Intimo invernale

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Non sottovalutare quello che metti sopra. Se quello non traspira un minimo qualsiasi cosa tu metti sotto si inzuppa.
Te lo dico per esperienza diretta, ho una maglia termica Assos ed anche una Decatlhon, quando le metto sotto il giubbino invernale della mia squadra è sauna con entrambe......
Risparmia qualcosa sull'intimo e investilo in un buon giubbino (cosa che dovrò fare io a breve...purtroppo)
Buone "fresche" pedalate
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Mha' che dire, io ho sia una braththermo della mizuno, ormai da 3/4 anni, ed in più ho comprato anche una kipsta da 17 € al deca ( la mizuno mi sembra la pagai 50 €)
La differenza si sente, più che altro io con la mizuno non sento sbalzi di temperatura, resta più costante, con la kipsta mi è sembrato che impieghi più tempo a regolare la temperatura quando magari becchi un tratto più all ombra o ti devi mettere davanti a tirare:-))
Dai in sostanza la differenza di prezzo nel 90% dei casi è giustificata dalla qualità, ma alla fine in bici ci vai lo stesso , e se ci sono -2º .............stai a casa e ti fai un bel bicchiere di vino rossoo-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Io ho Craft di tutti i tipi, qualcuna la uso anche per sciare.
Le trovo perfette e non penso di cambiare prodotto, iil notevole livello tecnico non e' disgiunto da un corretto rapporto qualità' prezzo.
 
Ultima modifica:

Akron

Pignone
14 Settembre 2012
253
4
Cassano Spinola
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Non so se è una mia impressione ma quando ho visto la maglietta Gore quello che mi ha colpito è stato soprattutto lo strato di Windstopper... Il fatto di bloccare l'aria prima che arrivi alla pelle mi sembra già di per se un fattore determinante nella percezione del freddo, soprattutto in presenza di sudore.
E' questo che ritengo determinate anche sul fatto di adottare solo questa maglietta sotto alla giacca invernale piuttosto che stratificare...
Il sistema Windstopper è un brevetto Gore?
 

Akron

Pignone
14 Settembre 2012
253
4
Cassano Spinola
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Non sottovalutare quello che metti sopra. Se quello non traspira un minimo qualsiasi cosa tu metti sotto si inzuppa.
Te lo dico per esperienza diretta, ho una maglia termica Assos ed anche una Decatlhon, quando le metto sotto il giubbino invernale della mia squadra è sauna con entrambe......
Risparmia qualcosa sull'intimo e investilo in un buon giubbino (cosa che dovrò fare io a breve...purtroppo)
Buone "fresche" pedalate

Anche questo naturalmente è un fattore importante da considerare.. che si riallaccia direttamente al discorso di risparmiare prima per poi reinvestire dopo! :mrgreen:
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Quoto in pieno, da decathlon ci sono indumenti di ottima qualità a prezzi ottimi. Io li uso quotidianamente e si mantengono sempre bene.
o-o

Il fatto che ti costi di più rispetto al classico intimo di declaton è perché il tessuto ti da una ulteriore protezione dalla vento e perché se lavato correttamente mantiene le sue propiet più a lungo. Se hai intenzione di usarlo molto consiglio il capo visto in negozio altrimenti decatlon.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
i capi deca sono ottimi ... per quello che costano
da mia esperienza dipende molto dall'utilizzo che ne intendi fare: se passeggi e\o sei all'inizio, giri brevi ecc, puoi anche risparmiare
ma se fai giri di più ore ti rendi subito conto che non sono all'altezza e devi andare su qualcosa di più alto livello: non c'è bisogno del top di gamma ma semplicemente di spendere qualcosa in più
ho provato anche ultimamente una giacchetta deca (quasi 60€) ed è fatta bene, per carità, ma va giusto bene per chi passeggia la domenica con la famigliola ... traspirazione carente, termoregolazione quasi assente ecc ... quando sei li che fatichi, al freddo e, magari, col vento, se non sei a posto al 100% non ti diverti, non dai il massimo e rischi pure di ammalarti
alla fine ieri era la 2a e ultima volta che lo usavo, soldi buttati e soldi che devo ritirare fuori per un altro di qualità
era meglio spendere qualcosina in più sin da subito ;)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per essere precisi: quando si dice vestirsi a strati io intendo vestirsi a strati sì ma con indumenti tecnici, cioè traspiranti ecc.
Ovvio che se metti due magliette di cotone una sull'altra sei lesso prima di cominciare.

