Pinocchio in bicicletta

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Premetto che questo post non è certo il massimo per contenuti ma avevo proprio volgia dicondividere questa cosa con voi per poi parlarne... se ne avete voglia.
Inizio con il chiedervi secondo voi quale media puo fare un ciclista amatore su di una strada provinciale di circa 16.4km quasi tutta pianeggiante ma con due piccoli strappettini del 3/5 % lunghi 2/300 mt e la parte finale in leggera salita con dislivello di 56mt. La strada è trafficata e ci sono due intersezioni e una curva a 180 gradi.

Ebbene su strava al primo posto ce un genio con la media di 74.6 km/h. (Persino Fabian resterebbe senza parole)
La mia prima riflessione è questa, perche esistono certi individui?
La seconda, ma perche perdo tempo con certa gente e scrivo questo post?
Semplice, volevo sentire il vostro parere in merito e capire cosa si annida nella mente di questi individui che pur di figurare usano trucchi meschini e doping per screditare quel poco di buono rimasto nel nostro sport/hobby.
 
Ultima modifica:

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ad un mio amico è successa una cosa simile mentre faceva downhill. Nella risalita in furgone aveva banalmente dimenticato di staccare strava..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
C'è una strada qua vicino a me piana senza traffico di 5km circa.
A volte la faccio a tutta, così perché essendo un drittone senza traffico ti invoglia a fare una piccola crono.
Una volta , a casa, vedo che c'è sto segmento e vedo di averla fatta a 37 di media che per me , da solo , è un ottimo risultato
Il primo ha 58di media e ll secondo 43.

Ti do la risposta che mi sono dato: c'era molto vento :) :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sono dei simpaticoni che vogliono fare kom, magari dietro camion o addirittura col garmin in macchina...ma non ne farei un dramma ci sono peccati peggiori
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
se è per questo, giorni fa ho deciso di provare a fare un buon tempo sulla salita di casa mia (1,4km al 6% medi).
Alla fine del mio giro, tornando, mi metto a spingere, ottengo un terzo tempo.

Parlando poi con amici scopro che i primi due si erano presi la briga di mettere la bici strava acceso in auto, a fine del loro giro, e salire piano piano (intorno ai 28/30 orari) per aggiudicarsi il kom...bah contenti loro!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
C'è una strada qua vicino a me piana senza traffico di 5km circa.
A volte la faccio a tutta, così perché essendo un drittone senza traffico ti invoglia a fare una piccola crono.
Una volta , a casa, vedo che c'è sto segmento e vedo di averla fatta a 37 di media che per me , da solo , è un ottimo risultato
Il primo ha 58di media e ll secondo 43.

Ti do la risposta che mi sono dato: c'era molto vento :) :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


43 di media su 5km su un drittone non ha nulla di strano
Se poi fatta in gruppo a girare ancora meno


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
So che c'è un modo per segnalare sti sportivoni, voi sapete come si fa?

Vai sull'attività e mi pare ci sia l'opzione "flag this ride".
Se invece dovesse capitare di fare incetta di KOM lasciando acceso il Garmin in auto(mi è capitato) è sufficiente andare sull'attività una volta importata, selezionare la funzione "crop" e ritagliare l'attività.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Premesso che se fosse solo per questo la notte dormirei benissimo, ma Strava non potrebbe validare i tempi solo se il GPS è associato ad un sensore di velocità alla ruota? Non so se sia tecnicamente possibile ad oggi, ma di sicuro implementabile via software, con un tag nella traccia scaricata. Qualcuno ingannerebbe anche qua, ma sarebbe già più complicato, penso.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Premesso che se fosse solo per questo la notte dormirei benissimo, ma Strava non potrebbe validare i tempi solo se il GPS è associato ad un sensore di velocità alla ruota? Non so se sia tecnicamente possibile ad oggi, ma di sicuro implementabile via software, con un tag nella traccia scaricata. Qualcuno ingannerebbe anche qua, ma sarebbe già più complicato, penso.

si certo, e poi chi non ha 300 euro di garmin che fa, non usa strava? ;nonzo%
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
eh,a me è capitato più di una volta di aver lasciato il garmin acceso...

dopo aver letto questa discusione,per curiosità vado a guardare se ho qualche kom (cosa che non avevo mai cagato,dato che di certo viste le mie capacità è una cosa almeno improbabile che io ne abbia qualcuno) su strava,e mi accorgo che ne ho su un paio di salite e pure su un piattone.

