Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Haha, comunque a proposito del dimagrimento è da un mese che mi sto facendo seguire da una psicologa specializzata in disturbi dell'alimentazione. Non posso dire di essere ancora guarito, ma sono sulla buona strada. La bici è da Aprile che non la prendo, ho come un blocco psicologico dovuto alla mancata accettazione della mia forma attuale. Però anche su quest'ultimo punto la situazione è in miglioramento: sabato scorso ho fatto il giro dell'isolato sull'ibrida di mio padre, ho pestato come un matto sui pedali, con rabbia e ho fatto il tratto di pavè in paese a tutta, manco fossi nel velodromo di Roubaix.
Aaahhhh bravo!! Doppiamente!! Per aver scelto di farti aiutare e per aver pestato sui pedali!!

Inviato dall'India
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Haha, comunque a proposito del dimagrimento è da un mese che mi sto facendo seguire da una psicologa specializzata in disturbi dell'alimentazione. Non posso dire di essere ancora guarito, ma sono sulla buona strada. La bici è da Aprile che non la prendo, ho come un blocco psicologico dovuto alla mancata accettazione della mia forma attuale. Però anche su quest'ultimo punto la situazione è in miglioramento: sabato scorso ho fatto il giro dell'isolato sull'ibrida di mio padre, ho pestato come un matto sui pedali, con rabbia e ho fatto il tratto di pavè in paese a tutta, manco fossi nel velodromo di Roubaix.

Bravissimo Beppe, hai fatto la scelta più giusta che potessi fare o-o
Vedrai che andrà sempre meglio!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Aaahhhh bravo!! Doppiamente!! Per aver scelto di farti aiutare e per aver pestato sui pedali!!

Inviato dall'India

Il ritorno in bici è vicino, domenica ho provato ad uscire ma non ce l'ho fatta: avevo la sveglia puntata alle 7.30, mi sono alzato, l'ho spenta e mi sono rigirato. Però già il fatto di essermi leggermente "sbloccato" con quella randellata di sabato è un segnale positivo.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ha ha ha! Avrei voluto vederti!
Forse la scelta di avere un supporto psicologico è quello che ci voleva, ma mi permetto di darti un consiglio, la bici non la mollare 😉

Quello no, uno che ha perso la passione per la bici non vede le vetrine dei negozi, non segue il tour, non guarda le presentazioni delle nuove bici, non pesta sui pedali come ho fatto io sabato mattina in quel km scarso. Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno: la psicologa mi ha detto di prendere il mio tempo e salire in bici una volta sentito pronto, anche perchè sostiene possa aiutarmi tantissimo nella terapia che sto seguendo.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Haha, comunque a proposito del dimagrimento è da un mese che mi sto facendo seguire da una psicologa specializzata in disturbi dell'alimentazione. Non posso dire di essere ancora guarito, ma sono sulla buona strada. La bici è da Aprile che non la prendo, ho come un blocco psicologico dovuto alla mancata accettazione della mia forma attuale. Però anche su quest'ultimo punto la situazione è in miglioramento: sabato scorso ho fatto il giro dell'isolato sull'ibrida di mio padre, ho pestato come un matto sui pedali, con rabbia e ho fatto il tratto di pavé in paese a tutta, manco fossi nel velodromo di Roubaix.

Lo sport in generale dovrebbe essere divertimento e, come effetto collaterale, portare benessere. Non deve essere un obbligo, nemmeno verso se stessi e se la sosta ti è servita per fissare un punto e ripartire da lì hai fatto bene a staccare, non c'è niente di peggio che fare qualcosa controvoglia.
Forse hai concentrato troppo l'attenzione sul dimagrimento anziché sul divertimento e ti ha creato aspettative che non potevi mantenere, generando frustrazione.
Bisogna vedere la tua attuale situazione. Ti è piaciuto salire sull'ibrida di tuo padre? Ti ha fatto tornare voglia di riprendere a pedalare? Se sì, forse la pausa ti ha fatto bene, ma se vedessi che avresti di mancanza di stimoli forse sarebbe il caso di cambiare sport, perché forse il ciclismo ti ha saturato.
 
  • Mi piace
Reactions: el pistolero 95

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Lo sport in generale dovrebbe essere divertimento e, come effetto collaterale, portare benessere. Non deve essere un obbligo, nemmeno verso se stessi e se la sosta ti è servita per fissare un punto e ripartire da lì hai fatto bene a staccare, non c'è niente di peggio che fare qualcosa controvoglia.
Forse hai concentrato troppo l'attenzione sul dimagrimento anziché sul divertimento e ti ha creato aspettative che non potevi mantenere, generando frustrazione.
Bisogna vedere la tua attuale situazione. Ti è piaciuto salire sull'ibrida di tuo padre? Ti ha fatto tornare voglia di riprendere a pedalare? Se sì, forse la pausa ti ha fatto bene, ma se vedessi che avresti di mancanza di stimoli forse sarebbe il caso di cambiare sport, perché forse il ciclismo ti ha saturato.
Mi è piaciuto e in quei pochi minuti ho pestato come un indemoniato.

