la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Aspettiamo fonti attendibili che dimostrino i benefici nel consumare latte vaccino.

in realtà la prova la porta chi fa una affermazione.. ma oggigiorno trovare interlocutori seri è difficile, molto difficile ;-) non a caso i forum sono pieni di stupidaggini copia-incollate da ogni dove ;-) o-o
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
in realtà la prova la porta chi fa una affermazione.. ma oggigiorno trovare interlocutori seri è difficile, molto difficile ;-) non a caso i forum sono pieni di stupidaggini copia-incollate da ogni dove ;-) o-o


Il latte vaccino è un alimento che da sempre fà parte della dieta dell'uomo, il suo consumo è radicato nella cultura del nostro Paese, però prove che effettivamente faccia bene non ce ne sono, come probabilmente non ci sono prove contrarie....
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Se non vogliamo dire che fà male, potremmo dire che non fà bene, ovvero, che tranquillamente potremmo farne a meno..... Il latte serve solo ai lattanti!!

Il latte vaccino è un alimento che da sempre fà parte della dieta dell'uomo, il suo consumo è radicato nella cultura del nostro Paese, però prove che effettivamente faccia bene non ce ne sono, come probabilmente non ci sono prove contrarie....

in realtà la prova la porta chi fa una affermazione.. ma oggigiorno trovare interlocutori seri è difficile, molto difficile ;-) non a caso i forum sono pieni di stupidaggini copia-incollate da ogni dove ;-) o-o

cvd ;-) o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Aspettiamo fonti attendibili che dimostrino i benefici nel consumare latte vaccino.

scusa, ma se non vuoi bere il latte non berlo (non lo bevo nemmeno io, mangio yogurt e grana:mrgreen:) qual'è il problema? hai bisogno di una conferma riguardo la tua scelta?
lo sostituisci, se vuoi, con una fra le tante bevande (non è corretto chiamale latte) di origine vegetale che trovi sul mercato (soya, riso, avena (il mio preferito), mais, ecc...).
però l'apporto proteico (se è quello che cerchi) che ti da il latte queste non te lo danno, e questo è un fatto...

ricorda
se bevi il latte morirai
se non lo bevi morirai
e questa è l'unica certezza che abbiamo nella vita:-x:-x
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
scusa, ma se non vuoi bere il latte non berlo (non lo bevo nemmeno io, mangio yogurt e grana:mrgreen:) qual'è il problema? hai bisogno di una conferma riguardo la tua scelta?
lo sostituisci, se vuoi, con una fra le tante bevande (non è corretto chiamale latte) di origine vegetale che trovi sul mercato (soya, riso, avena (il mio preferito), mais, ecc...).
però l'apporto proteico (se è quello che cerchi) che ti da il latte queste non te lo danno, e questo è un fatto...

ricorda
se bevi il latte morirai
se non lo bevi morirai
e questa è l'unica certezza che abbiamo nella vita:-x:-x

Ma scusa, qui sul forum e specificatamente nella sezione alimentazione ed allenamento, non si dovrebbe parlare delle scelte alimentari e di allenamento!?!?! No perchè altrimenti non ho capito il funzionamento del FORUM.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma scusa, qui sul forum e specificatamente nella sezione alimentazione ed allenamento, non si dovrebbe parlare delle scelte alimentari e di allenamento!?!?! No perchè altrimenti non ho capito il funzionamento del FORUM.

si, ma se hai già deciso, e mi pare che dalle affermazioni fatte in modo perentorio sia così, a cosa ti servono i consigli??
poi, in fondo, è solo stato chiesto di postare delle ricerche serie a sostegno delle proprie tesi...


se chiedi: con cosa posso sostituire il latte perchè non lo digerisco, mi fa :cac:, se lo prendo prima dell'allenamento ancora mi fa :cac:
IMHO ottieni una risposta.
se arrivi e dici che non vuoi bere il latte perchè hai letto da qualche parte su internet che qualcuno sostiene che il latte fa male, come minimo ti chiedono documentazione a sostegno di quest'affermazione...e si genera un contradditorio che non porta ovunque e tu, alla fine, non hai la risposta che volevi...
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Scusate ragazzi, ma del latte di soia o di riso cosa ne pensate?? vale la pena sostituire quello vaccino??

si, ma se hai già deciso, e mi pare che dalle affermazioni fatte in modo perentorio sia così, a cosa ti servono i consigli??
poi, in fondo, è solo stato chiesto di postare delle ricerche serie a sostegno delle proprie tesi...


se chiedi: con cosa posso sostituire il latte perchè non lo digerisco, mi fa :cac:, se lo prendo prima dell'allenamento ancora mi fa :cac:
IMHO ottieni una risposta.
se arrivi e dici che non vuoi bere il latte perchè hai letto da qualche parte su internet che qualcuno sostiene che il latte fa male, come minimo ti chiedono documentazione a sostegno di quest'affermazione...e si genera un contradditorio che non porta ovunque e tu, alla fine, non hai la risposta che volevi...

La mia prima domanda è stata un'altra, come puoi vedere non avevo deciso e non ho deciso neanche adesso.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La mia prima domanda è stata un'altra, come puoi vedere non avevo deciso e non ho deciso neanche adesso.

vedi che non avevi ottenuto risposta...:mrgreen::mrgreen:

però per rispondere ti chiedo, cosa cerchi dall'eventuale sostituto del latte?
come ti ho detto prima sicuramente non avrai lo stesso apporto proteico, quello che ha più proteine è quello di soia, ma, per me, è imbevibile... se invece ci devi solo ammorbidire i cereali, e le proteine arrivano da altre fonti, vanno tutti bene, provali e prendi quello che ti piace di più...
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
vedi che non avevi ottenuto risposta...:mrgreen::mrgreen:

però per rispondere ti chiedo, cosa cerchi dall'eventuale sostituto del latte?
come ti ho detto prima sicuramente non avrai lo stesso apporto proteico, quello che ha più proteine è quello di soia, ma, per me, è imbevibile... se invece ci devi solo ammorbidire i cereali, e le proteine arrivano da altre fonti, vanno tutti bene, provali e prendi quello che ti piace di più...

Torniamo a noi ed alle domande.
Ok, voglio sostituire il latte vaccino (perchè non mi paice il saporeo-o), con cosa consigliate di sostituirlo??
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Torniamo a noi ed alle domande.
Ok, voglio sostituire il latte vaccino (perchè non mi paice il saporeo-o), con cosa consigliate di sostituirlo??
;nonzo%
io ti ho già risposto, in due post, anche in quello quotato:-x
a questo punto non mi interessa più sapere il perchè, ma cosa ricerchi nel sostituto...
che sia liquido e bianco?
che abbia lo stesso apporto proteico (ma di origine/tipologia diversa)?
che abbia lo stesso apporto di carboidrati (ma di origine/tipologia diversa)?
che abbia lo stesso apporto di grassi (ma di origine/tipologia diversa)?
ci devo ammorbidire il muesli croccante?

nel primo caso vanno bene tutti
nel secondo si avvicina quello di soia
nel terzo e quarto bisogna guardare le etichette, a memoria non lo so
nell'ultimo come il primo punto...

:mrgreen:
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
;nonzo%
io ti ho già risposto, in due post, anche in quello quotato:-x
a questo punto non mi interessa più sapere il perchè, ma cosa ricerchi nel sostituto...
che sia liquido e bianco?
che abbia lo stesso apporto proteico (ma di origine/tipologia diversa)?
che abbia lo stesso apporto di carboidrati (ma di origine/tipologia diversa)?
che abbia lo stesso apporto di grassi (ma di origine/tipologia diversa)?
ci devo ammorbidire il muesli croccante?

nel primo caso vanno bene tutti
nel secondo si avvicina quello di soia
nel terzo e quarto bisogna guardare le etichette, a memoria non lo so
nell'ultimo come il primo punto...

:mrgreen:

Che sia liquido, cha abbia il giusto apporto calorico.
Bevendo il latte di soia bisogna aggiungere delle proteine?? Se si quale potrebbe essere un giusto alimento??
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il latte vaccino è un alimento che da sempre fà parte della dieta dell'uomo, il suo consumo è radicato nella cultura del nostro Paese, però prove che effettivamente faccia bene non ce ne sono, come probabilmente non ci sono prove contrarie....

sul "da sempre" avrei qualche obiezione. non credo esistano prove a supporto del fatto che 20.000 anni fa si bevesse il latte vaccino
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Torniamo a noi ed alle domande.
Ok, voglio sostituire il latte vaccino (perchè non mi paice il saporeo-o), con cosa consigliate di sostituirlo??

sei tu che devi dire prima quali macro cerchi nel latte e quindi quali vuoi sostituire.
se ora prendi il latte " a caso" la risposta sarà sempre "a caso"

mi pare che tu non abbia le idee chiare su cosa ci deve essere nella tua colazione.
non serve fare l'elenco dei nomi degli alimenti ma serve sapere quali e quanti macronutrienti vuoi prendere; gli alimenti utilizzabili sono solo una conseguenza

EDIT: ok, post inutile, aveva già detto la stessa cosa [MENTION=21324]never give up![/MENTION] poco sopra
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Che sia liquido, cha abbia il giusto apporto calorico.
Bevendo il latte di soia bisogna aggiungere delle proteine?? Se si quale potrebbe essere un giusto alimento??

ma non ha alcun senso quanto scrivi.
cosa è il "giusto apporto calorico"????? sarà giusto in funzione di quante kcal vuoi assumere a cui sottrarre le kcal degli altri alimenti
e poi parli di proteine, quindi cerchi pro o apporto calorico????

te tu sei un po honfuso :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sei tu che devi dire prima quali macro cerchi nel latte e quindi quali vuoi sostituire.
se ora prendi il latte " a caso" la risposta sarà sempre "a caso"

mi pare che tu non abbia le idee chiare su cosa ci deve essere nella tua colazione.
non serve fare l'elenco dei nomi degli alimenti ma serve sapere quali e quanti macronutrienti vuoi prendere; gli alimenti utilizzabili sono solo una conseguenza

EDIT: ok, post inutile, aveva già detto la stessa cosa @never give up! poco sopra

utilissimo invece, [MENTION=26027]Ilceko[/MENTION] deve appunto capire cosa ricerca nella colazione e di conseguenza troverà la risposta praticamente da solo...

perchè la risposta è dentro di te...ma è sbagliata (cit. quelo-guzzanti):mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.