Cosa ho comprato oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pippo71

Pignone
18 Maggio 2010
208
12
busto arsizio
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Perchè, con il dura ace DI2 10v, non mi trovavo, non so spigare, era poco race.
Non mi fraintendete, gran bel gruppo,ma lento nelle cambiate, sia a far salire la catena sia a scendere, non si può installare una batteria interna, non si può modificare il software, e non per ultimo un po pesante.
La differenza di peso tra Red e Dura Ace è di 350g
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Perchè, con il dura ace DI2 10v, non mi trovavo, non so spigare, era poco race.

Non mi fraintendete, gran bel gruppo,ma lento nelle cambiate, sia a far salire la catena sia a scendere, non si può installare una batteria interna, non si può modificare il software, e non per ultimo un po pesante.

La differenza di peso tra Red e Dura Ace è di 350g


Lento?!?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
lento rispetto ad un gruppo meccanico specialmente se è Sram, video su You Tube che lo dimostrano ce nè a decine


Non ho mai usato sram ma ho usato tutti i gruppi meccanici shimano compreso il 7900 e il 7970 è veloce nella cambiata più del "gemello" meccanico e in deragliata è decisamente più veloce e preciso (per non parlare della deragliata è cambiata simultanea).

Scendere o salire con il di2 di 5-6 pignoni è più veloce per forza di cose di qualunque altro gruppo (non parlo del cambio ma proprio per le caratteristiche dei comandi... Con il 9070 si scende anche solo con un tocco, con il 7970 bastano 6 pressioni anche fatte una dietro l'altra senza aspettare che la catena si muova... Con i meccanici questo non è fattibile)

Poi che sram sia più veloce non discuto ma in quanto si traduce la maggiore velocità in allenamento o gara? Una frazione di secondo? Serve?

Sul peso ti do ragione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.