Vuelta a Espana 2013

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Comunque quelle della Gazzetta mi paiono VAM un po' "ottimistiche", la salita per ca 4,5 km
era abbastanza facile, c'erano anche 3/400 m che spianavano tantissimo, davanti erano rimasti in 30/40, l'ultimo km e mezzo veramente durissimo solo lì la corsa si è infiammata
ed hanno cominciato ad andare forte
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
stavo guardando ora su wikipedia la storia ciclistica di Horner: la cosa strana è che è andato mediamente meglio nelle classiche che nei grandi giri. Ha preso il via 10 volte a un GT prima di questa vuelta: 3 volte ritirato e una sola volta nei 10, 9° al tour del 2010.
Invece ha fatto 2 volte nei 10 alla liegi e 4 volte nei 12 al lombardia, se vogliamo trovargli una logica è evidente che a fine stagione rende meglio, a questo punto la radioshack ha un uomo per il tour del prossimo anno se non fanno un percorso con troppi km a cronometro
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
stavo guardando ora su wikipedia la storia ciclistica di Horner: la cosa strana è che è andato mediamente meglio nelle classiche che nei grandi giri. Ha preso il via 10 volte a un GT prima di questa vuelta: 3 volte ritirato e una sola volta nei 10, 9° al tour del 2010.
Invece ha fatto 2 volte nei 10 alla liegi e 4 volte nei 12 al lombardia, se vogliamo trovargli una logica è evidente che a fine stagione rende meglio, a questo punto la radioshack ha un uomo per il tour del prossimo anno se non fanno un percorso con troppi km a cronometro

Secondo me è ancora troppo giovane per puntare al Tour. Io lo farei maturare piano piano ..
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
Secondo me è ancora troppo giovane per puntare al Tour. Io lo farei maturare piano piano ..

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
dai stavo cercando di fare un discorso serio, non voglio pensare a tutti i costi che c'è qualcosa di "anomalo", può essere che davvero sia molto più riposato degli altri e che abbia messo la vuelta come unico obiettivo dell'anno, arrivandoci con una forma strepitosa.
Ne abbiamo visti molti preparare una sola corsa, vincerla, e poi tornare nell'anonimato per un anno intero....certo qui ci sono i 42 anni che suonano strani però se vogliamo pensare male lo si può fare di chiunque....
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
dai stavo cercando di fare un discorso serio, non voglio pensare a tutti i costi che c'è qualcosa di "anomalo", può essere che davvero sia molto più riposato degli altri e che abbia messo la vuelta come unico obiettivo dell'anno, arrivandoci con una forma strepitosa.
Ne abbiamo visti molti preparare una sola corsa, vincerla, e poi tornare nell'anonimato per un anno intero....certo qui ci sono i 42 anni che suonano strani però se vogliamo pensare male lo si può fare di chiunque....

l'ultimo era un certo lance armstrong :mrgreen: io alle favole non ci credo. La cosa mi rattrista perchè evidentemente c'è in giro qualche miscuglio non ancora identificato che rende possibile ciò. Qualcuno prima o poi rischiatterà in bici...vedremo
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
dai stavo cercando di fare un discorso serio, non voglio pensare a tutti i costi che c'è qualcosa di "anomalo", può essere che davvero sia molto più riposato degli altri e che abbia messo la vuelta come unico obiettivo dell'anno, arrivandoci con una forma strepitosa.
Ne abbiamo visti molti preparare una sola corsa, vincerla, e poi tornare nell'anonimato per un anno intero....certo qui ci sono i 42 anni che suonano strani però se vogliamo pensare male lo si può fare di chiunque....

Sono d'accordo con te. La cultura del sospetto è brutta e rovina lo sport.

Però qua sono in gioco dati oggettivi (l'età, il fatto che non è mai stato competitivo per le corse a tappe, il suo improvviso strapotere in salita).
E soprattutto in tanti (troppi) hanno tradito la nostra grande passione barando ingannando e rovinando l'immagine del ciclismo.

Con queste premesse come facciamo a non essere sospettosi ogni volta che un semi-sconosciuto sfodera prestazioni da "extraterrestre" (o meglio potrei dire da "cowboy") ? Ci siamo già dimenticati di Rasmussen?

