Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

iave

Pignone
14 Gennaio 2009
113
1
Visita sito
vi prego, chi legge in giro dichiarazioni di Scinto le metta qua : voglio farmi due risate !!!! :-)
... secondo me c era molta meno gente sulle strade quest anno a vedere il giro : meteo a parte, queste caz...te non aiutano questo sport . e non si lamentino che gli "sponsor" scappano !
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
che mangimone!!!
secondo me non si aspettava quel controllo quel giorno alla sua ripresa.
secondo me ormai è anche un gioco di tatticismo, sul giorno in cui caricarsi. ben vengano i controlli a sorpresa!!!!
comunque suvvia, a 40 di media a questo punto del giro e dopo quei percorsi....non è fisicamente possibile che i fisici recuperino con i soli disintossicanti ecc..
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Il giro è iniziato il 6 maggio se non erro, cambiava molto se il controllo invece del 29 fosse stato fatto il 6?? Perchè se così fosse inizio a temere che lì dentro di roba ne giri ancora moltissima.....

Mi sono posto anche io il problema. Sarebbe interessante capire da un medico se dopo un periodo diciamo di "latenza" diventi difficile scoprirla.
Se così fosse allora, i controlli fatti per esempio ieri non servirebbero a molto.

Il Giro e' iniziato sabato 4, quindi i giorni di intervallo sono anche meno.
Non so quanta roba giri ancora, ma io mi sono fatto l' idea che i corridori che ancora si dopano (e i loro direttori sportivi e alcuni medici compiacenti) sanno che statisticamente una certa percentuale NON viene beccata nei test e ci provano.
Altrimenti non si spiega come continuino a farsi pizzicare con l' EPO o il CERA, che ormai sono sostanze note.
Poi se sbagli tempi o dosi o sei sfortunato.. ti parcheggiano un paio di anni ma poi rientri come niente fosse e tutti amici come prima. :bua:
 

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
La penultima scalata non e' l'ultima.

Per rimanere in tema di classiche, consiglio di confrontare i tempi del Poggio alla Sanremo dagli anni Novanta a oggi, a partire da Furlan fino a Nibali.

Ma per tornare al Giro, e' un dato innegabile che nelle lunghe salite dei grandi giri a tappe la VAM e' scesa di alcune centinaia di m/h e la potenza specifica di quasi 1 W/kg.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
++++++++++Danilo Di Luca positivo all'EPO++++++++++

[url]https://twitter.com/aleoliva_84/status/337843610030583808[/URL]

E' proprio un imbecille!!

#Giro Luca Scinto, d.s. Fantini, dopo la positivita' di Di Luca: "E' un cretino. Deve farsi curare"

Stessi miei pensieri

se avesse una dignità non sarebbe venuto neanche al giro dato che il test gliel'hanno fatto prima che iniziasse

Proprio per questo è doppiamente un imbecille

ma è "normale" scusate è a fine carriera se lo radiano poco gli cambia, ci ha provato a cercare di rinascere e spararsi gli utlimi contratti.

Dovrebbero infliggergli una pena pecuniaria anche forte o ancor meglio la federazione e la gazzetta dovrebbero denunciarlo per danno d'immagine, dovrebbe costituirsi parte civile ... forse solo cosi chi a fine carriera tenta la roulette potrebbe ripensarci e cercare una fine piu gloriosa ...

secondo me no.

ci vanno MULTE, e salate. Se tocchi la gente nel proprio portafoglio, vedi che si ridimensiona.

e importi dai 100.000 euro in su!! bisogna rovinarli!!!!

o-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
non conosco i valori precisi però io qualche dubbio (per usare eufemismo) ce l'ho anche sulla prestazione di Nibali di ieri

non dirlo che arrivano gli entusiasti del giro che è sofferenza impegno amore love & peace a dirti che gli rovini il giochino


PS. e il compagno di merende di di luca che va forte da gennaio come mai gli anni scorsi non fa venire dubbi a nessuno?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
di luca era sotto osservazione come lo era riccò ne l2008 al tour. altri di formazioni con altri budget possono dormire sonni tranquilli. sono curioso di vedere se un giorno (non di questo secolo ma del prossimo...) troveranno uno sky o un astana o un bmc (sì un bmc) positivo. campa cavallo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
per nulla sorpreso e non penso sarà neppure l'ultimo caso di questo Giro....
4 anni alla prima infrazione, ma alla seconda definitivamente radiati a vita da ogni attività legata allo sport, anche solo andare a massaggiare le gambe di un under23...

non conosco i valori precisi però io qualche dubbio (per usare eufemismo) ce l'ho anche sulla prestazione di Nibali di ieri

non penso si riferisca a nibali...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Le squalifiche di qualche mese servono proprio a tanto.....ma no, perchè usare la squalifica a vita, tanto se uno ha pagato e si ripresenta (tutte le volte peggio di prima) per alcuni vuol dire che può correre, il giro l'ho seguito pochissmo cosi come tutto il mondo delle corse perchè lo considero marcio e per me la bici è altro, non devo associarla per forza alle corse, e ancora non ho avuto smentite.