Sent from my HTC 10 using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
nel mio piccolo il peso continua a scendere..la media per ora è stata sui 2kg e mezzo al mese, ammetto di non essere stato molto ligio nella dieta però pur avendo comunque seguito sempre meglio le indicazioni. intanto da febbraio il conteggio totale è di quasi 10kg in meno (in mezzo c'è finito un mese in cui addirittura son aumentato)

Garetta a agosto e gara clou a fine settembre. forse altri 5kg sono possibili
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
nel mio piccolo il peso continua a scendere..la media per ora è stata sui 2kg e mezzo al mese, ammetto di non essere stato molto ligio nella dieta però pur avendo comunque seguito sempre meglio le indicazioni. intanto da febbraio il conteggio totale è di quasi 10kg in meno (in mezzo c'è finito un mese in cui addirittura son aumentato)

Garetta a agosto e gara clou a fine settembre. forse altri 5kg sono possibili

ho perso l'inizio. Peso iniziale? Attuale? Target?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho perso l'inizio. Peso iniziale? Attuale? Target?

dunque sinteticamente:

  • ottobre sugli 84/85
  • Dicembre/gennaio (post infortunio 'respiratorio' di cui ho avuto lunghi strascichi) 87/88
  • ora 78

target per fine settembre penso sia realistico un 74/75 ma mi piace pensare visti i volumi di allenamento in crescendo che possan esser di meno.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
dunque sinteticamente:

  • ottobre sugli 84/85
  • Dicembre/gennaio (post infortunio 'respiratorio' di cui ho avuto lunghi strascichi) 87/88
  • ora 78

target per fine settembre penso sia realistico un 74/75 ma mi piace pensare visti i volumi di allenamento in crescendo che possan esser di meno.

scusa ho dimenticato di chiederti l'altezza.....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si mi pare una giusta accoppiata 180*72/74kg, dai quasi ci sei!!!

più che i numeri, mi piace il fatto di esser tranquillo, non 'provato' dalla dieta nonostante il tasso di dimagrimento sia stato buono. mi piace meno veder ancora la pancetta...ma quella è l ultima a salutare purtroppo.

nuotando parecchio (a parte giugno) non posso certo pretendere di aver il peso da 'ciclista'
 

LUPOMALDESTRO

Novellino
28 Agosto 2014
40
12
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Per esperienza personale si dimagrisce più in palestra che in bdc ...
E comunque il 90% si fa con la sola alimentazione

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si ingrassa perchè si assumono più calorie di quelle che si consumano.
Si dimagrisce perchè si assumono meno calorie di quelle consumate.

Il resto è noia diceva il Califfo
 

LUPOMALDESTRO

Novellino
28 Agosto 2014
40
12
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Il nuoto non mi hai mai interessato e quella volta lo scelsi solo perché era propedeutico alla bici. Per il resto... Non c'è paragone rispetto al mare. Ricordo che non riuscivo mai a fare quattro vasche consecutive. Arrivavo a tre mi fermavo con un fiatone pazzesco. Mentre, la prima volta che nuotai in mare, dopo quasi due mesi di fermo, arrivai senza problemi alla boa dei 150 metri.

Bella scoperta. Il principio di Archimede nasce nella notte dei tempi. In acqua salata il galleggiamento è favorito rispetto all'acqua non salata. Vedi principio di Archimede.:-):-):-):-):-)
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Bella scoperta. Il principio di Archimede nasce nella notte dei tempi. In acqua salata il galleggiamento è favorito rispetto all'acqua non salata. Vedi principio di Archimede.:-):-):-):-):-)

Lo so da tempo che nuotare in piscina è molto più faticoso che in mare, e la tecnica è fondamentale. Era solo per sottolineare la differenza di prestazioni fra un ambiente e l'altro.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Lo so da tempo che nuotare in piscina è molto più faticoso che in mare, e la tecnica è fondamentale. Era solo per sottolineare la differenza di prestazioni fra un ambiente e l'altro.

Tempo fa ho fatto un corso di nuoto e il mio istruttore dopo vari tentativi, mi consigliò di lasciare perdere perché era chiaro che il nuoto non fosse il mio sport :bua:

Penso di essere l'unico essere umano normodotato (a questo punto però ho dei dubbi) che non riesce a fare lo stile libero :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.