GF Diavolo in Versilia 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
altimedio.png

altilungo.png


non riesco a trovare le altimetrie delle singole salite mi potete aiutare grazie :mrgreen:
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Hanno una media di dislivello di 250 mt l'una, fai conto che quando esco solo per arrivare a casa devo farne 100 :eek::eek:

Solitamente faccio più fatica in queste gare che in quelle alpine :bua:
Non sono salite alpine ma pedona piccolo mortirolo e capezzano sono belle toste. Tutto quel su e giù è abbastanza impegnativo se non si è abituati...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Non sono salite alpine ma pedona piccolo mortirolo e capezzano sono belle toste. Tutto quel su e giù è abbastanza impegnativo se non si è abituati...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

secondo me è un percorso interessante, anche abbastanza impegnativo x la stagione
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
secondo me è un percorso interessante, anche abbastanza impegnativo x la stagione
Fatto lo scorso anno. Cambia qualcosa nel percorso ma lunghezza e dislivello rimangono simili. Ho fatto le salite gestendo le forze perché l'ho fatta come allenamento e sono arrivato che sapevo ancora qualcosa ma il percorso è impegnativo...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]
per te che sei abituato alle montagne della Valtellina questi in effetti sono cavalcavia.

Il percorso e il panorama comunque sono belli e secondo me vale la pena di farla; negli ultimi due anni la data è stata anticipata di un mese circa e il percorso è stato alleggerito di conseguenza.

Asfalto nuovo in molte discese.

Rimane una GF impegnativa soprattutto se fatta al ritmo dei cicloamatori-semiprofessionisti toscani che a febbraio sono già in buona forma (e di cui io ovviamente non faccio parte pur essendo di Pisa :mrgreen:).
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]
per te che sei abituato alle montagne della Valtellina questi in effetti sono cavalcavia.

Il percorso e il panorama comunque sono belli e secondo me vale la pena di farla; negli ultimi due anni la data è stata anticipata di un mese circa e il percorso è stato alleggerito di conseguenza.

Asfalto nuovo in molte discese.

Rimane una GF impegnativa soprattutto se fatta al ritmo dei cicloamatori-semiprofessionisti toscani che a febbraio sono già in buona forma (e di cui io ovviamente non faccio parte pur essendo di Pisa :mrgreen:).

Ciao Cacaito,
queste GF sono insidiosissime perchè salite brevi e toste che fai a tutta, considerando che a Marzo la forma è precaria.
Noi scendiamo da Bormio solo per fare una pedalata al caldo e una cena di pesce, poi se l'Airone ci porta anche la materia prima sarebbe il massimoo-oo-oo-o

Ormai io da tre anni inizio a pedalare seriamente da inizio Marzo, prima mi dedico a sci di fondo e scialpinismo, quindi diciamo aiuterà a prendere il ritmo gara.
 

BRUGAL

Novellino
18 Settembre 2013
57
2
Visita sito
Bici
fondriest
Vorrei precisare che la salita di piazzano non è la solita che facevano nelle edizioni passate,ma si prende da un'altra strada:saranno 2,5 max,ma nel primo km pendenze sempre dal 12 al 15. Fatta dopo il piccolo mortirolo e successiva discesa tecnica rimarrà nelle gambe!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.