Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pintor969

Novellino
16 Agosto 2013
42
0
Visita sito
Bici
Eddymerkx
Scusate se chiedo una domanda che probabilmente avranno già fatto. Mha leggere tt le 400 pagine mi risulta difficile.
Voglio comprare un misuratore di potenza escluso il powertap quale mi consigliate tra srm power2max o garmin vector.
Ovviamente rapporto prezzo /qualità il migliore e lettura di entrambe le gambe possibilmente. Grazie è scusate se la domanda è già stata fatta.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
E' vero che lo sportello, su alcuni telai, e' irraggiungibile se non si smonta il MC. Io impazzisco a togliere i tappi ..... Le pile le cambio 2 volte all'anno, smonto la guarnitura, ingrasso i cuscinetti del MC, apro sportello per cambio pila e richiudo. Alla fine....non e' poi cosi' male. Basta unire l'utile al dilettevole ;-)
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
io ovviamente mi riferisco al modello "vecchio" ma credo che il nuovo abbia le stesse caratteristiche

so che il modello precedente era in saldo fino ad esaurimento scorte.... se ce ne sono ancora ci farei un pensierino

Eh,si il prezzo è veramente interessante.
Io ero orientato sul nuovo soprattutto perchè lo posso prendere in versione compatibile con la guarnitura Sworks che ho sulla bici.
 

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
Scusate se chiedo una domanda che probabilmente avranno già fatto. Mha leggere tt le 400 pagine mi risulta difficile.
Voglio comprare un misuratore di potenza escluso il powertap quale mi consigliate tra srm power2max o garmin vector.
Ovviamente rapporto prezzo /qualità il migliore e lettura di entrambe le gambe possibilmente. Grazie è scusate se la domanda è già stata fatta.

Ormai ci sono diversi modelli di misuratori di potenza sul mercato. Che in definitiva si possono racchiudere in 3 grandi categorie:
misuratore nel mozzo ruota posteriore (powertap)
misuratore inserito nella guarnitura (SRM, P2Max, Quark...)
misuratore sulle pedivelle/pedali (vector, rotorpower...)

A mio parere quelli montati sui pedali, saranno anche comodi da spostare da una bici all'altra, ma li vedo un po' troppo esposti in caso di caduta. E tutto sommato non fa nemmeno troppo bene montare e smontare spesso....

I rotorpower dovrebbero avere il vantaggio del doppio sensore, uno per ogni pedale, che garantirebbe più precisione nei dati. Ma ho sentito pareri non troppo entusiastici da parte di chi li utilizza.... Sia riguardo al funzionamento, sia per il consumo esagerato delle batterie. Peraltro introvabili....

Io personalmente uso il P2max, ottimo rapporto qualità/prezzo, utilizzo semplicissimo, ti segnala la bilanciatura dx/sx, magari non in maniera scientifica, diciamo che fa una "stima" con il proprio software, ma per un utilizzo da amatore va più che bene.
Credo che il Quark sia più o meno la stessa cosa.
SRM forse è il più preciso, ma anche costoso, e se non sbaglio, anche solo per sostituire batterie va smontata la guarnitura ed inviata alla casa madre.

Mi trovavo nelle tue stesse condizioni, con tanti dubbi e curiosità. Mi son letto con pazienza le tante pagine del forum, ho optato per il P2max, e ne sono rimasto soddisfattissimo. Lo consiglio
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
ragazzi una domanda guardavo il sito di power2max ed ho visto che dal primo febbraio è disponibile lo strumento ad 4 braccia x shimano 110mm quindi lo potrei montare sulla mia guarnitura 9000 50x34 o sbaglio??
 

cappy73

Novellino
4 Gennaio 2012
21
0
Roma
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi vi pongo vari quesiti sfruttando le vostre competenze. Io di meccanica sono prossimo allo zero. Ho un telaio cervelo r5 con super record 11. Non chiedetemi il movimento centrale etc. BB.... perché non lo so...
Ho deciso per l'acquisto del P2max
1) si compra solo sul sito?
2) quale modello devo scegliere?
Io so solo che mi serve 53/39 e pedivelle da 172,5. A parte il colore non so cosa fare
Please aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Ragazzi vi pongo vari quesiti sfruttando le vostre competenze. Io di meccanica sono prossimo allo zero. Ho un telaio cervelo r5 con super record 11. Non chiedetemi il movimento centrale etc. BB.... perché non lo so...
Ho deciso per l'acquisto del P2max
1) si compra solo sul sito?
2) quale modello devo scegliere?
Io so solo che mi serve 53/39 e pedivelle da 172,5. A parte il colore non so cosa fare
Please aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puoi comprare il nuovo p2m type-S per campagnolo 11 velocità e puoi scegliere giro bulloni 135mm e lunghezza pedivella 172,5. Compri tramite sito.
Certo il pm per campagnolo costo un botto :)
 
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Vi chiedo un consiglio. Tra poco mi sta per arrivare il mio p2m per rotor 3d e lo accoppierei con il mio garmin 510. Volendo posso togliere il magnete della cadenza del 510 e usare quello interno del pm? Qualcuno ha tolto il sensore velocità/cadenza del garmin e usa i dati di velocità derivanti dal segnale gps?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.