Olimpici...dove?

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Ciao,
anche se forse è un po' presto stavo pensando alle gare da fare l'anno prossimo e dato che ho deciso di fare il grande salto...dallo sprint all'olimpico :mrgreen: vi chiedo, quali mi consigliate considerando che:
- parto da Torino
- il contesto deve essere bello, vorrei far coincidere la gara con un weekend di vacanza in un posto che meriti
- organizzazione buona e già "rodata"
- percorso in bici prevalentemente piatto, posso sopportare qualche salitina ma proprio ...ina!!
- ne vorrei fare 3/4, anche nel vicino estero se possibile (che per me significa sostanzialmente Francia e Svizzera)

Io per ora ho pensato a Bardolino. Pietra Ligure e Idro li escluderei per il percorso bici.
Qualche suggerimento?

Grazie!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Se cerchi olimpici piatti piatti....rassegnati, ti precludi un bel pò di scelte....piuttosto ti consiglio di allenare le salite anche perchè ti serve per allenare la forza in generale.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Guarda di sicuro ognuno di noi ha proprie caratteristiche ma finire una gara come Pietra ti dà soddisfazione.Dalle mie parti si dice "fatta Pietra puoi far tutto!"Bè più o meno... è una esagerazione ma rende l'idea.
Tu avvicinati alla distanza come meglio credi ma come ti diceva gepp1 le salite SERVONO!
o-o
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Olimpico Eiffel a San Benedetto del Tronto, 26/4/2015

Sarà la terza edizione, quindi rodato, scenografia stupenda, nuoto in mare, corsa nel porto e bici sul lungomare SENZA UN METRO DI SALITA, gli unici dislivelli sono i dossi sulle strisce pedonali! :mrgreen:

Bellissimo posto anche per far vacanze!
 
Ultima modifica:

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Tu avvicinati alla distanza come meglio credi ma come ti diceva gepp1 le salite SERVONO!
o-o

Io mi alleno sempre in salita, non vado quasi mai in pianura ma avendo iniziato da pochissimo con la bdc sono una schiappa e appena c'è un minimo di pendenza mi superano anche le bambine col triciclo!
Magari la situazione prima di maggio/giugno 2015 migliorerà ma non credo che sarò in grado di sostenere un olimpico con determinate pendenze e vorrei evitare che diventi un calvario, per questo vorrei iniziare con percorsi più piatti possibile.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Io mi alleno sempre in salita, non vado quasi mai in pianura ma avendo iniziato da pochissimo con la bdc sono una schiappa e appena c'è un minimo di pendenza mi superano anche le bambine col triciclo!
Magari la situazione prima di maggio/giugno 2015 migliorerà ma non credo che sarò in grado di sostenere un olimpico con determinate pendenze e vorrei evitare che diventi un calvario, per questo vorrei iniziare con percorsi più piatti possibile.

Sì sì.Devi fare quello che ti dice la testa.Se ti alleni in salita verrà da sè che vorrai provare gare con qualche bel dislivello!Magari tra un paio d'anni,non penso che tu abbia fretta.ALE'!
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Ciao,
anche se forse è un po' presto stavo pensando alle gare da fare l'anno prossimo e dato che ho deciso di fare il grande salto...dallo sprint all'olimpico :mrgreen: vi chiedo, quali mi consigliate considerando che:
- parto da Torino
- il contesto deve essere bello, vorrei far coincidere la gara con un weekend di vacanza in un posto che meriti
- organizzazione buona e già "rodata"
- percorso in bici prevalentemente piatto, posso sopportare qualche salitina ma proprio ...ina!!
- ne vorrei fare 3/4, anche nel vicino estero se possibile (che per me significa sostanzialmente Francia e Svizzera)

Io per ora ho pensato a Bardolino. Pietra Ligure e Idro li escluderei per il percorso bici.
Qualche suggerimento?

Grazie!
io vivo lo sport come una sfida con me stesso, prima di tutto, poi ovvio che c'è anche la competizione con gli altri. Precludersi alcune gare davvero belle per qualche salita.... ti perdi molto.
A meno che tu non abbia velleità di classifica, che ti frega arrivare 300esimo o 500esimo.
l'hai fatta, l'hai fatta al meglio delle tue possibilità, questo dovrebbe darti la carica per fare la gara successiva, magari con qualche dislivello in più.
comunque ad eccezione di Idro, che è "duretta", a seguire, Pietra, Caldaro, poi Bardolino, Iseo, Sirmione tutte gare più che mai fattibili.
Se vuoi la festa sicuramente Bardolino, se vuoi l'evento "in" Sirmione.
Occhio che anche un piattone (ad es.lido delle nazioni), tirato a "manetta", ti può fare sballare.
Buttati e non farti troppi problemi.
o-o