Giro d' Italia 2012

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Il giro inizia a prendere forma, ecco l' altimetria della penultima tappa della prossima edizione.

profile_600.jpg


A quanto pare niente arrivo oltre i 2800mt
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Salgono da tovo e ti posso dire che è molto più dura rispetto alla tradizionale salita da mazzo

Quoto...mai fatta ma il profilo altimetrico è cazzutissimo! Se dovessero dirmi sali da dove vuoi farei Mazzo!...su in cima poco prima del passo c'è l'innesto sulla strada che sale da Mazzo...discesa poi da Grosio!

Tappa da paura
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Secondo me è troppo, questa volta hanno esagerato. Per lo Stelvio "bastava" una cronoscalata, avrebbero fatto selezione, ci sarebbe stato spettacolo e non avrebbero ammazzato i corridori...

il mortirolo prima dello stelvio è 1po inutile..... gli uomini di classifica lo affronteranno tutti in gruppo ad andatura cicloturistica
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
il mortirolo prima dello stelvio è 1po inutile..... gli uomini di classifica lo affronteranno tutti in gruppo ad andatura cicloturistica

ma poi si farà cmq sentire la fatica sullo stelvio.
Secondo me è perfetta perchè chi ne ha sullo stelvio può averne per fare velocità mentre chi non ne ha prende una cotta pazzesca e nonostante la pendenza non impegnativa si pianta e prende i minuti.
Ovvio che tutto dipenderà dai partecipanti... senza contador il livello sarà ben piu basso di quest'anno...
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
ma poi si farà cmq sentire la fatica sullo stelvio.
Secondo me è perfetta perchè chi ne ha sullo stelvio può averne per fare velocità mentre chi non ne ha prende una cotta pazzesca e nonostante la pendenza non impegnativa si pianta e prende i minuti.
Ovvio che tutto dipenderà dai partecipanti... senza contador il livello sarà ben piu basso di quest'anno...

tutto vero, però vedendo l'andazzo degli ultimi anni, difficilmente vedremo "battaglia" sul mortirolo
poi dipende anche cosa ci sarà il giorno dopo, arrivo a milano in passerella o cronometro?
 

ale80

Pignone
19 Ottobre 2009
167
15
Visita sito
il mortirolo prima dello stelvio è 1po inutile..... gli uomini di classifica lo affronteranno tutti in gruppo ad andatura cicloturistica

Teniamo conto che sarà l'ultima tappa prima dell'arrivo a Milano quindi qualcuno potrebbe giocarsi il tutto per tutto.
E poi il Mortirolo piazzato a quel punto magari non farà selezione tra i favoriti ma di sicuro può lasciarli senza gregari. E restare senza gregari può essere pericoloso nel falsopiano tutto in leggera salita da Grosio a Bormio.
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Teniamo conto che sarà l'ultima tappa prima dell'arrivo a Milano quindi qualcuno potrebbe giocarsi il tutto per tutto.
E poi il Mortirolo piazzato a quel punto magari non farà selezione tra i favoriti ma di sicuro può lasciarli senza gregari. E restare senza gregari può essere pericoloso nel falsopiano tutto in leggera salita da Grosio a Bormio.

come ho detto prima molto dipende anche da che tappa sarà l'ultima
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.054
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Teniamo conto che sarà l'ultima tappa prima dell'arrivo a Milano quindi qualcuno potrebbe giocarsi il tutto per tutto.
E poi il Mortirolo piazzato a quel punto magari non farà selezione tra i favoriti ma di sicuro può lasciarli senza gregari. E restare senza gregari può essere pericoloso nel falsopiano tutto in leggera salita da Grosio a Bormio.
Quoto,La tappa è bellissima,5900 metri di dislivello per un corridore professionista sono tanti ma anche no,e poi, vorranno farci divertire un po' anche a noi seduti in poltrona o no? Al Tour di quest'anno abbiamo avuto la conferma che con meno doping, si hanno tempi piu' alti sulle salite e le fughe anche da lontano hanno possibilita' di arrivare...quindi per lo spettacolo,e per la credibilita' del nostro sport preferito speriamo che si continui su questa strada...W IL GIROo-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H