Scarpe nuove, aiuto!

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Canyon Cf Slx 8.0 Dura-ace
Ciao a tutti,

dopo ben 9 anni di onorato servizio ho deciso di cambiare scarpe per la Bdc.

Ho un numero pesante 46,5 ma le scarpe da bici vestono pochissimo, infatti ho delle Sidi Genius 5 taglia 49!

Comprarle in negozio è un problema, numeri pesanti non si trovano e non posso quindi provarle.

Ora grazie a qualche sito che ti da il reso gratuito , posso permettermi di acquistarle alla semi-cieca :mrgreen:.

Sono propenso a Fizik o Spiuk. Avete esperienze in merito a vestibilità?

Forse per Spiuk mi va bene il 48 mentre Fizik addirittura il 47. Dalla tabella Sidi, un 49 corrisponde ad un 29,5 cm.

Suola in carbonio mi piacerebbe molto ma sembra che per numeri pesanti le producano a fatica...mi tocca il composito.

Grazie per i consigli in anticipo! o-o
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ciao a tutti,

dopo ben 9 anni di onorato servizio ho deciso di cambiare scarpe per la Bdc.

Ho un numero pesante 46,5 ma le scarpe da bici vestono pochissimo, infatti ho delle Sidi Genius 5 taglia 49!

Comprarle in negozio è un problema, numeri pesanti non si trovano e non posso quindi provarle.

Ora grazie a qualche sito che ti da il reso gratuito , posso permettermi di acquistarle alla semi-cieca :mrgreen:.

Sono propenso a Fizik o Spiuk. Avete esperienze in merito a vestibilità?

Forse per Spiuk mi va bene il 48 mentre Fizik addirittura il 47. Dalla tabella Sidi, un 49 corrisponde ad un 29,5 cm.

Suola in carbonio mi piacerebbe molto ma sembra che per numeri pesanti le producano a fatica...mi tocca il composito.

Grazie per i consigli in anticipo! o-o
Ho avuto il problema opposto al tuo, nel senso che ho un piede molto piccolo e in giro è praticamente impossibile provare le scarpe.
Ti posso solo consigliare di effettuare una misurazione artigianale del piede, individuando la lunghezza in centimetri. Poi cerca di capire che tipo di piede hai, pianta stretta, pianta larga, collo alto, collo basso. Infine, leggendo sul forum individua il modello che potrebbe andarti bene e acquista on line su siti che permettano il reso. Considera poi che con l'uso la scarpa cede leggermente. Per lo meno è ciò che è accaduto a me con delle Sidi. Difatti le ho messe in vendita sul mercatino. Opterei poi per la chiusura col doppio boa, che permettono di stringere, in chiusura, in maniera uniforme la calzatura.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti,

dopo ben 9 anni di onorato servizio ho deciso di cambiare scarpe per la Bdc.

Ho un numero pesante 46,5 ma le scarpe da bici vestono pochissimo, infatti ho delle Sidi Genius 5 taglia 49!

Comprarle in negozio è un problema, numeri pesanti non si trovano e non posso quindi provarle.

Ora grazie a qualche sito che ti da il reso gratuito , posso permettermi di acquistarle alla semi-cieca :mrgreen:.

Sono propenso a Fizik o Spiuk. Avete esperienze in merito a vestibilità?

Forse per Spiuk mi va bene il 48 mentre Fizik addirittura il 47. Dalla tabella Sidi, un 49 corrisponde ad un 29,5 cm.

Suola in carbonio mi piacerebbe molto ma sembra che per numeri pesanti le producano a fatica...mi tocca il composito.

Grazie per i consigli in anticipo! o-o

Salve io ho il 46 (siamo lì) e pedalo pure io su una Canyon :mrgreen:, le sidi le ho avute pure io, genius 5, le scarpe peggiori che ho mai avuto, costano troppo per quello che valgono secondo me. In primis cerca di capire da solo se hai un piede sfilato o massiccio, nel scondo caso dovresti orientarti verso i modello "wide" che alcuni produttori fanno (sidi stessa o shimano ad es.). Io ho risolto con le northwave, prese si chainreaction, numero 47, hanno due solette in base alla calzata. Nel tuo caso dovresti vedere un 47.5.......49 è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra!
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Sono reduce anche io dal cambio scarpe e ne ho provate un infinita.

Di tutte quelle che ho provato vestono più giusto rispetto al numero di scarpa le suplest e le Shimano. Le suplest arrivano fino al 47 che dalla loro tabell corrisponde a 300mm. shimano offre misure fino alla 50 e oltre, anche qui la 47 è 300mm.

Comunque alcunii negozianti qui dalle mie parti mi hanno procurato, senza impegno, 2/3 taglie per permettermi la prova. Inutile dire che alla fine ho acquistato da uno di loro
 

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Canyon Cf Slx 8.0 Dura-ace
Grazie a tutti per le dritte...

Ho comprato Spiuk taglia 48. Su un notissimo ecommerce...cosicchè possa cambiare il paio con un numero in piu o uno in meno eventualmente! ;-)

Alla fine ho preso un glass fiber in composito...speriamo bene o-o
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Ciao a tutti,

dopo ben 9 anni di onorato servizio ho deciso di cambiare scarpe per la Bdc.

Ho un numero pesante 46,5 ma le scarpe da bici vestono pochissimo, infatti ho delle Sidi Genius 5 taglia 49!

Comprarle in negozio è un problema, numeri pesanti non si trovano e non posso quindi provarle.

Ora grazie a qualche sito che ti da il reso gratuito , posso permettermi di acquistarle alla semi-cieca :mrgreen:.

Sono propenso a Fizik o Spiuk. Avete esperienze in merito a vestibilità?

Forse per Spiuk mi va bene il 48 mentre Fizik addirittura il 47. Dalla tabella Sidi, un 49 corrisponde ad un 29,5 cm.

Suola in carbonio mi piacerebbe molto ma sembra che per numeri pesanti le producano a fatica...mi tocca il composito.

Grazie per i consigli in anticipo! o-o
Ciao, guarda il sito della Bont cycling modello Vayport + 2016 io le uso sono fantastiche!!! costano ma ne valgono la pena.