Maglia intima invernale

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Quale maglia intima invernale manica lunga mi consigliate per temperature comprese tra 3° e 10° entro €. 50 ?
È sbagliato utilizzare maglia manica corta con manicotti x utilizzare di più la maglia e manicotti in primavera ?
Grazie x l'aiuto
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Quale maglia intima invernale manica lunga mi consigliate per temperature comprese tra 3° e 10° entro €. 50 ?
È sbagliato utilizzare maglia manica corta con manicotti x utilizzare di più la maglia e manicotti in primavera ?
Grazie x l'aiuto

L'utilizzo della maglia intima a manica corta può essere corretto, fin quando la temperatura non scende troppo.
Sotto i 10 gradi io consiglio vivamente l'intimo lungo, magari non pesantissimo ma comunque a manica lunga.
Potrei consigliarti:
A4C: http://www.all4cycling.com/shop/maglia-intima-a4c-high-neck-nero-pm-49743.html

Outwet: http://www.all4cycling.com/shop/maglia-intima-outwet-wp3-nero-pm-53958.html

Mavic: http://www.all4cycling.com/shop/maglia-intima-mavic-echelon-bianco-pm-66516.html
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Scusate se m'intrometto, ho visto sul vostro sito che Assos propone 2 modelli lunghi.
Quali sono le differenze di temperatura?
Cercavo qualcosa tra i 0 - 8, ma vorrei fosse molto traspirante per evitare bagni di sudore e di conseguenza congelamenti vari...
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Scusate se m'intrometto, ho visto sul vostro sito che Assos propone 2 modelli lunghi.
Quali sono le differenze di temperatura?
Cercavo qualcosa tra i 0 - 8, ma vorrei fosse molto traspirante per evitare bagni di sudore e di conseguenza congelamenti vari...

Assos ha 4 modelli di intimo con M/L la differenza è proprio la pesantezza.
La differente temperatura viene indicata anche con la scritta al centro della maglia 4/7 - 5/7 - 6/7 e 7/7 (Dal più leggero al più pesante)
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Dammi retta per un capo del genere i soldi sono spesi bene.
Io lo scorso anno ne ho comprate due, una della gore con la zip ed una della Castelli.
Entrambe pagate attorno ai 55 euro, ma li valgono tutti !!!
Se le lavi con attenzione ti durano una eternità, sono finissime e leggerissime che non ti sembra neanche di averle ma tengono caldo e sotto ti ritrovi asciutto.
Ne ho altre due, una di una marca da poco ed una delle Deca... dentro ci fai la sauna e poi quando magari sei in discesa ti prende un coccolone.
Secondo me queste sono le classiche cose su cui vale la pena spendere un po di più.
Altra cosa, stai attento a cosa metti sopra perché puoi avere l'intimo migliore del mondo ma se sopra hai una busta della spazzatura la sauna ce la fai ugualmente....
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Dammi retta per un capo del genere i soldi sono spesi bene.
Io lo scorso anno ne ho comprate due, una della gore con la zip ed una della Castelli.
Entrambe pagate attorno ai 55 euro, ma li valgono tutti !!!
Se le lavi con attenzione ti durano una eternità, sono finissime e leggerissime che non ti sembra neanche di averle ma tengono caldo e sotto ti ritrovi asciutto.
Ne ho altre due, una di una marca da poco ed una delle Deca... dentro ci fai la sauna e poi quando magari sei in discesa ti prende un coccolone.
Secondo me queste sono le classiche cose su cui vale la pena spendere un po di più.
Altra cosa, stai attento a cosa metti sopra perché puoi avere l'intimo migliore del mondo ma se sopra hai una busta della spazzatura la sauna ce la fai ugualmente....


