cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ti ho esposto il dato punto,lo sai benissimo anche te che e' il surplus calorico che ingrassa,se lui si mangia 3 banane ipotesi e non cena la vedo dura che ingrassa se rimane sotto di X calorie.

Si, pero' a me pare che lui mangi male e troppo nello stesso tempo. La sua dieta e' sempre sproporzionata verso un nutriente piuttosto che un altro (quando scrive la sua giornata), poi non voglio pensare cosa fagocita d'altro ogni giorno (e non lo scrive). Certo, se la sua cena fosse composta da tre banane non avrebbe quel peso fuori dal normale. Ma dato che cosi' non e', aggiungere le banane non mi pare un affare. E' altrettanto vero che puo' fare tutte le diete del mondo, ma se sta seduto tutto il giorno non cambiera' granche'...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
qualche post indietro si parlava di crema di riso della marca mellin a colazione... si proprio quella per i neonati

sempre rimanendo in tema di creme, qualcuno ha mai provato la crema budwig ??

Io conosco la crema inglese, la crema pasticcera, la ganache, la chantilly, la crema sicula alla ricotta, lo zabaione... la budwig mi manca... di bud, la budweiser... ma non è una crema! :mrgreen:
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Mi è venuta la nausea :mrgreen:o-o

La cucina fusion ti fa un baffo! :mrgreen::-x

Bevendo 1 caffè amaro e partito subito per 40 km di allenamento a ritmo sostenuto nel post work devo pur reintegrare :-) :-) dunque giù di carbo ad alto IG e proteine a rapido assorbimento :-) solamente semolino e banana non sapeva da nulla dunque ho inserito giusto qualche altro ingrediente per dar un pò di sapore... che abbia esagerato ?? :-) :-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ti ho esposto il dato punto,lo sai benissimo anche te che e' il surplus calorico che ingrassa,se lui si mangia 3 banane ipotesi e non cena la vedo dura che ingrassa se rimane sotto di X calorie.

certo, ma questo vale per tutti gli alimenti allora (anche per il saccarosio puro come dicevo prima....)

solo che una banana sazia meno rispetto a una mela o di un uovo sodo a parità di calorie (tanto per fare un esempio stupido...)=mangi di più nel pasto sucessivo

Si, pero' a me pare che lui mangi male e troppo nello stesso tempo. La sua dieta e' sempre sproporzionata verso un nutriente piuttosto che un altro (quando scrive la sua giornata), poi non voglio pensare cosa fagocita d'altro ogni giorno (e non lo scrive). Certo, se la sua cena fosse composta da tre banane non avrebbe quel peso fuori dal normale. Ma dato che cosi' non e', aggiungere le banane non mi pare un affare. E' altrettanto vero che puo' fare tutte le diete del mondo, ma se sta seduto tutto il giorno non cambiera' granche'...

o-o

se invece ti riferisci al fantomatico IG diventa poco importante, visto che l'ha combinato benissimo...o-o

combinato benissimo?
non direi proprio....mettere carbo a alto IG assieme a una fonte di grassi ''puri''(noci) è l'ideale per ingrassare ancora di più....
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Bevendo 1 caffè amaro e partito subito per 40 km di allenamento a ritmo sostenuto nel post work devo pur reintegrare :-) :-) dunque giù di carbo ad alto IG e proteine a rapido assorbimento :-) solamente semolino e banana non sapeva da nulla dunque ho inserito giusto qualche altro ingrediente per dar un pò di sapore... che abbia esagerato ?? :-) :-)

De gustibus ;-) o-o

combinato benissimo?
non direi proprio....mettere carbo a alto IG assieme a una fonte di grassi ''puri''(noci) è l'ideale per ingrassare ancora di più....

Ne hai ancora di strada da fare ;-) o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.439
22.276
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
certo, ma questo vale per tutti gli alimenti allora (anche per il saccarosio puro come dicevo prima....)

