Maratona dles Dolomites 2017: la ricerca della perfezione continua

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quindi un aumento del quadruplo!! :angrymod:
E' palese che è una scelta voluta, orientata a ridurre l'abitudine (diffusissima) di iscrivere prestanome della squadra allo scopo di cambiarli successivamente.
Così facendo si ridurranno le preiscrizioni e ci saranno maggiori possibilità di essere estratti.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Quindi un aumento del quadruplo!! :angrymod:

Come si è già scritto, plausibilmente per scoraggiare un pochino chi fa il giochino di fare iscrivere tutti i membri della squadra, compresi quelli che non ci andranno, e fare il cambio con loro in caso non si venisse estratti mentre qualcuno di questi sì... per alcuni 'furbi' pagano gli onesti che il cambio lo fanno per ragioni valide, ma così va un po' in tanti settori...
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
E' palese che è una scelta voluta, orientata a ridurre l'abitudine (diffusissima) di iscrivere prestanome della squadra allo scopo di cambiarli successivamente.
Così facendo si ridurranno le preiscrizioni e ci saranno maggiori possibilità di essere estratti.

A questo punto non dare la possibilità di sostituire il nome estratto!!
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Come si è già scritto, plausibilmente per scoraggiare un pochino chi fa il giochino di fare iscrivere tutti i membri della squadra, compresi quelli che non ci andranno, e fare il cambio con loro in caso non si venisse estratti mentre qualcuno di questi sì... per alcuni 'furbi' pagano gli onesti che il cambio lo fanno per ragioni valide, ma così va un po' in tanti settori...

Chi ha deciso di partecipare alla MDD non si spaventa di pagare 40€ in più, basti pensare che le iscrizioni di beneficenza da 500€ vanno via in 30'', questo aumento chiaramente legato ad una politica volta ad avere un maggior guadagno.
Un pè come lo Stato che aumento di 0,50 € il prezzo delle sigarette, non lo fà per scoraggiare chi fuma...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
la maratona è una macchina per soldi, forte di un paesaggio unico nel suo genere.
Anche la 9 colli lo è ma è meno pervicace nello spremere ogni centesimo possibile a chi vuole partecipare.
Francamente la parte di me che mal sopporta chi ti vuole sfilare anche le mutande, forte di un'offerta unica, mi farebbe dire: "alla larga dai miei quattrini".
Ma non l'ho mai fatta e quindi quest'anno molto probabilmente prenderò un pacchetto, almeno pago e basta.
Ma altrettanto probabilmente poi non la farò più, neanche a dargli 2 euro che comunque per una preiscrizione che va fallita al 90% dei casi è un vero furto.

Ma così vanno le cose, gli appassionati si sa spendono, quindi spremiamoli o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' palese che è una scelta voluta, orientata a ridurre l'abitudine (diffusissima) di iscrivere prestanome della squadra allo scopo di cambiarli successivamente.
Così facendo si ridurranno le preiscrizioni e ci saranno maggiori possibilità di essere estratti.

Chi ha deciso di partecipare alla MDD non si spaventa di pagare 40€ in più, basti pensare che le iscrizioni di beneficenza da 500€ vanno via in 30'', questo aumento chiaramente legato ad una politica volta ad avere un maggior guadagno.
Un pè come lo Stato che aumento di 0,50 € il prezzo delle sigarette, non lo fà per scoraggiare chi fuma...
Io non lo trovo disdicevole (come ogni aumento di queste cose. Non è il prezzo del pane, Chi non vuole non partecipa e nessuno lo obbliga), ma non sono sicuro che sia realmente utile. In effetti chi vuole farla a ogni costo sono molti e le iscrizioni di beneficenza ne sono un esempio. Forse avei affiancato questo aumento a quello del sorteggio, portandolo da 2 a 5 come a Soelden. Il doppio aumento sarebbe stato più efficace.....e andando in beneficenza (almeno a loro dire) i soldi del sorteggio, si sarebbe anche fatta più beneficienza.
Sono però convinto che sarebbero anche un pò calate le richieste di sorteggio...cosa che dovrebbe avvenire comunque se molti, come in effetti era, erano sorteggiandi di comodo. A metà novembre avremo forse una idea di come l'aumento del cambio possa aver o meno funzionato.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Io non lo trovo disdicevole (come ogni aumento di queste cose. Non è il prezzo del pane, Chi non vuole non partecipa e nessuno lo obbliga), ma non sono sicuro che sia realmente utile. In effetti chi vuole farla a ogni costo sono molti e le iscrizioni di beneficenza ne sono un esempio. Forse avei affiancato questo aumento a quello del sorteggio, portandolo da 2 a 5 come a Soelden. Il doppio aumento sarebbe stato più efficace.....e andando in beneficenza (almeno a loro dire) i soldi del sorteggio, si sarebbe anche fatta più beneficienza.
Sono però convinto che sarebbero anche un pò calate le richieste di sorteggio...cosa che dovrebbe avvenire comunque se molti, come in effetti era, erano sorteggiandi di comodo. A metà novembre avremo forse una idea di come l'aumento del cambio possa aver o meno funzionato.

