piedi freddi , che altro posso fare ?

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
dove si trova quest'olio??? anche il guanto di lattice????? non è che poi la pelle della mano si arrostisce:wacko:?? nn l'ho mai provato quello...

il guanto in lattice ti fa sudare e tiene calda la mano... è per situazione estreme... l'olio bts si trova nei migliori negozi e non costa neanche tanto... è potentissimo, sicuramente il più potente sul mercato legale... non ho provato la diavolina però...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io spero di risolvere il tutto con copriscarpe in neprene (quelli tipo muta da sub) e doppi calzini tecnici


Facendo seguito alla mia speranza, li ho comprati ( i copriscarpe in neprene quelli tipo muta da sub della Castelli) a 44 Euro e provati, con un solo paio di calzini. Ottimissimi, leggero raffreddamento delle dita che poi in salita tornavano a scaldarsi, il tutto provato ad una temperatura di 6° anche su discesa lunga. Quando li ho tolti avevo i calzini sudati, ma non me ne ero neanche accorto. Ottimo isolamento dall'esterno quindi e presumo (essendo in neoprene) anche ottimo isolamento dalla pioggia quanto e se capiterà.
Consigliati.
 

triciclo71

Novellino
21 Giugno 2007
92
0
52
Torino
Visita sito
Mi permetto... a 6° non è poi 'sto freddo. L'altra mattina (dopo le 7) sono uscito che era 0° a Torino città, quindi fuori sicuramente -2/-4°, beh, con tutti gli accorgimenti, dopo un'ora le dita dei piedi sembravano swarowsky. Ma è normale... A 6° uso un calzino di cotone e copriscarpe, e basta, non problem.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi permetto... a 6° non è poi 'sto freddo. L'altra mattina (dopo le 7) sono uscito che era 0° a Torino città, quindi fuori sicuramente -2/-4°, beh, con tutti gli accorgimenti, dopo un'ora le dita dei piedi sembravano swarowsky. Ma è normale... A 6° uso un calzino di cotone e copriscarpe, e basta, non problem.


Non mi sembra il caso di venire a Torino per provare subito una temperatura inferiore ai 6 gradi, che comunque mi sembra già un buon banco di prova, solo per dire se i miei copriscarpe vanno bene anche con -4. Tanto più che ho parlato di discesa lunga quindi i 6° diventano notevolmente di meno a 40 kmh senza pedalare
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Stamattina ho provato quelle confezioni da mettere nella scarpa che avevo preso l'anno scorso ma non avevo mai provato.
Di preciso non sò come si chiamano, ma le vendono alla Decathlon, e sono delle bustine adesive da incollare alla soletta sotto la pianta del piede.
Devo dire che non ho avuto particolarmente freddo (giro di 2 ore).
La cosa strana è che quando avevo le scarpe ai piedi non sentivo calore (semplicemente non avevo freddo), ma quando le ho tolte dalle scarpe dopo un paio di minuti le ho prese per buttare ed erano veramente calde. Avendo io le scarpe proprio giuste giuste all'inizio mi davano un fa fastidio, ma poi ci si abitua. Prima di dare un giudizio definitivo voglio riprovare con clima più rigido.
 

triciclo71

Novellino
21 Giugno 2007
92
0
52
Torino
Visita sito
Non mi sembra il caso di venire a Torino per provare subito una temperatura inferiore ai 6 gradi, che comunque mi sembra già un buon banco di prova, solo per dire se i miei copriscarpe vanno bene anche con -4. Tanto più che ho parlato di discesa lunga quindi i 6° diventano notevolmente di meno a 40 kmh senza pedalare


Vedo che ti scaldi subito :rosik:
Il fatto è che è il primo anno che voglio fare una preparazione decente, e di solito con certe temperature non andavo proprio in bici. Notavo che a 5-6°, forse fino a 2°, senza grandi accorgimenti non ho patito nulla. L'altra mattina mi si sono gelate le dita. Poi è evidente che molti qui sopra fanno ben di peggio di me, e forse sono molto più attrezzati... nessun problema, nessuna polemica.

Quanto alla discesa, per me non è come dici tu: per me è principalmente un problema di circolazione, dovuto 1) alle scarpe (e ho risolto molto tenendole più larghe davanti, appunto)
2) alla pressione sempre sulla stessa zona plantare quando si pedala di continuo, come in pianura. Sia in salita, dove viene più semplice e naturale il fuorisella (a me, almeno...), sia in discesa, dove il piede non dovendo pedalare lo puoi muovere piu liberamente, riesco a "sbrinare" meglio - per l'aria in più della discesa credo basti il materiale del copriscarpe...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedo che ti scaldi subito :rosik:
Il fatto è che è il primo anno che voglio fare una preparazione decente, e di solito con certe temperature non andavo proprio in bici. Notavo che a 5-6°, forse fino a 2°, senza grandi accorgimenti non ho patito nulla. L'altra mattina mi si sono gelate le dita. Poi è evidente che molti qui sopra fanno ben di peggio di me, e forse sono molto più attrezzati... nessun problema, nessuna polemica.

Quanto alla discesa, per me non è come dici tu: per me è principalmente un problema di circolazione, dovuto 1) alle scarpe (e ho risolto molto tenendole più larghe davanti, appunto)
2) alla pressione sempre sulla stessa zona plantare quando si pedala di continuo, come in pianura. Sia in salita, dove viene più semplice e naturale il fuorisella (a me, almeno...), sia in discesa, dove il piede non dovendo pedalare lo puoi muovere piu liberamente, riesco a "sbrinare" meglio - per l'aria in più della discesa credo basti il materiale del copriscarpe...

Beh sei il primo che sento che usa la discesa per scaldarsi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
bene, al deca li ho trovati a 24 euri(+ o -) in neoprene da 4,3 mm. se anche a me va come dici, con un solo paio di calze invernali sono a cavallo

Si, li avevo visti quelli di Decathlon qui a Roma, erano notevolmente più sottili di quelli che ho preso. Non mi sono fidato e ne ho presi un paio modello Polo Nord (non sopporto il freddo ai piedi), anche se ci ho speso abbastanza di più.