Ciao a tutti, ieri mi sono recato presso un negozio della mia zona deciso a comprare un intimo da usare per l'inverno. La gentilissima commessa mi ha fatto vedere una maglietta della Gore veramente bella. Si tratta della Base Layer Windstopper. Credo che sia l'intimo ideale per l'inverno... L'unico ostacolo al suo acquisto è stato il prezzo:cry Mi è stata proposta a 85 euro. Capisco che la qualità si paga e penso che li valga tutti ma considerando che è un intimo e quindi occorre acquistarne almeno due (visto che ad ogni uscita l'intimo viene lavato e quindi ne devo avere uno di ricambio..) si fa presto a capire che l'investimento sarà doppio... Ho cercato su internet ma il prezzo non si discosta molto da quello proposto e comunque con le spese di spedizione si annulla quasi il vantaggio... :bua: Purtroppo il mio budget disponibile era ben al di sotto della cifra proposta e quindi mi chiedevo se il popolo del forum potesse indicarmi un prodotto simili con un prezzo più accessibile. Toccando con mano la maglietta mi sono reso conto della qualità dell'oggetto ma cercando in rete magliette simili non ho la percezione della loro "consistenza" e quindi ho paura di incorrere in un errore di valutazione. Magari se qualcuno possiede un prodotto simile potrà darmi indicazioni più corrette per un acquisto adeguatoo-o Grazie!

Ho trovato molto utile questo articolo
http://www.marcobonatti.it/nuovo/ciclo/ciclofreddo.php
 
Ultima modifica:

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
ok la qualità ma 80 euri per un base layer è assurdo.
se spulci nei periodi di saldi su internet con meno della metà porti a casa un base layer under armour coldgear che va egregiamente
 

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
io mi sono sempre trovato benissimo con l'intimo Diadora fin da quando giocavo a rugby (non chiedetemi perché poi sono passato alla bdc) :dentone: solitamente le acquisto verso il fine stagione e le metto nell'armadio in previsione anno successivo! qualcosa così si risparmia. comunque anche l'intimo Deca non è male, sempre legato a quello che costa. o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io mi sono sempre trovato benissimo con l'intimo Diadora fin da quando giocavo a rugby (non chiedetemi perché poi sono passato alla bdc) :dentone: solitamente le acquisto verso il fine stagione e le metto nell'armadio in previsione anno successivo! qualcosa così si risparmia. comunque anche l'intimo Deca non è male, sempre legato a quello che costa. o-o
Perchè poi sei passato alla bdc? :dentone:
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io ho Craft di tutti i tipi, qualcuna la uso anche per sciare.
Le trovo perfette e non penso di cambiare prodotto, iil notevole livello tecnico non e' disgiunto da un corretto rapporto qualità' prezzo.

appena acquistata una craft zero extreme, arriverà a giorni, usata anche da alcuni miei amici e mi hanno detto che qualitativamente è ottima
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
bah..mia personale opinione l abbigliamento del DEC nn vale manco quello che costa, e sempre mia opinione chi sostiene che è buoono è perchè non hamai provato un abbigliamento serio.
ES: ho lavato la mia roba della gore, non avevo il giubbino con windstopper, e ne ho infilato uno del DEC ho fatto 4 km e sono tornato a casa.. fa cag..(-:
 

Rikkaidd

Novellino
25 Agosto 2013
34
1
Visita sito
Bici
Bdc Pepino Axm 15 - gruppo sram force completo e Mtb loris Diablo
io uso come intimo calze btwin della deca,caldissime e non lasciano il piede bagnato..
come maglie a maniche lunghe e collant uso sia zerorh+,presi in un'altro sito(non quello ufficiale)scontate al 30% (altrimenti sono anchesse costose),sia un completino preso di recente alla deca ,70 euro collant e 27 euro maglia,maglia purtroppo poco traspirante e la differenza con i zerorh+ si sente,i collant non sono male.
Comunque le marche decatlhon sono ottime per la corsa e medio-scadenti per il ciclismo..sconsigliate!
Come maglie intime uso quelle della brugi (circa 25 euro al pezzo)a collo alto sia per corsa sia per ciclismo,proteggono benissimo dal freddo e traspirano,diciamo che è il miglior compromesso per risparmiare..sopra metti una maglia da ciclismo traspirante altrimenti sudi..insomma almeno in questo ho risparmiato.
il giubbottino per forza di marca(io zerorh+) con prese d'aria altrimenti ti fai le saune,forse anche meglio del mio ,pagato 150..
La gore è vero che costa un botto ma con quella ci vai pure in tibet.. XD..

PS: I link da me postati sono giusto per farti vedere le immagini dei prodotti,spetta a te trovarti prezzi migliori,personalmente io non compro mai su ebay
 
Ultima modifica:

profumo

Novellino
18 Settembre 2013
26
0
Terni
Visita sito
Bici
Trek madone 3.1
Devo acquistare una maglia termica e sono indeciso tra un'aereofit di decatlon a 30 euro o una Biotex a lupetto a 50, pensavo che con il freddo il lupetto mi aiutasse soffrendo di cervicale....
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Devo acquistare una maglia termica e sono indeciso tra un'aereofit di decatlon a 30 euro o una Biotex a lupetto a 50, pensavo che con il freddo il lupetto mi aiutasse soffrendo di cervicale....


Se posso,
ti consiglierei una BRYNJE SUPERTERMO a maniche lunghe,la trovi su ebay a 30 euro spedita...

io oggi per la prima volta,ho usato la stessa maglia a maniche corte,e sono stato un amore...

la pelle rimane asciutta,e non ti raffreddi...

ho anche la BIOTEX,ma a confronto con la BRYNJE non c'e' proprio paragone...