Esatto, aumenta il prezzo delle preiscrizioni se ne vuoi scoraggiare l'uso.
Non è assolutamente disdicevole come operato ,quello di aumentare il prezzo della sostituzione, è semplicemente una trovata per aumentare l'Utile, si vede che dietro questa manifestazione ,a prendere le decisioni, ci sono manager di un certo livello e no gente che lo fà per aiutare l'associazione sportiva di turno che si ritrova ad organizzare la Gf nella propria cittadina.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io invece la trovo utile.
Quelli che fanno le preiscrizioni fasulle sono i grandi squadroni che contano svariate decine di tesserati e che hanno orchestrato questo sistema per avere la certezza o quasi di far partecipare i loro atleti. E sono quelli che leggono bene i regolamenti e che ora stanno imprecando maggiormente per questo aumento.
Si è voluto colpire un comportamento, e hanno fatto bene.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io invece la trovo utile.
Quelli che fanno le preiscrizioni fasulle sono i grandi squadroni che contano svariate decine di tesserati e che hanno orchestrato questo sistema per avere la certezza o quasi di far partecipare i loro atleti. E sono quelli che leggono bene i regolamenti e che ora stanno imprecando maggiormente per questo aumento.
Si è voluto colpire un comportamento, e hanno fatto bene.
Che abbiano voluto colpire un comportamento deprecabile lo credo anche io. Che abbiano fatto bene lo credo anche io. Che sia realmente utile e in che misura, lo vedremo dal numero delle preiscrizioni. Io come detto lo avrei affiancato anche all'aumento del sorteggio. Sarebbe stato di certo ancora più incisivo.

p.s. il fenomeno dei preiscritti di comodo era molto più diffuso che non ai soli squadroni (che pagavano piuttosto quella di beneficenza o il pacchetto addiruttura).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se avessere aumentato il costo di preiscrizione (elemento più volte valutato dal C.o.) avrebbero colpito tutti, anche quelli che ogni anno fanno regolare preiscrizione e puntualmente non vengono estratti. Non sarebbe stato giusto, beneficienza o meno.
A Soelden (lo so che non ti è ancora capitato:-x) costa appunto 5 euro.

Se pensi che sinora in sorteggi andati a vuoto alla MdD ho speso 10 euro capisci da te che invece che 5 volte per 2 euro, avrei preferito fare 5 euro per due volte, con la prospettiva di essere preso almeno una volta.
Fermo restando che colpire o meno tutti, 5 euro in beneficenza lì do anche volentieri e nessuno mi costringe a farlo...come nessuno mi costringe a spenderne 100 (ben spesi in rapporto ai servizi ricevuti) o 130 a Soelden per l'iscrizione.

p.s. anche l'aumento del cambio colpisce indiscriminatamente tutti, anche quelli che il cambio lo facevano per effettiva impossibilità a partecipare.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A Soelden (lo so che non ti è ancora capitato:-x) costa appunto 5 euro.

Se pensi che sinora in sorteggi andati a vuoto alla MdD ho speso 10 euro capisci da te che invece che 5 volte per 2 euro, avrei preferito fare 5 euro per due volte, con la prospettiva di essere preso almeno una volta.
Fermo restando che colpire o meno tutti, 5 euro in beneficenza lì do anche volentieri e nessuno mi costringe a farlo...come nessuno mi costringe a spenderne 100 (ben spesi in rapporto ai servizi ricevuti) o 130 a Soelden per l'iscrizione.
A Soelden ci sono molte maggiori probabilità di estrazione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A Soelden ci sono molte maggiori probabilità di estrazione.
Perchè i posti sono maggiori in rapporto alle richieste. Lì non ci sono pacchetti, non ci sono iscrizioni di beneficenza, non c'è differenziazione tra italiani e stranieri, i posti per gli sponsor sono molti meno. La grande parte dei pettorali è in palio nel sorteggio.
Alla MdD mi pare che a sorteggio dei 9000 posti ce ne siano 2500 a disposizione per gli italiani.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
a Solden è bastata la tessera di Biciclub per iscriversi, molto probabile anche per il 2017.


per le iscrizioni a beneficenza della Maratona sul sito devono aver sbagliato ad indicare il numero, il totale differisce dai parziali:

http://www.maratona.it/it/iscrizioni-di-beneficenza-2017


386 iscrizioni GOLD, PLATINUM e CRYSTAL eseguite esclusivamente online con carta di credito su www.maratona.it
193 iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato destinato in beneficenza, sottratta la quota di partecipazione di 112 euro, verranno vendute online (pagamento con carta di credito) sul nostro sito www.maratona.it il 23 novembre 2016 a partire dalle ore 18.00:
• 175 iscrizioni GOLD al prezzo di 250,00 euro;
• 15 iscrizioni PLATINUM al prezzo di 500,00 euro;
• 3 iscrizioni CRYSTAL al prezzo di 1.500,00 euro
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
a Solden è bastata la tessera di Biciclub per iscriversi, molto probabile anche per il 2017.


