Stelvio bike day 2016

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Forse si riferivano al 2014 , quando pioveva, ma di solito si parla di numeri ben maggiori: l' anno scorso circa 9.550 da Prato, 2.550 da Bormio e 300 dal versante svizzero.

http://altoadige.gelocal.it/bolzano...-day-la-carica-di-12-mila-ciclisti-1.12006138

Quest' anno poi il meteo promette bene per cui mi sa che si arriverà tranquillamente a 15.000 partecipanti.
C'è di buono che quasi tutti quelli che salgono da Prato poi scendono dal lato svizzero, discesa molto più agevole e rilassante, quindi poco traffico "contromano" sul versante più affollato.
io son sceso da prato(cioè salito da bormio;sceso a prato risalito e poi tornato a bormio) e ti dico che quasi non si passava:angrymod:,nel 2014 scesi dall'umbrail e non c'era nessuno,ma pioveva...
 

ezio66

Novellino
25 Gennaio 2015
1
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Ultegra 6800
Per me è la prima volta, grazie per i consigli. Io pensavo di scendere direttamente a Prato. Spero che mio figlio avalli l'idea di seguire i vostri consigli! o-o
 

liubavand

Novellino
6 Maggio 2014
40
6
Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
infatti la mia idea era di scendere dopo la riapertura del passo....però è saltato tutto.

Il terremoto ha fatto saltare i progetti .... non posso lasciare la mia famiglia qua da sola...sono due notti che dormiamo in camper....sono di Macerata e anche se non abbiamo avuto nessun danno alla casa la paura è tanta e il colpo è stato durissimo.... speriamo si risolva tutto..... il prossimo anno lo Stelvio sarà ancora lì!!!
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
infatti la mia idea era di scendere dopo la riapertura del passo....però è saltato tutto.

Il terremoto ha fatto saltare i progetti .... non posso lasciare la mia famiglia qua da sola...sono due notti che dormiamo in camper....sono di Macerata e anche se non abbiamo avuto nessun danno alla casa la paura è tanta e il colpo è stato durissimo.... speriamo si risolva tutto..... il prossimo anno lo Stelvio sarà ancora lì!!!

:cry:

In bocca al lupo!!!
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Se volete un consiglio evitate di scendete quando la strada è riaperta al traffico. Cercate di iniziare la discesa non oltre le 15.
Appena riaprono la strada è un delirio di macchine e moto che salgono a razzo!! Visto di persona lo scorso anno. Alle transenne di chiusura a Bormio sembrava di essere ad un motoraduno. Purtroppo chi non va in bici spesso non sa di questa manifestazione e quindi non immagina di arrivare a Bormio o Prato e non poter fare il passo. Quando riaprono la strada si devono sfogare delle ore che hanno dovuto aspettare.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Se volete un consiglio evitate di scendete quando la strada è riaperta al traffico. Cercate di iniziare la discesa non oltre le 15.
Appena riaprono la strada è un delirio di macchine e moto che salgono a razzo!! Visto di persona lo scorso anno. Alle transenne di chiusura a Bormio sembrava di essere ad un motoraduno. Purtroppo chi non va in bici spesso non sa di questa manifestazione e quindi non immagina di arrivare a Bormio o Prato e non poter fare il passo. Quando riaprono la strada si devono sfogare delle ore che hanno dovuto aspettare.

Appunto... meglio non farsi vedere in bici dopo la riapertura :-D
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ci sarò, partenza da bormio...poi discesa da umbrail, ofenpass, tunnel per livigno, foscagno e rientro a Bormio. Speriamo non faccia troppo fresco in prima mattinata [emoji1]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Che spettacolo!
Tempo perfetto, sole e poco vento. Antivento solo nei primi km di discesa... per il resto estivo.

In cima sembrava di essere in tangenziale per le code.. ma ne valeva la pena
Fatto solo Bormio Stelvio e ritorno per mancanza di gambe... magari l'anno prossimo avrò 3000 mt di dislivello nei polpacci

Cmq un'esperienza indimenticabile
VindalooMan
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Giro finito come da programma...spettacolare. Giornata perfetta, tanta gente ma nessun problema a salire...un po' di attenzione e velocità non esagerate in discesa. Il prossimo anno si replica!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk