dubbio veloflex

ibbone

Novellino
9 Gennaio 2011
16
10
Visita sito
Bici
bianchi infinito - chorus -Racing0
Buongiorno! dovendo sostituire i pro race 3, pensavo ai veloflex corsa, anche per aiutare la scassata economia italiana. un tipo che li ha usati mi ha detto che, pur essendo ottime coperture, sono di difficile montaggio sul cerchio. Qualcuno mi può confermare o meno la veridicità di quanto sopra? grazie!
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Soprattutto al primo montaggio........sono un pò più difficili da montare rispetto per es. ai Conti 4000 S che vanno su con le mani.........ma nulla di trascendentale basta una leva in plastica e vanno su.......sperando tu non abbia cerchi per i tubeless.......

PS: ottimi copertoncini ottima tenuta........
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Buongiorno! dovendo sostituire i pro race 3, pensavo ai veloflex corsa, anche per aiutare la scassata economia italiana. un tipo che li ha usati mi ha detto che, pur essendo ottime coperture, sono di difficile montaggio sul cerchio. Qualcuno mi può confermare o meno la veridicità di quanto sopra? grazie!
Dipende dai cerchi, personalmente li ho sempre montati con le mani senza alcun problema. Niente sapone, secca epotrebbe far girare il copertoncino sul cerchio strappando la valvola soprattutto se prendi pioggia dopo il montaggio.
Unico trucchetto suggerito direttamente in fabbrica mettere un po' di borotalco sulla camera.
Grande copertoncino non a caso veloflex è usato da sky
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Dipende dai cerchi, personalmente li ho sempre montati con le mani senza alcun problema. Niente sapone, secca epotrebbe far girare il copertoncino sul cerchio strappando la valvola soprattutto se prendi pioggia dopo il montaggio.
Unico trucchetto suggerito direttamente in fabbrica mettere un po' di borotalco sulla camera.
Grande copertoncino non a caso veloflex è usato da sky

anche io niente leve. si pizzicano le camere e basta.
il borotalco, specialmente con le camere in lattice è indispensabile.
comunque un po' duretti sono da montare, niente di impossibile comunque va seguita la giusta procedura di una volta: si appoggia la ruota a terra con il copertone infilato solo da un lato. si piazza la camera appena gonfia. si sistemano valvola e camera nella gola del cerchio e, con la valvola nella parte alta si comincia a calzare il veloflex TIRANDO bene verso il basso. si guadagna così quel mezzo centimetro che fa salire poi l'ultimo pezzetto nel cerchio quando si arriva in fondo. e non con le dita, che allora si che non monta, ma con i palmi delle mani.
sembra banale e risaputo ma tanti sbagliano proprio l'ultima mossa. i continental perdonano….. veloflex no!o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.529
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
anche io niente leve. si pizzicano le camere e basta.
il borotalco, specialmente con le camere in lattice è indispensabile.
comunque un po' duretti sono da montare, niente di impossibile comunque va seguita la giusta procedura di una volta: si appoggia la ruota a terra con il copertone infilato solo da un lato. si piazza la camera appena gonfia. si sistemano valvola e camera nella gola del cerchio e, con la valvola nella parte alta si comincia a calzare il veloflex TIRANDO bene verso il basso. si guadagna così quel mezzo centimetro che fa salire poi l'ultimo pezzetto nel cerchio quando si arriva in fondo. e non con le dita, che allora si che non monta, ma con i palmi delle mani.
sembra banale e risaputo ma tanti sbagliano proprio l'ultima mossa. i continental perdonano….. veloflex no!o-o
confermo il finale con i palmi... borotalco ed un po' di fatica, ma salgono.
alla fine mani rosse, ma ripagate dalla soddisfazione che danno nella guida... veramente ottimi!
 

ibbone

Novellino
9 Gennaio 2011
16
10
Visita sito
Bici
bianchi infinito - chorus -Racing0
grazie a tutti! sul sito Lordgun danno i veloflex corsa 23 a 27 euro (nero), qualcosa in più gli altri colori; idem su cicli ambrosini.. mi pare un buon prezzo!
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Usati anche io quest'anno, montati senza l'ausilio di attrezzi anche da nuovi, li ho trovati davvero ottimi. Leggeri, scorrevoli, confortevoli, ottima tenuta, relativamente economici. Sicuramente li ricomprero'. Unico neo, non durano tantissimo.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Buongiorno! dovendo sostituire i pro race 3, pensavo ai veloflex corsa, anche per aiutare la scassata economia italiana. un tipo che li ha usati mi ha detto che, pur essendo ottime coperture, sono di difficile montaggio sul cerchio. Qualcuno mi può confermare o meno la veridicità di quanto sopra? grazie!

Confermo che sono duretti da installare...ma soprattutto che rispetto ai Michelin sono decisamente migliori.
Ho messo i Corsa togliendo proprio i Michelin Pro Race. Tenuta, omogeneità di comportamento in piega, comodità, tutto ottimo...vedremo solo quanto durano.