Btwin Ultra 740 cf

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Perdonami ma con una bici da corsa ci fai downhill? Domanda ma avete mai segato in due un telaio del dechtlon per asserire che è una "emme". Un mio amico la ha il modello uguale ma ben più vecchio.Penso Abbia abbia un 4/5 anni a giudicare da come è montata, e Vi diro è fatta bene.E' alto 180 cm e ha abbastanza gamba, si lancia in discese a 80 kmh ed è ancora vivo e il telaio di certo non si è diviso in due. Su questo stesso forum ci sono decine di assemblate con telai cinesini che sono uno spettacolo e mi sembra che siano ancora tutti vivi e felici(bici da 6 chili).La verità è che nei telai top di gamma ci balla il peso, per il tipo di carbonio utilizzato e la quantità dello stesso. Ovviamente ci ballano qualche migliaio di euro in più che non sono proprio paglia.Più facile rompere un telaio superlight che un telaio massiccio.Discorso rivendibilità..Certo, se la prendi in automatico da rivendere diventa come un bmw M3 di 10 anni fa..UN SASSO.Evidentemente il brand da noi è percepito come"livello basso"e gioco forza non ha mercato.Io personalemente non la prenderei solo per il valore che avrebbe sul mercato dell usato. Ma asserire che sia una ciofeca mi sembra stupido senza reali test. La usasse per assurdo una squadra tipo la sky sarebbe la bici toooppppp:mrgreen::mrgreen:

Infatti nessuno fino ad ora ha asserito che sia un telaio ciofeca e l'unico punto a suo sfavore è proprio la rivendibilità, anche se, non credo sia peggio di una Rose o di una Canyon.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Decathlon nel tempo, a mio avviso, ha sbagliato il marketing, è passata da essere fornitore di due squadre pro tour ad essere recepita come una bici da supermercato, ma a loro va bene così visto che i fatturati si basano sulle bici di bassa gamma. Potrebbe essere tipo Canyon o Rose con il plus del negozio fisico, ma preferiscono vendere meno alto livello, che crea più problemi di gestione del cliente, ed assumere personale a basso costo spesso senza competenze specifiche.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Decathlon nel tempo, a mio avviso, ha sbagliato il marketing, è passata da essere fornitore di due squadre pro tour ad essere recepita come una bici da supermercato, ma a loro va bene così visto che i fatturati si basano sulle bici di bassa gamma. Potrebbe essere tipo Canyon o Rose con il plus del negozio fisico, ma preferiscono vendere meno alto livello, che crea più problemi di gestione del cliente, ed assumere personale a basso costo spesso senza competenze specifiche.

Perfetto, ma l'alto livello Btwin può essere paragonato ad un alto livello di Canyon o Rose?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Perfetto, ma l'alto livello Btwin può essere paragonato ad un alto livello di Canyon o Rose?

Secondo me le due case tedesche sono più orientato sull'alto di gamma e più aggiornate quando non addirittura all'avanguardia, mentre Decathlon non sviluppa i propri prodotti con la stessa frequenza, il primo telaio in carbonio, ottimo e sviluppato con Dedacciai, è stato in catalogo piùdi dieci anni.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
...i telai più belli Btwin sono prodotti da Wilier triestina....

Parli anche del telaio in oggetto?



o-o
Secondo me le due case tedesche sono più orientato sull'alto di gamma e più aggiornate quando non addirittura all'avanguardia, mentre Decathlon non sviluppa i propri prodotti con la stessa frequenza, il primo telaio in carbonio, ottimo e sviluppato con Dedacciai, è stato in catalogo piùdi dieci anni.

Ok, ma cosa sai dirmi del telaio che monta la bici in oggetto? E' un progetto vecchio o di nuova concezione?
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
me lo ha detto uno che ci lavora (ad alto livello) il telaio più bello lo fornisce Wilier, che poi lo produca non so...
...i telai di gamma bassa mi pare dal gruppo Olimpya/torpado..
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
come la quasi totalità dei telai in carbonio in circolazione...
...sicuramente se avesse un altro marchio sarebbe più apprezzato...

visto dal vero non mi dispiace....se penso che con gli stessi soldi ho preso solo il telaio della mia s-works...che poi pesa uguale al btwin....

la cosa che pecca nell'acquistare un prodotto del genere è l'assistenza post-vendita....
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
come la quasi totalità dei telai in carbonio in circolazione...
...sicuramente se avesse un altro marchio sarebbe più apprezzato...

visto dal vero non mi dispiace....se penso che con gli stessi soldi ho preso solo il telaio della mia s-works...che poi pesa uguale al btwin....

la cosa che pecca nell'acquistare un prodotto del genere è l'assistenza post-vendita....

Assolutamente d'accordo con te, era quello che asserivo in un mio intervento, se ci fosse scritto wilier, specialized o quant altro sarebbe tutto un altro impatto psicologico.
L'assistenza va a fortuna, sei sempre libero di andare da un buon ciclista.
Dire che un telaio loffio mi sembra un affermazione assurda.o-o
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
non centra nulla con la gamma wilier, è specifico per il gruppo decathlon

E' un giro un po' strano, scusa ma non mi torna...

come la quasi totalità dei telai in carbonio in circolazione...
...sicuramente se avesse un altro marchio sarebbe più apprezzato...

visto dal vero non mi dispiace....se penso che con gli stessi soldi ho preso solo il telaio della mia s-works...che poi pesa uguale al btwin....

la cosa che pecca nell'acquistare un prodotto del genere è l'assistenza post-vendita....

Più che l'assistenza post-vendita, facilmente superabile se si ha un meccanico di fiducia, è l'eventuale rivendibilità....
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
....non capisco cosa è successo al mio pc...non riesco più a rispondere citando i messaggi...

Si è vero anche la rivendibilità non è il massimo....ma comprando a basso prezzo si rivenderebbe a poco...

Se Gamba tri ci ha lavorato e conosce ancora qualcuno può chiedere info...