Maratona dles Dolomites 2017: la ricerca della perfezione continua

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.816
12.431
Nordest
Visita sito
Bici
2
Per l'edizione dell'ammmore spero proprio di esserci, per farmi un bel regalo per i miei 40 anni :-) :-) :-)

Ps. per fortuna che quest'anno ho fatto una garaccia e non ho da lamentarmi per la griglia rossa ... ps secondo me c'era da aspettarselo un abbassamento del tempo richiesto, il livello mi pare cresciuto in maniera sproporzionata rispetto agli altri anni. Sarà l'aria, sarà l'acqua, sarà il caffè :-P
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Quante menate! Ricordiamoci che siamo amatori. Il ciclismo vero inteso come agonismo pure per me è quello del tour. Questo è solo uno svago e ci vedo ormai troppo scimmiottamento del mondo pro. Detto da uno che corre per cercare di piazzarsi al meglio.
Mi opinione

Pienamente d'accordo.

Comunque sia, viva la la bicicletta e viva la topa
D'accordo anche su questo😊
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.641
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non conta nulla chiudere la maratona in 80° posizione o sotto un tempo che ci siamo prefissati, non si vince nulla...è solo soddisfazione personale che ripaga allenamenti e sacrifici fatti nei mesi precedenti (ma li fa anche chi la finisce in 6 ore :mrgreen: ).

Per qualcuno sarà fonte di stimolo perché magari deve dimostrare qualcosa agli amici o compagni di squadra o a se stesso ma la cosa importante è stare in buona salute, pedalare e divertirsi (si pedala tanto e a buon ritmo anche senza fare gf)

Chi corre in bici x lavoro sono una minoranza e vanno al Tour perché atleti veri e selezionati da anni di gare e super prestazioni o-o

non considero nemmeno degni di nota quelli che corrono le gf x lavoro.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.641
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Per l'edizione dell'ammmore spero proprio di esserci, per farmi un bel regalo per i miei 40 anni :-) :-) :-)

Ps. per fortuna che quest'anno ho fatto una garaccia e non ho da lamentarmi per la griglia rossa ... ps secondo me c'era da aspettarselo un abbassamento del tempo richiesto, il livello mi pare cresciuto in maniera sproporzionata rispetto agli altri anni. Sarà l'aria, sarà l'acqua, sarà il caffè :-P

o visto che se ne parla anche qui sul forum, saranno i motorini?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per l'edizione dell'ammmore spero proprio di esserci, per farmi un bel regalo per i miei 40 anni :-) :-) :-)

Ps. per fortuna che quest'anno ho fatto una garaccia e non ho da lamentarmi per la griglia rossa ... ps secondo me c'era da aspettarselo un abbassamento del tempo richiesto, il livello mi pare cresciuto in maniera sproporzionata rispetto agli altri anni. Sarà l'aria, sarà l'acqua, sarà il caffè :-P

Eccolo qua un altro della banda per fare gare o-oo-oo-o

Manca solo da convincere il Generale Gas a partecipare, ma la troppa multimedialità dell'evento lo terra sicuramente lontano :-x:-x
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.816
12.431
Nordest
Visita sito
Bici
2
o visto che se ne parla anche qui sul forum, saranno i motorini?

Non saprei, ma era qualche anno che non correvo e mi ha impressionato il salto di qualità nelle manifestazioni top (sportful-maratona-Oetzy) mentre nelle altre mi pare tutto sommato invariato se non più basso.
Sono altre le sedi in cui parlare dell'argomento comunque o-o


Eccolo qua un altro della banda per fare gare o-oo-oo-o

Manca solo da convincere il Generale Gas a partecipare, ma la troppa multimedialità dell'evento lo terra sicuramente lontano :-x:-x

Credo ci siano più chances di vederlo depilato che trovarlo in griglia a La Villa :mrgreen:
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Intervento da applausi.
E poi faccio un altro rilievo. Questa filastrocca della MdD come "non gara", "festa del ciclismo", e chi più ne ha più ne metta, ha stancato.
In tanti, molti, venderebbero la moglie per fare il tempo a Corvara :mrgreen: Per prendere in giro l'amico al bar, o per andare "a testa ritta" in giro con gli altri la Domenica. La MdD è competizione, almeno per 1/4 dei partecipanti. Punto e chiuso.
Se voglio fare la festa della bicicletta non attacco il numero sulla schiena.
E se mi alleno per 6 mesi al 110%, uscendo anche con la pioggia e sacrificando amici/cene/compagnia bella, per rispetto verso me stesso e verso lo sport, vado a Corvara e sputo sangue dal Km1 al Km 138.
A tutti piacerebbe stare nei primi 100, specialmente a Corvara.
Detto questo, il prossimo anno magari farò da gregario a qualche compagno di squadra, e magari mi divertirò lo stesso non curante della beffa subita.
Comunque sia, viva la la bicicletta e viva la topa o-o
Non so dire niente di meglio!

Quoto, comunque sia, per i due viva. :mrgreen:
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Sbaglio o fino all'anno scorso coloro che per 3 volte di fila avevano tentato il sorteggio senza avere successo sarebbero dovuti essere estratti di diritto?
Leggendo il regolamento 2017 non compare questa possibilità!!
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Quindi uno che la pensa diversamente da te è necessariamente ipocrita? ;nonzo%
I maligni che leggono poi potrebbero dire che tra "chi vorrebbe andar forte ma non ci riesce" rientrano anche quelli che ci mettono anche più di 5 ore e 20 (ooops).

