Sciatica leggera ma duratura: mi fermo? - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Alimentazione e biomeccanica

Alimentazione e biomeccanica Cioè ciò che non è legato direttamente al pedalare ma che ci permette di andare più forte

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-04-2017, 15:01:05   #11
patarozzi
Gregario

Bici: Colnago C59
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 184 Post(s)
patarozzi Ottimo e abbondantepatarozzi Ottimo e abbondantepatarozzi Ottimo e abbondante
Invia un messaggio via MSN a patarozzi
Mandami un link per favore con gli esercizi
Integratori su Chain Reaction Cycles | Link a integratori su Amazon

patarozzi non è connesso  
Vecchio 22-04-2017, 15:05:19   #12
G_bike
Pignone

Bici: Veloce … ma non troppo
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 140 Post(s)
G_bike LuminosoG_bike LuminosoG_bike LuminosoG_bike LuminosoG_bike LuminosoG_bike Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Shinkansen Visualizza messaggio
Se in bici stai meglio forse è perché in bici hai una posizione che aiuta il nervo sciatico. Dovresti approfondire con il tuo medico e andare in quella direzione.
Tre anni fa ho avuto anch'io problemi al nervo sciatico, abbastanza leggero, che ho risolto con sedute giornaliere di stretching e proseguite anche per molto dopo che il dolore era passato. Sono tutti esercizi molto semplici che in una ventina di minuti si fanno.
Ciao Shinkansen si magari potrebbe essere interessante conoscere qualche esercizio, se avessi voglia di condividere sarebbe più che apprezzato.
Buone pedalate …
G_bike non è connesso  
Vecchio 22-04-2017, 17:01:29   #13
Shinkansen
Moderatore Xeneize

Bici: Colnago 50 Anniversary
Mentioned: 104 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 3864 Post(s)
Shinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del ForumShinkansen Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Shinkansen
Gli esercizi me li aveva dati il mio medico. Erano su un foglio illustrativo. Penso che li abbiano tutti i medici di famiglia.
Shinkansen non è connesso  
Vecchio 22-04-2017, 23:16:44   #14
peppe59
Passista

Bici: Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mentioned: 103 Post(s)
Quoted: 1730 Post(s)
peppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendidopeppe59 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da patarozzi Visualizza messaggio
Sono diversi mesi che ho una sciatalgia leggera ma che non mi molla. Ho fatto una lastra da cui è emersa una riduzione dello spessore discale l5-s1. Sto facendo agopuntura. Per ora non ho mai smesso di andare in bdc anche perché durante la pedalata sto meglio. Però forse chi ha già avuto il problema mi sa dire se forse è meglio togliere completamente la bici per un po' per far sfiammare il nervo. Grazie
se la tua posizione è corretta stare in bdc ti allunga la schiena e migliora la situazione della sciatica (succede anche a me); ed il fatto che mentre pedali stai meglio è la miglior prova che la posizione è ok. Quindi continua ad andare in bici, ma fai anche altri esercizi quotidiani (stretching, yoga, quel che più ti piace tranne il divano)
peppe59 non è connesso  
Vecchio 24-04-2017, 15:34:25   #15
Marietto64
Apprendista Passista

Bici: BMC SRL01
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 712 Post(s)
Marietto64 AngelicoMarietto64 AngelicoMarietto64 AngelicoMarietto64 AngelicoMarietto64 AngelicoMarietto64 AngelicoMarietto64 AngelicoMarietto64 AngelicoMarietto64 AngelicoMarietto64 AngelicoMarietto64 Angelico
Citazione:
Sono diversi mesi che ho una sciatalgia leggera ma che non mi molla. Ho fatto una lastra da cui è emersa una riduzione dello spessore discale l5-s1. Sto facendo agopuntura. Per ora non ho mai smesso di andare in bdc anche perché durante la pedalata sto meglio. Però forse chi ha già avuto il problema mi sa dire se forse è meglio togliere completamente la bici per un po' per far sfiammare il nervo. Grazie
Io ho sofferto per anni di sciatalgia che ho alla fine risolto con una impegnativa operazione di fusione lombare l5-s1.
Anche io in bici avevo meno problemi e questo perché nella posizione piegata i forami da cui escono i nervi si allargano leggermente e la pressione sullo sciatico diminuisce. Se come me soffri di una sciatalgia da degenerazione discale è facile che i sintomi peggiorino gradualmente. Se sei giovane (sotto i 40) è peggio. Cura molto quello che fai nella vita quotidiana. Vai da un bravo fisiatra che faccia una corretta diagnosi e ti consigli corretti esercizi e il modo di muoverti.
Smettere di andare in bici secondo me non serve, a meno che i sintomi siano molto seri, ma a quel punto tutto causa dolore.
Bottom line: affronta il problema, prima possibile.
In bocca al lupo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Vecchio 25-04-2017, 08:53:53   #16
patarozzi
Gregario

patarozzi Ottimo e abbondantepatarozzi Ottimo e abbondantepatarozzi Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Marietto64 Visualizza messaggio
Io ho sofferto per anni di sciatalgia che ho alla fine risolto con una impegnativa operazione di fusione lombare l5-s1.
Anche io in bici avevo meno problemi e questo perché nella posizione piegata i forami da cui escono i nervi si allargano leggermente e la pressione sullo sciatico diminuisce. Se come me soffri di una sciatalgia da degenerazione discale è facile che i sintomi peggiorino gradualmente. Se sei giovane (sotto i 40) è peggio. Cura molto quello che fai nella vita quotidiana. Vai da un bravo fisiatra che faccia una corretta diagnosi e ti consigli corretti esercizi e il modo di muoverti.
Smettere di andare in bici secondo me non serve, a meno che i sintomi siano molto seri, ma a quel punto tutto causa dolore.
Bottom line: affronta il problema, prima possibile.
In bocca al lupo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si sono sotto i 40. Dei gran dolori non ne ho ma il fastidio si. Speriamo in bene.
patarozzi non è connesso  
Vecchio 25-04-2017, 13:29:24   #17
bdclover
Novellino

Bici: Wilier
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 10 Post(s)
bdclover non giudicato
Citazione:
Si sono sotto i 40. Dei gran dolori non ne ho ma il fastidio si. Speriamo in bene.
Ciao, ma ti passa dopo i primi 10 minuti ovvero quando ti sei un po'di scaldato o appena ti siedi in sella? Grazie

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
bdclover non è connesso  
Vecchio 26-04-2017, 11:38:46   #18
patarozzi
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da bdclover Visualizza messaggio
Ciao, ma ti passa dopo i primi 10 minuti ovvero quando ti sei un po'di scaldato o appena ti siedi in sella? Grazie

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Quando mi sono scaldato

patarozzi non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13:33.