Mi butto sul Cx...allestiamo una bici

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io ho fatto fuori tutto stamane...ma proprio tutto :mrgreen:

La mia Niner, montata top di gamma faceva 9 abbondanti...ok che toglievo 1kg passando dalla SID WC alla rigida ma 7,5 kg è un ottimo peso...

Per Cx, più che il Crest nadrei di ZTR Ironcross o ZTR Alpha240 o-o

vediamo se me la ritira qualcuno...
Ok....Ironcross e Alpha240 tengono pressioni stradali!
o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
le pinze potrebbero essere anche compatibili con le leve ... sapendo le sigle tutto si potrebbe dire con certezza

ma il problema poi è il manubrio.

i freni da mtb non si installano sui manubri da bdc perchè quest'ultimi sono 1 mm circa più larghi.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
le pinze potrebbero essere anche compatibili con le leve ... sapendo le sigle tutto si potrebbe dire con certezza

ma il problema poi è il manubrio.

i freni da mtb non si installano sui manubri da bdc perchè quest'ultimi sono 1 mm circa più larghi.
Le leve pensavo di acquistare quelle da corsa di cui parlavate nella discussione da abbinare alle pinze che ho già ma da quanto ho capito il problema è che esistono solo 2x11 mentre io attualmente ho 3x10.

Le pinze che ho solo le M395

http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/corpi-freno-acera-m395-shimano-/rp-prod119955

Mi sa che ripiegherò sulle leve 105 o Gevenalle e sostituito le pinze con quelle meccaniche...
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
ok adesso mi sono riletto i messaggi precedenti e ho capito qualcosa ...

le leve Ultegra idrauliche sono pesantine, ma se ci metti le tue pinze deore le appesantisci ancora di più ...
inoltre le vendono complete in genere quindi ha poco senso la tua proposta... dovresti proprio trovarle come ricambio da sole ...

per me il gioco non vale la candela : usare pinze Acera che sono la base base Shimano al posto di pinze Ultegra che è il secondo livello dall'alto mi pare assurdo ...

i comandi sono 2x11 ...ormai si va così ... quindi devi cambiare anche il resto della trasmissione ...