Grazie 6 stato chiarissimo, investirò 1 cinquatello in 1a buona maglia. Mi trovo in difficoltà xché m'accorgo che molti negozianti sono semplici venditori,... Vendono senza sapere cosa voglia dire andare in bici..
Sopra ho una sportful flight
http://www.all4cycling.com/shop/maglia-sportful-flight-nero-pm-35756.html
Facendo palestra ho il tronco grosso, (ho dovuto acquistare 1a xxl) e dai polsini entra l'aria :(:(:(


http://www.strava.com/athletes/mzambrini
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Grazie 6 stato chiarissimo, investirò 1 cinquatello in 1a buona maglia. Mi trovo in difficoltà xché m'accorgo che molti negozianti sono semplici venditori,... Vendono senza sapere cosa voglia dire andare in bici..
Sopra ho una sportful flight
[url]http://www.all4cycling.com/shop/maglia-sportful-flight-nero-pm-35756.html[/URL]
Facendo palestra ho il tronco grosso, (ho dovuto acquistare 1a xxl) e dai polsini entra l'aria :(:(:(


[url]http://www.strava.com/athletes/mzambrini[/URL]

La maglia flight di sportful ha un polsino abbastanza ampio per costruzione.
Se vuoi abbiamo una maglia giordana con polsino stretto in promozione:
http://www.all4cycling.com/shop/maglia-giordana-frc-wings-rosso-pm-59136.html
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
La maglia flight di sportful ha un polsino abbastanza ampio per costruzione.
Se vuoi abbiamo una maglia giordana con polsino stretto in promozione:
http://www.all4cycling.com/shop/maglia-giordana-frc-wings-rosso-pm-59136.html


Premetto che sono 1 principiante ma se devo dire quella di sportful non mi sembra 1a scelta azzeccata. Al momento dell'acquisto non ci avevo fatto caso.. Poi la pratica ha rivelato i difetti..
Ho risolto con dei polsini.
Peccato xché a me questa ditta piace, ho altre cose di cui son contento..
Trovo abbia 1 buon rapporto qualità/prezzo. Vi ringrazio ma di maglie x ora sto a posto.
Do 1 occhiata nel Vs sito x dell!intimo e magari 1a salopette invernale


http://www.strava.com/athletes/mzambrini
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Che cosa ne pensate di questa?
http://www.decathlon.it/maglia-intima-aerofit-700-nera-id_8289821.html
Sto cercando 1a maglia intima calda e traspirante con 1 rapporto qualità/prezzo onesto.. Sono 1 principiante e con tutta la roba invernale che devo acquistare non vorrei svenarmi... [emoji45]


http://www.strava.com/athletes/mzambrini

io ho la maglia aerofit a maniche lunghe del decathlon, quella invernale da 30 euro per intenderci, e l'ho trovata ottima.
traspira e asciuga in fretta: anche quando in alcuni giorni ho cannato di brutto a vestirmi perché pensavo ci fosse più freddo, mi ricordo che facevo le saune per colpa dell'antivento che avevo sopra che non traspirava per nulla, eppure a casa ci tornavo con la maglia asciutta nonostante tutto.
confermo che per l'intimo bisogna spendere, quelle del decathlon di primo prezzo non valgono nulla, mentre quelle top di gamma hanno un buon rapporto q/p o-o
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
io ho la maglia aerofit a maniche lunghe del decathlon, quella invernale da 30 euro per intenderci, e l'ho trovata ottima.

traspira e asciuga in fretta: anche quando in alcuni giorni ho cannato di brutto a vestirmi perché pensavo ci fosse più freddo, mi ricordo che facevo le saune per colpa dell'antivento che avevo sopra che non traspirava per nulla, eppure a casa ci tornavo con la maglia asciutta nonostante tutto.

confermo che per l'intimo bisogna spendere, quelle del decathlon di primo prezzo non valgono nulla, mentre quelle top di gamma hanno un buon rapporto q/p o-o


[emoji106][emoji106][emoji106]
Ti ringrazio! M'hai chiarito ancora di più la situazione.. Il deca é abbastanza bistrattato e molte volte ingiustamente..
La qualità dipende dalle loro diverse linee proposte.. Da quelle economiche non ci si deve aspettare + di tanto.. Mentre nella fascia medio alta si possono ve ne si possono trovare di discrete.. Anche se a volte capita che con pochi euri in più si comprano già marche di ottima qualità.
Penso di provare la loro maglia intima che ho postato prima. Veniva sui 40 ma essendo fine serie la vendono a 20.. Le recensioni sono tutte buone.. Speriamo :)


