Vuelta a Espana 2013

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Guarda trovo un pò di cattivo gusto l'espressione che ho messo in grassetto, come tutte quelle che vogliono far passare l'interlocutore come un povero ingenuo da parte di chi la sa più lunga. Quindi ti inviterei a evitarla.

Quanto al mio pensiero, lo rafforzo con un altro esempio a noi noto di longevità agonistica oltre i 40 anni: Maria Canins che iniziò a 33 anni e che ha dato il meglio di sé proprio all'età che ha Horner adesso, dovendo lottare con avversarie di 8-10 anni più giovani di lei.

A mio parere sono casi diversi in quanto la Canins, atleta di livello assoluto nello sci di fondo, approdata al ciclismo, per i primi anni ha inevitabilmente pagato l'inesperienza e l'adattamento ad uno sport comunque diverso anche se non antitetico. Una volta colmato il gap "tecnico" si è trovata a lottare con avversarie molto più giovani ma non direi che ha dato il meglio di sè in quegli anni, semplicemente la sua classe superiore le ha consentito di lottare ancora ad armi pari con avversarie di 10 anni più giovani. il caso Horner in questo senso mi sembra molto diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
@Airone del Chianti: "io" non discuto sul valore dell'Horner attuale e sulla sua "pulizia" fisica e morale, dico solo che in un Ciclismo che ha saputo farsi molto del male, un 42enne che mette tutti in fila alla Vuelta non fa il bene del Ciclismo e contribuisce a sollevare molti dubbi o-o
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
@Airone del Chianti: "io" non discuto sul valore dell'Horner attuale, dico solo che in un Ciclismo che ha saputo farsi molto del male, un 42enne che mette tutti in fila alla Vuelta, non fa il bene del Ciclismo o-o

bè, se vogliomo dirla tutta è nibali che sta mettendo in fila tutti visto che è in rosso!:mrgreen::mrgreen:
P.s. invece fa il bene del ciclismo perchè horner dimostra che se un0 si impegna e si focalizza su un obbiettivo può lottare anche a 42 anni per raggiungerlo!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
bè, se vogliomo dirla tutta è nibali che sta mettendo in fila tutti visto che è in rosso!:mrgreen::mrgreen:
P.s. invece fa il bene del ciclismo perchè horner dimostra che se un0 si impegna e si focalizza su un obbiettivo può lottare anche a 42 anni per raggiungerlo!
Non solo a 42 ma anche a 50 e perchè no, a 60!! ... fino a ieri erano migliaia di persone che lo pensavano allo stessissimo modo (e non stento a crederci che ci sia chi lo crede ancora..
http://blog.cyclingpro.it/2013/09/03/giuliano-anderlini-non-negativo-gran-fondo-sotto-shock/
..in fondo se uno si impegna con la telecinesi potrebbe pure lievitare mentre pedala :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
si perchè ha la stessa età di Lance (che indubbiamente ciclisticamente era ben superiore). Se vince Horner l'inconscia molla delirante è un Lance vincitore di 12 tour di fila :-x

No, perchè tra due che sono esplosi improvvisamente(Horner era un medio corridore, Nibali poco più che un medio)preferisco l'americano grande amico di Armstrong o-o
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
No, perchè tra due che sono esplosi improvvisamente(Horner era un medio corridore, Nibali poco più che un medio)preferisco l'americano grande amico di Armstrong o-o

Effettivamente nibali era proprio un medio corridore, va a podio o vince GT continuativamente dal 2010, podio ai mindiali u23, un brocco fino a ieri, insomma.
Il tuo caro horner, all'età di nibali, era l'ultimo dei gregari, e "casualmente" ha trovato una seconda giovinezza ad un'età (40 anni) alla quale è impossibile averla.
Capisco che sei un tifoso di Armstrong, e che quindi sei abituato a credere a prestazioni impossibili e ad eroi di plastica, ma almeno non ci infettare anche in questi topic, resta pure nella sezione "osservatorio doping"
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
No, perchè tra due che sono esplosi improvvisamente(Horner era un medio corridore, Nibali poco più che un medio)preferisco l'americano grande amico di Armstrong o-o

bronzo crono junior 2002, bronzo crono under 23 2004! gp d'ouest france 2006, giro di toscana 2007, giro del trentino 2008, giro dell'appennino 2009, tappa al giro e giro di slovenia 2010, tappa al giro 2011(anche se dopo la squalifica di contador), tirreno adricatico 2012, tirreno adriatico e giro del trentino 2013! Solo per dire alcuni risultati!

Giro d'italia-2007:19º, 2008:11, 2010: 3°, 2011: 2°(dopo squalifica contador), 2013: vincitore!

Tour de france-2008: 18°, 2009:7°, 2012:3°

vuelta a espana-2010:vincitore, 2011: 7°

e se poi proprio voglioamo pidio alla sanremo e alla liegi nel 2012!


bè insomma, hai proprio ragione nibali è esploso prioprio impovvisamente perchè prima di vincere il giro non aveva fatto mai niete! ma per favore tu pur di essere tifoso di armstrong neghi l'evidenza!
P.s. le prossime volte ti consiglerei invece di dire delle scemenze(se questo termine non ti piace allora usiamo cose non corrette:mrgreen::mrgreen::-x:-x:mrgreen::mrgreen:) di informarti e vedere i risultati di chi stai parlando!
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
improvvisamente??? dimmi che hai buttato un flame apposta... dai, non puoi essere serio

Bè a 26 anni, mica a 22.
Che poi di colpo diventi così forte in salita e vinca in solitario(Giro di quest anno)su quasi tutte le salite a 28 anni...migliorato pure a crono :mrgreen:
Due-tre anni fa era un Basso(se mi passate il paragone) come modo di correre, ora è divenuto Contador(parlo del Giro).

...
 
Ultima modifica:

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Effettivamente nibali era proprio un medio corridore, va a podio o vince GT continuativamente dal 2010, podio ai mindiali u23, un brocco fino a ieri, insomma.
Il tuo caro horner, all'età di nibali, era l'ultimo dei gregari, e "casualmente" ha trovato una seconda giovinezza ad un'età (40 anni) alla quale è impossibile averla.
Capisco che sei un tifoso di Armstrong, e che quindi sei abituato a credere a prestazioni impossibili e ad eroi di plastica, ma almeno non ci infettare anche in questi topic, resta pure nella sezione "osservatorio doping"

Si, uno pulito che batte il secondo dopato.
E' questo il tuo discorso?
Mi sà che c'è qualcosa che non funziona, così ad occhio.