perdessi qualcosa dentro il tubolare, allora provo.
Per il lattice non so qual'era me li ha latticizzati un mio amico che ora è in ferie.
Grazie comunque
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ah ma si può smontare la prolunga?

Credevo che svitandola perdessi qualcosa dentro il tubolare, allora provo.

Per il lattice non so qual'era me li ha latticizzati un mio amico che ora è in ferie.

Grazie comunque



Smonta tranquillo

Per favore chiedigli quando puoi cosa ha messo e quanto, per curiosità pura
Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

sensazionipositive

Novellino
6 Marzo 2012
37
2
LIVORNO
Visita sito
Bici
max lelli vipera 2.0 , MaxLelli Brigante , bh core, 2 mtb marin
Ri-riesumo questa discussione sempre attuale per una cosa che mi e successa con un tubolare vittoria aramid : foro,un piccolo forellino di una puntina da disegno,quindi bomboletta lattice e tutto ok...la domenica seguente rigonfio i tubolari che in genere tengo un.po scarichi in riposo e avverto che intorno alla valvola perde aria?difatti la camera interna si era rotta in corrispondenza della valvola.mi chiedo se il liquido alla lunga possa danneggiare la gomma della camera?
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Ri-riesumo questa discussione sempre attuale per una cosa che mi e successa con un tubolare vittoria aramid : foro,un piccolo forellino di una puntina da disegno,quindi bomboletta lattice e tutto ok...la domenica seguente rigonfio i tubolari che in genere tengo un.po scarichi in riposo e avverto che intorno alla valvola perde aria?difatti la camera interna si era rotta in corrispondenza della valvola.mi chiedo se il liquido alla lunga possa danneggiare la gomma della camera?

Per fare nomi e cognomi a me right successo due volte su due tubolari Vittoria ciclocross e liquido caffelatex che montavo sulla gravel, ma mai sui Vittoria Corsa sui Veloflex sempre col caffelatex, quindi lho sempre imputato ad un difetto dei tubi e non all aggressivitá del lattice.
Poi ho smesso di latticizzare, tanto dopo qualche mese che é dentro secca e non serve piu ad una mazza, e avrei dovuto continuamente rabboccare. In compenso il tubo diventa duro come un sasso...