per le iscrizioni a beneficenza della Maratona sul sito devono aver sbagliato ad indicare il numero, il totale differisce dai parziali:

http://www.maratona.it/it/iscrizioni-di-beneficenza-2017


386 iscrizioni GOLD, PLATINUM e CRYSTAL eseguite esclusivamente online con carta di credito su www.maratona.it
193 iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato destinato in beneficenza, sottratta la quota di partecipazione di 112 euro, verranno vendute online (pagamento con carta di credito) sul nostro sito www.maratona.it il 23 novembre 2016 a partire dalle ore 18.00:
• 175 iscrizioni GOLD al prezzo di 250,00 euro;
• 15 iscrizioni PLATINUM al prezzo di 500,00 euro;
• 3 iscrizioni CRYSTAL al prezzo di 1.500,00 euro

193 il 23 novembre 2016
193 il 23 marzo 2017
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a Solden è bastata la tessera di Biciclub per iscriversi, molto probabile anche per il 2017.


per le iscrizioni a beneficenza della Maratona sul sito devono aver sbagliato ad indicare il numero, il totale differisce dai parziali:

http://www.maratona.it/it/iscrizioni-di-beneficenza-2017


386 iscrizioni GOLD, PLATINUM e CRYSTAL eseguite esclusivamente online con carta di credito su www.maratona.it
193 iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato destinato in beneficenza, sottratta la quota di partecipazione di 112 euro, verranno vendute online (pagamento con carta di credito) sul nostro sito www.maratona.it il 23 novembre 2016 a partire dalle ore 18.00:
• 175 iscrizioni GOLD al prezzo di 250,00 euro;
• 15 iscrizioni PLATINUM al prezzo di 500,00 euro;
• 3 iscrizioni CRYSTAL al prezzo di 1.500,00 euro
193 x 2 non fa 386?;nonzo%
P.S. I posti di biciclub a Soelden non sono moltissimi...anche se me ne sono sempre chiesto il perché esista quella agevolazione x una gara così richiesta. Cosa gliene entra al CO?;nonzo%
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.810
12.411
Nordest
Visita sito
Bici
2
a Solden è bastata la tessera di Biciclub per iscriversi, molto probabile anche per il 2017.


per le iscrizioni a beneficenza della Maratona sul sito devono aver sbagliato ad indicare il numero, il totale differisce dai parziali:

http://www.maratona.it/it/iscrizioni-di-beneficenza-2017


386 iscrizioni GOLD, PLATINUM e CRYSTAL eseguite esclusivamente online con carta di credito su www.maratona.it
193 iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato destinato in beneficenza, sottratta la quota di partecipazione di 112 euro, verranno vendute online (pagamento con carta di credito) sul nostro sito www.maratona.it il 23 novembre 2016 a partire dalle ore 18.00:
• 175 iscrizioni GOLD al prezzo di 250,00 euro;
• 15 iscrizioni PLATINUM al prezzo di 500,00 euro;
• 3 iscrizioni CRYSTAL al prezzo di 1.500,00 euro

no, è corretto visto che le vendite delle maggiorate sono 2, il 23 novembre e il 23 marzo.

175+15+3=193x2=386
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
193 x 2 non fa 386?;nonzo%
P.S. I posti di biciclub a Soelden non sono moltissimi...anche se me ne sono sempre chiesto il perché esista quella agevolazione x una gara così richiesta. Cosa gliene entra al CO?;nonzo%

Si non avevo visto le due possibilità, nelle due date, giusto 386. Mi scuso.

Per Solden è sempre stata una prova monumento del Prestigio e vi era un legame stretto tra il CO della Oetzy e CT che assicurava un congruo numero di iscritti italiani. Se si prendono le maglie dei finisher di anni passati era sempre presente lo scudetto.


Lo stesso legame con il CO della Maratona è venuto pian piano a cessare quando quest'ultimo ha valutato di poter andare con le proprie gambe e che non era più lo scudetto a fornire esposizione alla Maratona ma viceversa.
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
Ma nooo. Ma viaaa...
Griglia rossa abbassata di 5 minuti....sotto 5h20'
Ma vaff****
Non ho parole. E pensare che eravamo solo 86 nel lungo ad avere fatto meno di 5h25'. E pensare che era 5h25' anche quando non esisteva il Muro del Gatto.
Scandalosi.
1000 pettorali rossi. Per meriti sportivi ce ne entrano meno di 100.
Non ho parole.
Suggeritemele voi :bua:

Il punto e' sempre quello...
Ogni anno piu vip da invitare e ovvio nessun vip anhe se fa fatica a fineire i 4 passi puoi farlo partire dietro....

Mdd sempre piu vergognosa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il punto e' sempre quello...
Ogni anno piu vip da invitare e ovvio nessun vip anhe se fa fatica a fineire i 4 passi puoi farlo partire dietro....

Mdd sempre piu vergognosa
Hai detto una madornale inesattezza. La 1 griglia ha 1000 numeri di cui non più di 6/700 realmente assegnati. Dunque spazio per vip ecc. ce ne era in abbondanza senza dover estromettere meritevoli per far loro spazio. L'abbassamento del tempo, che io non condivido, avrà altre ragioni, non certo quella di far spazio a vip.
 
Ultima modifica: