cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Se non sbaglio Quinziato è buddista e sarà un asceta nel mangiare come molti prof....ma appunto lui pedala x lavoro, noi x divertirci e stare bene...quindi talpa alla cena mangia robe nuove, non le solite cose di sempre ..un po' di curiosità non fa male.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

speriamo lo porti a mangiare al Mc... :mrgreen:
... ora non esageriamo ma... almeno una buona pizza!!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Colazione yogurt greco + 2 biscotti
Adesso vado in palestra :)

Palestra 500Kcal bruciate solo col tapis rulant + tutto il resto dell'allenamento.
Pranzo brasato (avanzo di ieri) Pezzetto di polenta e insalata

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 30 gr porridge con cucchiaino di cacao amaro
- tazza di caffelatte
- caffè
- compressa di multivitaminico

Merenda:
- una banana

Pranzo:
- 80 gr mezze maniche integrali con sugo di pomodorini
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
ho bisogno di un consulto da chi ne sa sui valori nutrizionali.

oggi a pranzo ho deciso per (nel senso che mi sto preparando io a casa)
200gr di merluzzo al vapore con un filo di EVO a crudo
300gr di funghi porcini surgelati sempre cotti al vapore ed asciugati in padella (olio a crudo dopo cottura) più cavolo cappuccio da finire non l'ho pesato, e gallette di riso come fonte di carbo.

ora mi nasce il dubbio in quanto ho letto l'etichetta dei funghi e recita 144kcal x 100gr a memoria ricordavo i funghi come poco calorici (ed anche poco significativi come macronutrienti) faccio una ricerca e mi escono valori variabili fra le 22 e le 28 cal x 100gr, tenuto conto che sull'etichetta non ci sono altri ingredienti
dove sta l'inghippo?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ho bisogno di un consulto da chi ne sa sui valori nutrizionali.

oggi a pranzo ho deciso per (nel senso che mi sto preparando io a casa)
200gr di merluzzo al vapore con un filo di EVO a crudo
300gr di funghi porcini surgelati sempre cotti al vapore ed asciugati in padella (olio a crudo dopo cottura) più cavolo cappuccio da finire non l'ho pesato, e gallette di riso come fonte di carbo.

ora mi nasce il dubbio in quanto ho letto l'etichetta dei funghi e recita 144kcal x 100gr a memoria ricordavo i funghi come poco calorici (ed anche poco significativi come macronutrienti) faccio una ricerca e mi escono valori variabili fra le 22 e le 28 cal x 100gr, tenuto conto che sull'etichetta non ci sono altri ingredienti
dove sta l'inghippo?

probabilmente danno i valori del prodotto servito nel piatto con condimento... i funghi hanno le kcal che hai scritto tu... 22 x 100g
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
probabilmente danno i valori del prodotto servito nel piatto con condimento... i funghi hanno le kcal che hai scritto tu... 22 x 100g

eh no anche se trovo plausibile la tua spiegazione (servito con un buon 15gr di olio d'oliva e mezzo scalogno ci siamo) sarebbe un comportamento scorretto, tra l'altro dichiarare dati falsi nell'alimentare si è passibili di denuncia penale
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma guarda.. ..io avevo trovato Su dei sacchetti di minestrone dei valori che non mi tornavano..cosi homandato une mail alla casa produttrice chiedendo lumi e mi hanno risposto ringraziandomi di aver segnalato il problema e che effettivamente avevan sbagliato di riportar i valori.... e la stessa cosa è success con una nota marca di marmellata
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ti sei chiesto se ti sono necessarie?

Nei giri lunghi possono essere utili a reintegrare carboidrati, mi sono necessarie come lo sono i fruttini e gli altri alimenti che utilizzo per nutrirmi durante l'attività.
Fino ad ora non le ho mai utilizzate e mi piacerebbe capire se ne vale la pena ed in caso in quali quantità e qualità.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=26027]Ilceko[/MENTION] Nei giri lunghi a meno di non portarsi dietro il barattolone non sono indispensabili. Ne vedo l utilità in giri corti ma molto intensi 90-120minuti, o in gare della stessa durata. Per gare più lunghe io preferisco avere solo acqua in borraccia. Come si evince io non ne uso. Il dosaggio comunque è scritto sui barattoli in genere
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
[MENTION=26027]Ilceko[/MENTION] Nei giri lunghi a meno di non portarsi dietro il barattolone non sono indispensabili. Ne vedo l utilità in giri corti ma molto intensi 90-120minuti, o in gare della stessa durata. Per gare più lunghe io preferisco avere solo acqua in borraccia. Come si evince io non ne uso. Il dosaggio comunque è scritto sui barattoli in genere

o-o
Io invece credevo fossero più indicate per i giri lunghi e come integratore alimentare.
Comunque differiscono in base alla velocità di assorbimento ed utilizzazione.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: fetta di torta alla frutta, panino integrale con marmellata, due kiwi del mio orto, tazza di the verde, ciotolino di cereali

Bdc: 90 km, durante acqua, frutta disidratata, the caldo e crostata al bar a giro quasi terminato (ho approfittato del freddo per salutare un amico barista:-x)

Pranzo: orecchiette con cime di rapa e peperoncino, piatto misto con ceci, fagioli neri e rossi, piatto di verdure cotte (coste e broccoli), un po' di rucola

Merenda: macedonia, 2 quadratini di fondente 85%, 4 noci

Cena: ravioli con ripieno alle verdure grigliate homemade, una decina di polpettine di soia, verdura cotta e cruda (penso spinaci, porri e carote)
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Colazione

caffellatte e muesli della Val Venosta

Pranzo

Risotto radicchio trevigiano, bicchiere di prosecco , grana

Allenamento MTB , 40 km, 1200d+

Merenda

The frutta

due fettine di Linzer

Stasera Pizza artigianale
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Solita ora di rulli ad alte rpm in Z2

Caffè latte 2 fettine di pane con marmellata 2 cachi e qualche biscotto

Pranzo con piattone esagerato di brodo di gallina con cardi (specialità barese) poi pezzo di petto di gallina...frutta..caffè

Merenda
Ciotolona di latte di mandorle con cannella fatto stamattina altra specialità pugliese

Stasera fave con cicoria....latticini pugliesi vari e un po di frutta

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.