Shimano Ultegra DI2

K

kuotino

Guest
Si non essendo predisposta infattii, passarli dentro, con le vibrazioni, magari poi ho il dubbio dei cavi che si rovinano.. Oppure voi dite il telaio non si indebolisce ma li fareste voi 100 km al giorno con buchi fatti da voi? Io no ahaha
Comunque vi aggiorno a breve..dai che esterni alla fine giusto quello dal manubrio,gli altri nero su nero vanno ok
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Si non essendo predisposta infattii, passarli dentro, con le vibrazioni, magari poi ho il dubbio dei cavi che si rovinano.. Oppure voi dite il telaio non si indebolisce ma li fareste voi 100 km al giorno con buchi fatti da voi? Io no ahaha
Comunque vi aggiorno a breve..dai che esterni alla fine giusto quello dal manubrio,gli altri nero su nero vanno ok
Questioni di gusti personali. Il problema non è tanto metterli all'esterno quanto la durata dell'adesivo delle canaline. Quando lo comprai (DI2) lo montai su una Look senza predisposizioni. Misi i cavi nelle canaline e, all'inizio tutto ok. Dopodichè il caldo, il sole, le intemperie cominciarono a fare scollare le canaline dal telaio. Insomma un vero schifio....... o-oo-oo-o
 
K

kuotino

Guest
infatti le canalone oltre a non piacermi non le do per lunga durata! quella centralina l'ho vista in vendita e sarebbe? non l'ho capito..
farò qualche invenzione delle mie e li passerò dentro in qualche modo...poi vi dirò che il telaio si è spaccato ovvio!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
K

kuotino

Guest
Io ho trovato due soluzioni e vi aggiornerò a giorni con le foto, la prima esterna sfruttando i ganci di dove si tengono le corde dietro allo sterzo e sul carro posteriore,rimarranno poi in tiro come le corde grazie alla giunzione esterna sotto il mc, rimangono solo i due cavi che salgono al cambio ant ed alla batt.
Seconda soluzione, il cavo delle leve entra nel telaio insieme alla corda del freno post ed il cambio dietro entra a fine telaio che è bucato anche se non predisposto.
Per far entrare nel telaio il cavo della batt e del cambio ant si sfruttano i buchi della borraccia verticale!
Diciamo ottimo no?!
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Io ho trovato due soluzioni e vi aggiornerò a giorni con le foto, la prima esterna sfruttando i ganci di dove si tengono le corde dietro allo sterzo e sul carro posteriore,rimarranno poi in tiro come le corde grazie alla giunzione esterna sotto il mc, rimangono solo i due cavi che salgono al cambio ant ed alla batt.
Seconda soluzione, il cavo delle leve entra nel telaio insieme alla corda del freno post ed il cambio dietro entra a fine telaio che è bucato anche se non predisposto.
Per far entrare nel telaio il cavo della batt e del cambio ant si sfruttano i buchi della borraccia verticale!
Diciamo ottimo no?!


Se usi una borraccia porta oggetti puoi prenderne una leggermente più grande e ficcarci la batteria dentro e farla sparire
 
K

kuotino

Guest
idem già pensato mettendo la batteria dentro la sacca portaoggetti sotto il sellino e mandar giu il cavo nel tubo...rimarrebbe solo un cavo che esce dal telaio per il cambio davanti ma credo anche se si monta un porta borraccia, con un bullone ed alle brutte una fascetta si tiene...modi ci sono dai..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Io ho trovato due soluzioni e vi aggiornerò a giorni con le foto, la prima esterna sfruttando i ganci di dove si tengono le corde dietro allo sterzo e sul carro posteriore,rimarranno poi in tiro come le corde grazie alla giunzione esterna sotto il mc, rimangono solo i due cavi che salgono al cambio ant ed alla batt.
Seconda soluzione, il cavo delle leve entra nel telaio insieme alla corda del freno post ed il cambio dietro entra a fine telaio che è bucato anche se non predisposto.
Per far entrare nel telaio il cavo della batt e del cambio ant si sfruttano i buchi della borraccia verticale!
Diciamo ottimo no?!
i jack dei cavi elettrici sono piu' grossi della guaina passacavo
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.802
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Su questo modello i cavi escono verso il posteriore, ossia verso la bici, non in avanti.

Sì ma intendevo che spostando avanti la centralina si vedono i cavi che arrivano un po' più avanti...pippe mentali... :mrgreen:

B1IFxyqIcAA5xyg.jpg
 
K

kuotino

Guest
si ma io ho un passacavo in plastica a forma aerodinamica e già di per se il buco dove entra la guaina è 2/3 mm più grande della guaina quindi limando solo la plastica di poco entra anche il cavo..il problema è la lunghezza cavo fino alla sella, non arriva l'originale quindi devo prenderne un altro più lungo..
 
K

kuotino

Guest
quali sono i pezzi che devo tenere montando il DI2 dal vecchio cambio? solo guaine freni e cavi freni o anche altri pezzi? mi arriva domani ma mi occorre sapere prima cosa contiene il kit..
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Si non essendo predisposta infattii, passarli dentro, con le vibrazioni, magari poi ho il dubbio dei cavi che si rovinano.. Oppure voi dite il telaio non si indebolisce ma li fareste voi 100 km al giorno con buchi fatti da voi? Io no ahaha
Comunque vi aggiorno a breve..dai che esterni alla fine giusto quello dal manubrio,gli altri nero su nero vanno ok

io si ... e ho forato un telaio da mtb :mrgreen:

regge da oltre 1 anno ...

http://www.bikerumor.com/2013/05/13/readers-rides-eliflaps-16-lb-di2-equipped-cannondale-flash-29er/