Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ale4646

Novellino
15 Febbraio 2016
35
12
Ravenna
Visita sito
Bici
Sworks Tarmac
sisi l'ho fatto ma non ha caricato effettivamente e l'ho dovuto fare manualmente poi col file su strava...lì me l'ha caricato ma in zwift rimango ancora a 0 km ahahah
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Provato il nuovo percorso vulcano, simpatico, mi sono ritrovato sotto il vulcano in mezzo alla lava, purtroppo tutto pianeggiante. Voi avete fatto la salita ?
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Qualcosa non quadra, forse perché non ho rulli Smart ed i dati arrivano solo da cardiofrequenzimetro e sensore di velocità bt ma vi assicuro che sono una vera schiappa anche se Zwift oggi dopo 75 min di pedalata con test ftp finale mi ha registrato un valore di 3.8 watt /kg

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Qualcosa non quadra, forse perché non ho rulli Smart ed i dati arrivano solo da cardiofrequenzimetro e sensore di velocità bt ma vi assicuro che sono una vera schiappa anche se Zwift oggi dopo 75 min di pedalata con test ftp finale mi ha registrato un valore di 3.8 watt /kg

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Molto probabilmente nel software non è implementata la curva di potenza specifica del tuo rullo per cui il risultato non è attendibile,d'altronde neanche i rulli smart sono precisissimi( a meno che non abbiano integrato un misuratore di potenza proprio) ma comunque un pò più affidabili in tal senso
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Altra cosa non capisco, dopo aver finito di pedalare il software mi segnala 315 watt ma se controllo il giorno dopo mi dice AVG watts 251 che mi fa passare da 3.8 a 2.9 il che sarebbe più verosimile

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Altra cosa non capisco, dopo aver finito di pedalare il software mi segnala 315 watt ma se controllo il giorno dopo mi dice AVG watts 251 che mi fa passare da 3.8 a 2.9 il che sarebbe più verosimile

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Una cosa è la tua Ftp che normalmente viene misurata sui 20 minuti,AVG (average)invece è la potenza media che hai tenuto durante tutto l'esercizio,quindi viene calcolata rispetto al tempo di pedalata totale
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Quindi per una eventuale gara su Zwift quale delle due dovrei tenere conto?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Quindi per una eventuale gara su Zwift quale delle due dovrei tenere conto?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Nelle gare devi calcolare in quale categoria iscriverti semplicemente dividendo la tua FTP per il tuo peso,ottenendo quindi il rapporto peso/potenza in W/kg e di conseguenza inserirti nella categoria giusta.Occhio che a volte ,a seconda delle gare,i limiti delle varie categorie possono variare, e questo dipende da come gli organizzatori della gara effettuano la distinzione tra le stesse
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Ok grazie, quindi suppongo che la ftp sia il valore più alto

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Altra cosa non capisco, dopo aver finito di pedalare il software mi segnala 315 watt ma se controllo il giorno dopo mi dice AVG watts 251 che mi fa passare da 3.8 a 2.9 il che sarebbe più verosimile

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Come ti hanno già detto, AVG sta per AVERAGE, cioè la media di tutta la sessione, compreso il tempo di riscaldamento e il defaticamento finale.

L' FTP è il valore che è apparso sullo schermo a fine sessione.
Lo puoi vedere anche nella finestra di workout, in basso a destra.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Qualcosa non quadra, forse perché non ho rulli Smart ed i dati arrivano solo da cardiofrequenzimetro e sensore di velocità bt ma vi assicuro che sono una vera schiappa anche se Zwift oggi dopo 75 min di pedalata con test ftp finale mi ha registrato un valore di 3.8 watt /kg

Che modello di rullo hai ? ;nonzo%
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Provato la traccia in pianura, ha deluso anche me sinceramente

Io non l' ho ancora provata, ci girerò stasera, però mi piace il fatto di avere un percorso pianeggiante che sia costantemente cronometrato (ogni 4.2 km).
C'è anche il contagiri. :mrgreen:

Anche l' ambientazione insolita mi piace molto.

Poi si vede una stradina che fa tutto il giro e sale a spirale sulla montagna...
E' ancora chiusa, ma prima o poi, chissà... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.