Consiglio per casco ed occhiali

fabio.carraro89

Novellino
15 Marzo 2012
25
7
34
Breganze (VI)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR Team Disc
Ciao a tutti, come da titolo avrei intenzione di prendere un nuovo paio di occhiali ed un nuovo casco. Quelli più necessari al momento sono gli occhiali, visto che quelli vecchi che utilizzavo li ho ormai finiti, anche perché non erano veri e propri occhiali da ciclismo. Il casco ce l'ho, ma sto valutando se cambiarlo o meno perché, dopo un po' di anni di utilizzo, lo trovo sempre più ingombrante, scomodo e, relativamente, pesante. Le cose che più mi danno fastidio sono le cinghie di aggancio che comprimono la gola, ed il fatto che la parte interna del casco si imbeva molto di sudore. Impedirlo completamente è ovviamente impossibile, così come il casco dovrà pur agganciarsi da qualche parte, ma cercherei un modello che mi eviti il più possibile queste rognette. Per entrambi gli oggetti non ho esigenze particolari, e non vorrei spendere un capitale visto che non vado via molto, almeno rapportato alla stragrande maggioranza degli appassionati.
A breve andrò a fare un giro in qualche negozio nei dintorni, ma vorrei andarci con qualche idea in mente. Avete qualche consiglio?
Grazie!