dubbio veloflex

satoraff

Pignone
8 Giugno 2008
113
1
54
santeramo in colle (ba)
Visita sito
Bici
marchisio sr
grazie a tutti! sul sito Lordgun danno i veloflex corsa 23 a 27 euro (nero), qualcosa in più gli altri colori; idem su cicli ambrosini.. mi pare un buon prezzo!

Sempre su lordgun ci sono i master a 26 euro con sconto quantità : 10 pezzi 224 euro.
Il Master è identico al corsa ma con i fianchi color para
Bye
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Per conto mio sono i migliori copertoncini, le ho usati per anni, adesso sono ritornato sui tubolari:-). Consiglio: lasciali seccare ad un posto asciuto per qualche mesi, hai chiaramente meno forature.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Per conto mio sono i migliori copertoncini, le ho usati per anni, adesso sono ritornato sui tubolari:-). Consiglio: lasciali seccare ad un posto asciuto per qualche mesi, hai chiaramente meno forature.

Gentilmente ;)

- perchè lasciarli seccare rischi meno di forare ? Se sono secchi e meno mordibi = tengono anche meno.

Ho i corsa 23 e voglio provare i 25:

- posso usare le stesse camere giusto ?

- se con i 23 mi trovo bene con 7atm, con i 25 di quanto calo ?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Non lo posso spiegare scientificamente. Quando sono "fresci", attirano i sassolini come colla. Essendo "secchi" questo non lo fanno più. E un esperienza che ho fatto parecchi anni. L'ho scoperto avendo dimenticato un paio di Pavé in cantina per un anno. Forse e anche un mito....
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Non lo posso spiegare scientificamente. Quando sono "fresci", attirano i sassolini come colla. Essendo "secchi" questo non lo fanno più. E un esperienza che ho fatto parecchi anni. L'ho scoperto avendo dimenticato un paio di Pavé in cantina per un anno. Forse e anche un mito....
non e' un mito. Innanzitutto essendo fatti a mano e non vulcanizzati la colla che fissa il battistrada alla carcassa ha bisogno di qualche mese per fare bene il suo lavoro. Poi la gomma naturale del battistrada invecchiando indurisce appena e così si evita di fumarli in un mese. Se fai conto che io, rispetto ai Continental gp4000, ci pedalo circa 1000km meno al posteriore con veloflex invecchiati un anno vuol dire che ancora la mescola e' morbida. Fai invecchiare una gomma vulcanizzata e ti si riempie di crepe e la tenuta va a farsi benedire. Ho dei clement criterium seta nuovi degli anni70 ed il battistrada e' ancora ottimo, il problema sono le camere che scoppiano. Ma questo e' un'altro discorso.......
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
[MENTION=14123]rugginoso[/MENTION]

grazie della spieghazione di ciò che faccio da anni o-o. Questa stagione ho montato Vittoria Evo SC, i Veloflex Criterium però sono già in cantina...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Il mio corsa dietro con 1700km è come nuovo, ma vedremo, son curioso di vedere quanto dura, soddisfattissimo cmq, imparagonabili ai conty.

domandina veloce per voi esperti, ma montando il corsa da 25 posso tenere camere d'aria che ho ora per il 23 o andrebbero piu grandi ?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
[MENTION=44472]Luca38[/MENTION]

Piu o meno (by Schwalbe): dipende quanto pesi, che strade percorri etc.

20 mm 9,0 bar 130 psi
23 mm 8,0 bar 115 psi
24 mm 7,0 bar 100 psi
28 mm 6,0 bar 85 psi

camere d'aria fino a 23 mm funzionano anche con 25 mm (almeno ho provato Continental, Maxxis, Eclipse).
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
usate per anni alternandoli con i conti 4000 che mi sembrano meno soggetti alle forature. intendiamoci parliamo forse piu' di sensazione che di un dato oggettivo, certo e' che il primo montaggio per me che uso mavic e' duro... a mani nude io non ce li metto... di solito li lascio frollare su un secondo paio di ruote per un po' di tempo in modo da dargli la forma... per il resto ottimo prodotto.
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Ho montato dei copertoncini Veloflex Corsa 25mm; la camera d'aria in un paio di punti fa delle pieghe.
Per ora li ho lasciati gonfiati per vedere se il copertone prende un po' di forma :mrgreen: e poi provo a togliere e rimettere la camera d'aria sperando che non faccia pieghe.

Altrimenti come faccio?

PS messo borotalco sulle camere d'aria