Aggiungo: mi dispiace molto per Nibali che probabilmente perderà la vuelta (salvo strascichi giudiziari successivi), ma allo stesso tempo sono felice nel vederlo un pò meno brillante - come è normale e sacrosanto che sia - nella terza settimana.
Non ci metterei la mano sul fuoco, ma questo suo leggero calo mi pare molto fisiologico ..
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Io spero davvero che Horner sia pulito... come hanno scritto altri sarebbe una bellissima notizia per chi si approssima ai 40 o li ha già superati... quindi anche per me :)
Grazie ai progressi della "scienzzzza" è ormai stata ricalcolata a 42 anni (esatti !!) l'età in cui si raggiunge la maturità ciclistica....non per niente Armstrong tornò nel 2009.....quando si era ritirato i luminari non avevano ancora portato così avanti la stupefacente conclusione .
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sono d'accordo con te. La cultura del sospetto è brutta e rovina lo sport.

Però qua sono in gioco dati oggettivi (l'età, il fatto che non è mai stato competitivo per le corse a tappe, il suo improvviso strapotere in salita).
E soprattutto in tanti (troppi) hanno tradito la nostra grande passione barando ingannando e rovinando l'immagine del ciclismo.

Con queste premesse come facciamo a non essere sospettosi ogni volta che un semi-sconosciuto sfodera prestazioni da "extraterrestre" (o meglio potrei dire da "cowboy") ? Ci siamo già dimenticati di Rasmussen?

Aggiungo: mi dispiace molto per Nibali che probabilmente perderà la vuelta (salvo strascichi giudiziari successivi), ma allo stesso tempo sono felice nel vederlo un pò meno brillante - come è normale e sacrosanto che sia - nella terza settimana.
Non ci metterei la mano sul fuoco, ma questo suo leggero calo mi pare molto fisiologico ..

Al Giro volava la terza settimana,quindi?
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Al Giro volava la terza settimana,quindi?

Bella domanda ! La mano sul fuoco, come detto sopra, non ce la metto (di sicuro il fatto che corra con Vinokourov non mi rassicura...).

Però se permetti c'è una bella differenza tra un corridore (come Nibali) che è sempre andato forte, ed è sempre cresciuto negli anni, ed uno (come Horner) che appare come una meteora a 42 anni, dopo una carriera più che mediocre, e stacca tutti in salita, su tutte le vette, fino (probabilmente) a vincere un grande giro...
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
A 42 anni non si può andare più forte che a 30 anni.
Per cui se Horner è pulito significa che ha buttato via la carriera che poteva essere piena di successi.

Nibali per me può solo sperare che sabato faccia freddo.
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
l'ultimo era un certo lance armstrong :mrgreen: io alle favole non ci credo. La cosa mi rattrista perchè evidentemente c'è in giro qualche miscuglio non ancora identificato che rende possibile ciò. Qualcuno prima o poi rischiatterà in bici...vedremo
be' c'è un certo Wiggins: ha preparato meticolosamente il tour dello scorso anno e poi si è dissolto come neve al sole, dopo 14 mesi non fosse stato per quelle scene penose in discesa al giro nessuno saprebbe più che fine ha fatto...
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ahi, due indizi fanno una prova: Vincenzino non è nella sua forma migliore, se non non si fa staccare per due volte dagli avversari.
Non ho visto la tappa, voi come lo avete visto? non ne ha?
sabato salita tremenda, ma domani sapete se c'è un altro arrivo in salita?
Certo è incredibile andare così a 42 anni, se tutto regolare mi tolgo il cappello
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
be' c'è un certo Wiggins: ha preparato meticolosamente il tour dello scorso anno e poi si è dissolto come neve al sole, dopo 14 mesi non fosse stato per quelle scene penose in discesa al giro nessuno saprebbe più che fine ha fatto...

7 titoli olimpici e 10 mondiali.
Alla faccia della meteora. Prima di scrivere informarsi pelease.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
ahi, due indizi fanno una prova: Vincenzino non è nella sua forma migliore, se non non si fa staccare per due volte dagli avversari.
Non ho visto la tappa, voi come lo avete visto? non ne ha?
sabato salita tremenda, ma domani sapete se c'è un altro arrivo in salita?
Certo è incredibile andare così a 42 anni, se tutto regolare mi tolgo il cappello
la salita di domani
Alto Naranco di 5,7km e pendenza media del 4,2%
19uk.png

salita corta e abbastanza facile