Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=60052]stefano 1974[/MENTION]

e chi dice che Spada non abbia a cura i propri clienti o che non dia un buon prodotto!?
Per il resto non bisogna confondere la qualità dell' assistenza con la affidabilità.
Spada si fa carico personalmente dei problemi dei propri clienti e questo gli fa onore oltre a testimoniare della sua passione.
Campagnolo, che ha un volume di vendite enormemente superiore, ovviamente, non può avere un filo di retto di questo tipo, anche se sicuramente potrebbe fare meglio e di più e, forse, proprio l' assistenza alla clientele è il punto debole della casa vicentina.
il discorso è che nonostante la buona volontà di Spada assistere per telefono o per mail non è sempre cosi facile considerando che non tutti gli utenti sono tecnicamente in grado di eseguire gli interventi richiesti.
Poi esiste l' opzione di restituire la ruota a corrado che la sistemerà ma mi sembra che il tuo post faccia un po di confusione... il problema non è un Campagnolo vs Spada che non avrebbe nessun senso...
Diciamo che valutiamo Spada e che poniamo un po più attenzione in quanto producendo ruote in maniera artigianale è più presente la possibilità di dover eseguire una manutenzione più frequente.
Peraltro mi pare abbastanza evidente che il risultato di tutte queste pagine di topic sia che i clienti di Spada sono soddisfattissimi e le ruote molto performanti.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
[MENTION=60052]stefano 1974[/MENTION]

e chi dice che Spada non abbia a cura i propri clienti o che non dia un buon prodotto!?
Per il resto non bisogna confondere la qualità dell' assistenza con la affidabilità.
Spada si fa carico personalmente dei problemi dei propri clienti e questo gli fa onore oltre a testimoniare della sua passione.
Campagnolo, che ha un volume di vendite enormemente superiore, ovviamente, non può avere un filo di retto di questo tipo, anche se sicuramente potrebbe fare meglio e di più e, forse, proprio l' assistenza alla clientele è il punto debole della casa vicentina.
il discorso è che nonostante la buona volontà di Spada assistere per telefono o per mail non è sempre cosi facile considerando che non tutti gli utenti sono tecnicamente in grado di eseguire gli interventi richiesti.
Poi esiste l' opzione di restituire la ruota a corrado che la sistemerà ma mi sembra che il tuo post faccia un po di confusione... il problema non è un Campagnolo vs Spada che non avrebbe nessun senso...
Diciamo che valutiamo Spada e che poniamo un po più attenzione in quanto producendo ruote in maniera artigianale è più presente la possibilità di dover eseguire una manutenzione più frequente.
Peraltro mi pare abbastanza evidente che il risultato di tutte queste pagine di topic sia che i clienti di Spada sono soddisfattissimi e le ruote molto performanti.

il topic è inerente alle ruote spada o sbaglio? io ho riportato la mia personale esperienza con Corrado come fanno tutti gli utenti del forum.Non capisco come mai tu ti senta tirato in causa non avendoti quotato e non avendo quotato nessuno per evitare polemiche idiote..in tutte queste pagine si è parlato di un po' di tutto, io ho espresso la mia opinione! è vietato altrimenti qualcuno si offende? amen. per inciso non ho confuso la qualità con l'assistenza, ci sono diversi interventi dove parlano chiaramente di ruote con migliaia di km sia di un marchio che dell'altro.quindi non mi sembra di confondere nulla. Anzi, come ho già scritto per avere una ruota con le stesse caratteristiche, anzi a peso peggio, di altri marchi(mavic, campagnolo, fulcrum) si spendono cifre decisamente superiori. non lo dico io, ma i listini e le schede tecniche.
Campagnolo ha un volume di vendita superiore a Spada. Certo ovvio. ma non hai detto nulla.
APPLE ha un volume di vendita oserie dire planetario, vogliamo parlare della sua assistenza? quindi il rapporto tra volume di vendita e capacità di assistenza viene sfatato subito.bisogna volerlo. Certo è che se leggo che ci sono utenti che per la rottura di un raggio aspettano mesi, viene da solo il mio raffronto con la mia esperienza non credi?
Ovviamente non tutti sono in grado di eseguire alcune operazioni, nel mio caso che sono capace di farlo, mi sono evitato di spedire la ruota per nulla(visto che non era essa il problema) risparmiare giorni,e la bici è già apposto da ieri pomeriggio. poi nel caso non sei in grado o non te la senti di smontare spedisci e ci pensano loro. Motivo in più per asserire che è un piacere vedere che ci sono aziende, a prescindere dal loro volume di affari, che prendono a cuore singoli episodi. Non vedo che confusione sto facendo. io vedo solo una persona che ha descritto la sua esperienza.
Se Le sue ruote sono apprezzate da tante persone e anche per via dei feedback che sussistono su una determinata azienda. Siamo noi che facciamo il successo o l'insuccesso di un determinato prodotto.o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
infatti sto valutando le rapido sl (in verde, come le serigrafie della scapin Kyoto 29" in mio possesso) come prossimo upgrade per la MTB...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ho un solo dubbio, e penso scriverò a Corrado: la mia MTB ha anteriormente il perno passante e posteriormente il tradizionale QR.
Ebbene il modello Rapido prevede tutte le possibilità per ruota anteriore e posteriore, mentre la Rapido SL prevede solo il perno passante per il posteriore... chissà se la cosa può essere modificata?
 
Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
ma i costruttori di ruote non artigianali , assemblano le ruote e tirano i raggi con dei macchinari ?


Su focus tv a "come è fatto" ho visto come fabbricano le fulcrum.

Praticamente vista l'assenza dei fori per i nippli sul cerchione il montaggio iniziale è piuttosto complicato da robotizzare e viene fatto a mano poi sempre a mano viene fatta una sommaria tensionatura.
La bilanciatura finale di precisione la fa una macchina che gira la ruota ne verifica la bilanciatura si ferma sul raggio da tirare per bilanciare e così via finchè è bilanciata perfettamente.

Praticamente il lavoro di precisione lo fa la macchina....
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.539
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Qualcuno di voi usa le Oxygeno con copertoncino? Se si, a che pressione?
Pensavo di mettere i miei continental GP2.

ciao

Ho su i Veloflex da 25mm. Ti sconsiglio i 23 per possibili problemi di stallonamento, come indicato anche da Spada. Oppure se li metti evita di tenere pressioni troppo basse.

Io con i 25 tengo 7.5 dietro e 7 davanti.
 

Matteo87

Novellino
31 Ottobre 2015
24
0
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2014
Ho su i Veloflex da 25mm. Ti sconsiglio i 23 per possibili problemi di stallonamento, come indicato anche da Spada. Oppure se li metti evita di tenere pressioni troppo basse.

Io con i 25 tengo 7.5 dietro e 7 davanti.
Grazie per la rapida risposta.
A questo giro tengo i Continental e, non appena saranno usurati, proverò questi Veloflex che mi incuriosiscono molto.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
A mio parere non esiste di meglio sul mercato. Unica pecca il posteriore dura proprio poco, ma costano anche poco, sotto i 30 euro.

Anche io sto facendo un pensierino di medio periodo sull'accoppiata Oxygeno + Veloflex 25 (con camera in lattice, al momento Vittoria, più avanti proverò Michelin).

Adesso però, con ruote Bontrager RL e camere latex Vittoria, mi sto trovando bene con pressioni ben più basse delle tue.
Ora sto tenendo 5 sull'anteriore e 5.5 al posteriore, perchè, per i miei 55 kg, pressioni più alter provocano parecchia scomodità.

Secondo te sono pressioni troppo basse per il rischio di stallonamento sulle Oxygeno ? Hai mai fatto prove a riguardo ?

Forse per ciclisti leggeri hanno più senso i pneumatici da 23, magari pensando alle Stiletto ?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.539
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Anche io sto facendo un pensierino di medio periodo sull'accoppiata Oxygeno + Veloflex 25 (con camera in lattice, al momento Vittoria, più avanti proverò Michelin).

Adesso però, con ruote Bontrager RL e camere latex Vittoria, mi sto trovando bene con pressioni ben più basse delle tue.
Ora sto tenendo 5 sull'anteriore e 5.5 al posteriore, perchè, per i miei 55 kg, pressioni più alter provocano parecchia scomodità.

Secondo te sono pressioni troppo basse per il rischio di stallonamento sulle Oxygeno ? Hai mai fatto prove a riguardo ?

Forse per ciclisti leggeri hanno più senso i pneumatici da 23, magari pensando alle Stiletto ?


L'anteriore io potrei abbassarla ancora di 1/2 bar, che sarebbe comunque scorrevole, ma non ho fatto prove specifiche.

Le pressioni che tieni tu potrebbero cominciare ad essere bassine, è anche vero che meno peso agisce sulle deformazioni...però. Forse è meglio sentire Spada.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
L'anteriore io potrei abbassarla ancora di 1/2 bar, che sarebbe comunque scorrevole, ma non ho fatto prove specifiche.

Le pressioni che tieni tu potrebbero cominciare ad essere bassine, è anche vero che meno peso agisce sulle deformazioni...però. Forse è meglio sentire Spada.

Grazie, seguirò sicuramente il tuo consiglio prima dell'acquisto ! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.