Per concludere ecumenicamente, ognuno viva la gara/giornata sui monti a modo suo al massimo della propria soddisfazione o-o

Condivido in pieno il tuo pensiero, che è anche il mio personale, ognuno affronta queste manifestazioni a modo suo, chi per spirito di competizione, chi per stare con gli amici del gruppo, chi solo per respirare l'atmosfera di queste manifestazioni.
Quindi è giusto rispettare tutti, l'appassionato granfondista e l'improvvisato ciclista della domenica. Quindi massimo rispetto anche a chi vuole fare "solo" il 55km oppure il corto, non tutti siamo allenati allo stesso modo, non tutti abbiamo tante ore x allenarci, non tutti siamo atleti, ma ci sono anche semplici appassionati, far partire il Sellaronda un ora dopo, perché?
La MDD è un grande evento, ma perché privare qualcuno di un'esperienza forse unica?

o-o
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ipotizziamo che 6 miei compagni di squadra. Insieme a me andiamo a sorteggio, ne viene estratto uno che non sono io.
Nel 2017 cambio squadra e il mio ex compagno che ha regolarizzato iscrizione decide di non andare. Può cedere a me che al momento della preiscrizione eravamo nella stessa squadra?

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ipotizziamo che 6 miei compagni di squadra. Insieme a me andiamo a sorteggio, ne viene estratto uno che non sono io.
Nel 2017 cambio squadra e il mio ex compagno che ha regolarizzato iscrizione decide di non andare. Può cedere a me che al momento della preiscrizione eravamo nella stessa squadra?

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
No. Conta il tesserino con cui viene fatta l'iscrizione, che non a caso avviene con l'anno nuovo e quello della successiva sostituzione.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Capirei se fossi incazzato per altre GF ma credo che la MDD sia qualcosa di più di una semplice gara, l'aspetto agonistico passa ben in secondo piano in questa manifestazione e secondo me il CO fa' solo bene a continuare a spingere su uno spirito più cicloturistico, che poi è quello che ha portato alla nascita delle prime vere gran fondo.
Prova ad approfittare della nuova occasione per viverla diversamente il prossimo anno; le gare dove andare a pancia bassa sicuramente non mancheranno nel calendario!

Condivido in pieno il tuo pensiero, che è anche il mio personale, ognuno affronta queste manifestazioni a modo suo, chi per spirito di competizione, chi per stare con gli amici del gruppo, chi solo per respirare l'atmosfera di queste manifestazioni.
Quindi è giusto rispettare tutti, l'appassionato granfondista e l'improvvisato ciclista della domenica. Quindi massimo rispetto anche a chi vuole fare "solo" il 55km oppure il corto, non tutti siamo allenati allo stesso modo, non tutti abbiamo tante ore x allenarci, non tutti siamo atleti, ma ci sono anche semplici appassionati, far partire il Sellaronda un ora dopo, perché?
La MDD è un grande evento, ma perché privare qualcuno di un'esperienza forse unica?

o-o

Capisco che mantenere il filo di una discussione nella discussione sia,a volte, problematico.
Nessuno ha inteso negare il diritto di ciascuno di vivere la MDD come meglio crede.
Tutto e' nato dal post che ti ho incollato sopra dove andrecaby replicava a Mirko che la sua arrabbiatura dopo aver appreso che aveva perso la prima griglia per un cambio di regole apparentemente insensato era fuori luogo.
Sicche' forse la sua reazione al post mirava proprio a difendere la possibilita' di continuare a poter interpretare la MDD a modo suo, esattamente come chiedi di poter fare tu [MENTION=46787]dmarino970[/MENTION]
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...e dei fedelissimi portati da 10 a 12 edizioni fatte, nessuno dice niente? Forse era meglio arrivare a 15, così c'erano ancora più posti per i neofiti...io ne ho sulle spalle 19 e no problem o-o
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Sbaglio o anche il prezzo per la sostituzione è aumentato?
L'anno scorso non era 10€?

Si era 10 euro.
Dopo averle fatte entrambe, dico Solden tutta la vita. Costa 30 euro in più ma li vale. Strade chiuse per 225 km anziché 138. Asfalto praticamente perfetto. Atmosfera lungo il percorso fantastica. Un tifo mai visto prima. Paesaggi straordinari.
A Corvara sono riusciti a fare un prodotto, e a venderlo ogni anno meglio. Possono fare tutte le modifiche che vogliono, ma avranno sempre 30000 pre iscritti.
Purtroppo per me, delle Dolomiti sono innamorato. Altrimenti non proverei il sorteggio. E mi risparmierei tanti soldi, per un evento dove, diciamolo pure, contano le iscrizioni gold, gli inviti. I vip, veri o presunti, e gli amici degli amici.
Cosa che non avviene, evidentemente, a Solden.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Si era 10 euro.
Dopo averle fatte entrambe, dico Solden tutta la vita. Costa 30 euro in più ma li vale. Strade chiuse per 225 km anziché 138. Asfalto praticamente perfetto. Atmosfera lungo il percorso fantastica. Un tifo mai visto prima. Paesaggi straordinari.
A Corvara sono riusciti a fare un prodotto, e a venderlo ogni anno meglio. Possono fare tutte le modifiche che vogliono, ma avranno sempre 30000 pre iscritti.
Purtroppo per me, delle Dolomiti sono innamorato. Altrimenti non proverei il sorteggio. E mi risparmierei tanti soldi, per un evento dove, diciamolo pure, contano le iscrizioni gold, gli inviti. I vip, veri o presunti, e gli amici degli amici.
Cosa che non avviene, evidentemente, a Solden.

Quindi un aumento del quadruplo!! :angrymod:

Solden però è troppo selettiva come gara...