http://www.strava.com/athletes/mzambrini
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
[emoji106][emoji106][emoji106]
Ti ringrazio! M'hai chiarito ancora di più la situazione.. Il deca é abbastanza bistrattato e molte volte ingiustamente..
La qualità dipende dalle loro diverse linee proposte.. Da quelle economiche non ci si deve aspettare + di tanto.. Mentre nella fascia medio alta si possono ve ne si possono trovare di discrete.. Anche se a volte capita che con pochi euri in più si comprano già marche di ottima qualità.
Penso di provare la loro maglia intima che ho postato prima. Veniva sui 40 ma essendo fine serie la vendono a 20.. Le recensioni sono tutte buone.. Speriamo :)


http://www.strava.com/athletes/mzambrini

Figurati o-o comunque guarda, parlando chiaramente, anche io prima di acquistare l'intimo decathlon mi sono fatto un'idea con le recensioni sul sito e toccandole in negozio :mrgreen:
Secondo me sul forum criticano molto l'intimo btwin solo perchè non lo hanno mai provato o hanno provato quelli economici, considera che se dai retta a tutto quello che ti dicono qui la finisci a comprare solo Assos da 100 euro, X-Bionic da 200 e via dicendo...
Io ti posso dire che tra i ciclisti seri che incontro dove mi alleno io, ce ne sono un bel pò che indossano maglie kipsta del decathlon o btwin o-o
Comunque le maglie valide del decathlon sono:
a maniche corte---> la maglia aerofit 700, la maglia kipsta, si salva forse quella da 17 euro
a maniche lunghe----> la kipsta, aerofit da 30 e 40 euro
canotta---> quella a rete da 20 euro

Evita queste: maglia maniche corte da 5-8 euro (io ce l'ho, ma va bene solo con temperature sopra i 18 gradi secondo me, perchè rimane un pò bagnata)
canotta a rete da 5 e 10 euro (non è aderente)
maglia a maniche lunghe primo prezzo tra i 6 e i 15 euro, meglio spenderne 20 per quella aerofit fine serie, 30 per quella techwool del reparto trekking, o 18 per quella kipsta!

Con temperature tra -2 e 8 gradi come vi vestite? Oltre alla manica lunga intima sotto, poi sopra cosa vi mettete?

A meno di 3 gradi non sono mai uscito, comunque tra i 4 e gli 8 gradi io indosso: maglia intima aerofit maniche lunghe, maglia maniche lunghe felpata btwin 700, antivento in windtex (non pesante)
sono tre strati, ma con un giubbino pesante puoi metterne solo due
poi guanti in windstopper, copriscarpe neoprene, ovviamente calzamaglia felpata, sottocasco in windtex
ps: dimenticavo, scaldacollo del decathlon doubleface in pile :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andy_Schleck

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Figurati o-o comunque guarda, parlando chiaramente, anche io prima di acquistare l'intimo decathlon mi sono fatto un'idea con le recensioni sul sito e toccandole in negozio :mrgreen:

Secondo me sul forum criticano molto l'intimo btwin solo perchè non lo hanno mai provato o hanno provato quelli economici, considera che se dai retta a tutto quello che ti dicono qui la finisci a comprare solo Assos da 100 euro, X-Bionic da 200 e via dicendo...

Io ti posso dire che tra i ciclisti seri che incontro dove mi alleno io, ce ne sono un bel pò che indossano maglie kipsta del decathlon o btwin o-o

Comunque le maglie valide del decathlon sono:

a maniche corte---> la maglia aerofit 700, la maglia kipsta, si salva forse quella da 17 euro

a maniche lunghe----> la kipsta, aerofit da 30 e 40 euro

canotta---> quella a rete da 20 euro



Evita queste: maglia maniche corte da 5-8 euro (io ce l'ho, ma va bene solo con temperature sopra i 18 gradi secondo me, perchè rimane un pò bagnata)

canotta a rete da 5 e 10 euro (non è aderente)

maglia a maniche lunghe primo prezzo tra i 6 e i 15 euro, meglio spenderne 20 per quella aerofit fine serie, 30 per quella techwool del reparto trekking, o 18 per quella kipsta!







A meno di 3 gradi non sono mai uscito, comunque tra i 4 e gli 8 gradi io indosso: maglia intima aerofit maniche lunghe, maglia maniche lunghe felpata btwin 700, antivento in windtex (non pesante)

sono tre strati, ma con un giubbino pesante puoi metterne solo due

poi guanti in windstopper, copriscarpe neoprene, ovviamente calzamaglia felpata, sottocasco in windtex

ps: dimenticavo, scaldacollo del decathlon doubleface in pile :mrgreen:


Se fossi Nibali, e/o il figlio di Piersilvio anch'io Acquisterei Assos, Alé, Xbionic ecc ecc, invece acquisterò proprio la roba "super ----" del Deca :)
.. La maglia a maniche lunghe aerofit, lo scalda collo in pile e l'antivento!!
Preziosi consigli! Grazie 1000 [emoji106][emoji106][emoji106]


http://www.strava.com/athletes/mzambrini
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Se fossi Nibali, e/o il figlio di Piersilvio anch'io Acquisterei Assos, Alé, Xbionic ecc ecc, invece acquisterò proprio la roba "super ----" del Deca :)
.. La maglia a maniche lunghe aerofit, lo scalda collo in pile e l'antivento!!
Preziosi consigli! Grazie 1000 [emoji106][emoji106][emoji106]


http://www.strava.com/athletes/mzambrini


si infatti, anche perché comunque volendo proprio spendere, ci sono altre marche come la Outwet e la Craft che costicchiano ma rimangono comunque sotto i 90 euro per i capi più tecnici, e sono ottimi ;)
lo scaldacollo in pile btwin vedo che molti lo usano anche per uscire la notte che fa freddo, per andare in scooter e moto ecc quindi é perfetto :mrgreen:
solo una cosa, l'antivento che uso io non é quello del decathlon, ma di un'altra marca, comunque anche una giacca termica doppio strato pesante può essere indossata direttamente sopra l'intimo!
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Secondo me sul forum criticano molto l'intimo btwin solo perchè non lo hanno mai provato o hanno provato quelli economici, considera che se dai retta a tutto quello che ti dicono qui la finisci a comprare solo Assos da 100 euro, X-Bionic da 200

:

Io all'opposto penso che chi fa questo discorso non ha mai provato un intimo di qualità superiore. Non parlo ne di Assos (di cui possiedo delle salopette e non intimo; Assos mi sta un po' sulle palle in quanto, avendo talmente tanto abbigliamento da bici da poter fare confronti a volontà, trovo che i suoi prodotti abbiano un costo talmente esagerato da risultare offensiva, sia nei confronti degli utilizzatori che delle altre ditte!! E poi mi sta pure sui cogl...i il modello :mrgreen:) ne di Xbionic.
Ma basta acquistare Gore o Craft per accorgersi della innegabile differenza. Mi verrebbe da dire brutalmente che l'intimo della decatlon fa schifo! Ma per non turbare gli animi dico che non è performante.
Preciso che ho una kpista. Non regge minimamete il confronto con le maglie su citate. Si inzuppa terribilmente e non smaltisce il sudore.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Onestamente,ho comprato l'anno scorso,2 maglie termiche Kipsta al Dechatlon,mi trovo molto bene.
Sicuramente maglie di altre marche blasonate saranno anche di qualità migliore,ma il risultato ottenuto con le maglie Kipsta è ottimo,anche dopo 3-4h di bici,ritorno a casa senza sentire il minimo senso di bagnato e di freddo.
Pochi euro e buon risultato, a me possono bastare ;-)

o-o
 
Ultima modifica:

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Esatto!!
Siamo d'accordo !! o-o

:mrgreen:
Onestamente,ho comprato l'anno scorso,2 maglie termiche Kipsta al Dechatlon,mi trovo molto bene.
Sicuramente maglie di altre marche blasonate saranno anche di qualità migliore,ma il risultato ottenuto con le maglie Kipsta è ottimo,anhce dopo 3-4h di bici,ritorno a casa senza sentire il minimo senso di bagnato e di freddo.
Pochi euro e buon risultato, a me possono bastare ;-)

o-o