Rimugino un po',e risolvo la questione del tappone eliminando l'intera attività (ero tornato a casa in macchina dal lavoro portandomi il garmin per mappare un percorso che poi avrei voluto fare in bici,e quando l'ho connesso ha ovviamente sincronizzato anche quella dato che mi ero dimenticato di cancellarla dopo aver sxcaricato e mappato,avevo fatto insomma solo copia-incolla e non taglia-incolla),ma mi rimangono alcuni tratti "strani".

Rimugino ancora un po',e di uno mi ricordo che,alla fine di un'uscita (che mi ricordo perchè era stato in occasione di una tappa del Grio d'Italia che ero andato a vedere),avevo avuto un guaio meccanico e mi aveva caricato in macchina mio zio che stava tornando anche lui dalla tappa,ma non avevo spento il garmin...

Probabilmente è successo qualcosa di simile anche negli altri segmenti incriminati:mi sono semplicemente dimenticato di spegnerlo!

Ora,siccome a malapena mi frega di strava,che tengo pubblico solo perchè richiestomi da amici,altrimenti segnerei le mie uscite (data,Km ed eventualmente meta se significativa) su un foglio come faccio da sempre dato che verba,e data,volant,sed scripta manent,e quindi ancora meno mi frega di avere kom o robe simili,a maggior ragione se non veritiere,la domanda è:



è possibile cancellare un singolo segmento da una mia attività,o un tratto da un certo punto in poi?
Se si,come?
 
Ultima modifica:

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Ad un mio amico è successa una cosa simile mentre faceva downhill. Nella risalita in furgone aveva banalmente dimenticato di staccare strava..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sulle strade percorse in salita sui furgoni da chi fa downhill, a meno che il possessore del kom in bici non faccia "pulizia" segnalando, vengono fuori paginate di tempi fatti cosi'. :mrgreen:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
eh,a me è capitato più di una volta di aver lasciato il garmin acceso...

dopo aver letto questa discusione,per curiosità vado a guardare se ho qualche kom (cosa che non avevo mai cagato,dato che di certo viste le mie capacità è una cosa almeno improbabile che io ne abbia qualcuno) su strava,e mi accorgo che ne ho su un paio di salite e pure su un piattone.

Rimugino un po',e risolvo la questione del tappone eliminando l'intera attività (ero tornato a casa in macchina dal lavoro portandomi il garmin per mappare un percorso che poi avrei voluto fare in bici,e quando l'ho connesso ha ovviamente sincronizzato anche quella dato che mi ero dimenticato di cancellarla dopo aver sxcaricato e mappato,avevo fatto insomma solo copia-incolla e non taglia-incolla),ma mi rimangono alcuni tratti "strani".

Rimugino ancora un po',e di uno mi ricordo che,alla fine di un'uscita (che mi ricordo perchè era stato in occasione di una tappa del Grio d'Italia che ero andato a vedere),avevo avuto un guaio meccanico e mi aveva caricato in macchina mio zio che stava tornando anche lui dalla tappa,ma non avevo spento il garmin...

Probabilmente è successo qualcosa di simile anche negli altri segmenti incriminati:mi sono semplicemente dimenticato di spegnerlo!

Ora,siccome a malapena mi frega di strava,che tengo pubblico solo perchè richiestomi da amici,altrimenti segnerei le mie uscite (data,Km ed eventualmente meta se significativa) su un foglio come faccio da sempre dato che verba,e data,volant,sed scripta manent,e quindi ancora meno mi frega di avere kom o robe simili,a maggior ragione se non veritiere,la domanda è:

è possibile cancellare un singolo segmento da un'attività,o un tratto da un certo punto in poi?
Se si,come?

Vai nella pagina del giro, con il pulsante che attiva il menu' delle funzioni (quello con la chiave inglese come simbolo) fai ritaglia.
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Vai nella pagina del giro, con il pulsante che attiva il menu' delle funzioni (quello con la chiave inglese come simbolo) fai ritaglia.

lè,fatto!

i 4 kom che avevo erano in due sole uscite,la prima quella già citata,la seconda una in cui mi ero fatto venire a prendere perchè si era fatto tardi (ed ovviamente avevo dimenticato il garmin acceso)...spariti i kom!