solo che una banana sazia meno rispetto a una mela o di un uovo sodo a parità di calorie (tanto per fare un esempio stupido...)=mangi di più nel pasto sucessivo



o-o



combinato benissimo?
non direi proprio....mettere carbo a alto IG assieme a una fonte di grassi ''puri''(noci) è l'ideale per ingrassare ancora di più....
Perché?
Riduci il carico glicemico. ..
Ed aumenta il senso di sazietà. ..
Ed ingrassa se mangia troppo...Non perché ha mangiato due noci e una banana...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Bevendo 1 caffè amaro e partito subito per 40 km di allenamento a ritmo sostenuto nel post work devo pur reintegrare :-) :-) dunque giù di carbo ad alto IG e proteine a rapido assorbimento :-) solamente semolino e banana non sapeva da nulla dunque ho inserito giusto qualche altro ingrediente per dar un pò di sapore... che abbia esagerato ?? :-) :-)

secondo il mio personalissimo parere...diciamo un po' troppo sofisticato. :mrgreen:
Ovviamente sono gusti personali quindi o-o

però per me la questione è molto più semplice, il mio esempio

appena sveglio
caffè, mezza fetta di pane e marmellata di fichi, 2 tuorli sbattuti con zucchero

via per 2h15 di buon passo, durante barretta da 80gr

post acqua&zucchero, due fettone di pane con marmellata e cannella, 200gr di albumi

Zuccheri semplici (glucosio + fruttosio) +complessi+proteine
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
troppo convenzionale la classica colazione pane/gallette/fettebiscottate con marmellata e albume o yogurt greco :-) :-) bisogna scoprire nuovi gusti ed abbinamenti :-) :-)
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ieri cena con:
- 80 g riso venere con tofu, zucchine e salsa di soia.
Non ho usato alcun tipo di grasso per la cottura ed infatti ,terminata la cena, avevo ancora il senso di fame.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ieri cena con:
- 80 g riso venere con tofu, zucchine e salsa di soia.
Non ho usato alcun tipo di grasso per la cottura ed infatti ,terminata la cena, avevo ancora il senso di fame.

Non è quel po' di grasso che usi n cottura a cambiare il senso di sazietà... o-o

Al più il grasso in cottura ha la funzione di esaltare e veicolare i sapori, ma non certo di farti sentire sazio. o-o
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
con l'omogeneizzato al pollo? non raccontiamocela dai

pollo?? :mrgreen: no no molto peggio :-x :-) semolino banana porridge instantaneo al porro cipolla e ribes :-) :-) effettivamente, scherzi a parte e parlando di cose concrete a metà mattinata non ho avuto nessun senso di fame e non ho avuto l'esigenza dello spuntino dunque il mix è funzionale o-o poi dipende sempre dalla quantità ma bene o male riempo sempre la stessa ciotola
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
o forse perché non è una cena ma uno spuntino :mrgreen:
a meno che non ci fosse 250 grammi di tofu e una terrina di zucchino

Ho utilizzato 250 gr di tofu, 190 gr di riso ed una zucchina abbastanza grande per 2 persone, poi a fine cena 4-5 mandorle, dei lupini e qualche albicocca disidratata.

Non è quel po' di grasso che usi n cottura a cambiare il senso di sazietà... o-o

Al più il grasso in cottura ha la funzione di esaltare e veicolare i sapori, ma non certo di farti sentire sazio. o-o

Il condimento più grasso sapevo che aumenta il senso di sazietà.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
pollo?? :mrgreen: no no molto peggio :-x :-) semolino banana porridge instantaneo al porro cipolla e ribes :-) :-) effettivamente, scherzi a parte e parlando di cose concrete a metà mattinata non ho avuto nessun senso di fame e non ho avuto l'esigenza dello spuntino dunque il mix è funzionale o-o poi dipende sempre dalla quantità ma bene o male riempo sempre la stessa ciotola

è vero, porro non pollo :))):

ma qual è il problema del senso di fame?
a parte, che non è che ci vuole tutto sto mix per non averlo, ma poi è così deprecabile il senso di fame? O sei un obeso che beve coca e birra davanti alla tv, oppure (se sei su bdc forum, immagino che un po' di attività la fai...) molto probabilmente il senso di fame ti dice semplicemnete che hai mangiato poco. E prenderlo per il cubo con una mappazza discutibile, non è una buona soluzione. Secondo me

Devi dimagrire? quanto pesi? quanto sei alto? quanta attività fai?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ieri cena con:
- 80 g riso venere con tofu, zucchine e salsa di soia.
Non ho usato alcun tipo di grasso per la cottura ed infatti ,terminata la cena, avevo ancora il senso di fame.

Ho utilizzato 250 gr di tofu, 190 gr di riso ed una zucchina abbastanza grande per 2 persone, poi a fine cena 4-5 mandorle, dei lupini e qualche albicocca disidratata.



Il condimento più grasso sapevo che aumenta il senso di sazietà.

;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.