Sciatica leggera ma duratura: mi fermo?

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Sono diversi mesi che ho una sciatalgia leggera ma che non mi molla. Ho fatto una lastra da cui è emersa una riduzione dello spessore discale l5-s1. Sto facendo agopuntura. Per ora non ho mai smesso di andare in bdc anche perché durante la pedalata sto meglio. Però forse chi ha già avuto il problema mi sa dire se forse è meglio togliere completamente la bici per un po' per far sfiammare il nervo. Grazie
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Sono diversi mesi che ho una sciatalgia leggera ma che non mi molla. Ho fatto una lastra da cui è emersa una riduzione dello spessore discale l5-s1. Sto facendo agopuntura. Per ora non ho mai smesso di andare in bdc anche perché durante la pedalata sto meglio. Però forse chi ha già avuto il problema mi sa dire se forse è meglio togliere completamente la bici per un po' per far sfiammare il nervo. Grazie

Scusa ehh...ma se quando vai in bdc stai MEGLIO.....x quale motivo tu vorresti sospenderla ???;nonzo%

Ascolta il tuo fisico...
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Scusa ma forse non hai capito. Io volevo sapere se la sciatalgia che ho ovviamente anche da fermo va risolta anche stando temporaneamente senza bici.

Ho capito benissimo...e ti ridico quello già scritto....se in bdc stai bene/meglio....perchè mai divresti abbandonarla??

La sciatica ce l'avrai x qualche motivo che devi indagare e risolvere giù dalla bdc...con esercizi, manipolazioni, stretching, terapie...

Se in bdc peggiorasse capirei l'opzione di sospenderla momentaneamente...

Passando oltre la parte a secco....personalmente non capisco quindi perchè dovresti abbandonare la bdc dato che quando ci vai ti dà sollievo!
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se in bici stai meglio forse è perché in bici hai una posizione che aiuta il nervo sciatico. Dovresti approfondire con il tuo medico e andare in quella direzione.
Tre anni fa ho avuto anch'io problemi al nervo sciatico, abbastanza leggero, che ho risolto con sedute giornaliere di stretching e proseguite anche per molto dopo che il dolore era passato. Sono tutti esercizi molto semplici che in una ventina di minuti si fanno.
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Se in bici stai meglio forse è perché in bici hai una posizione che aiuta il nervo sciatico. Dovresti approfondire con il tuo medico e andare in quella direzione.
Tre anni fa ho avuto anch'io problemi al nervo sciatico, abbastanza leggero, che ho risolto con sedute giornaliere di stretching e proseguite anche per molto dopo che il dolore era passato. Sono tutti esercizi molto semplici che in una ventina di minuti si fanno.

Ciao Shinkansen si magari potrebbe essere interessante conoscere qualche esercizio, se avessi voglia di condividere sarebbe più che apprezzato.
Buone pedalate … o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono diversi mesi che ho una sciatalgia leggera ma che non mi molla. Ho fatto una lastra da cui è emersa una riduzione dello spessore discale l5-s1. Sto facendo agopuntura. Per ora non ho mai smesso di andare in bdc anche perché durante la pedalata sto meglio. Però forse chi ha già avuto il problema mi sa dire se forse è meglio togliere completamente la bici per un po' per far sfiammare il nervo. Grazie

se la tua posizione è corretta stare in bdc ti allunga la schiena e migliora la situazione della sciatica (succede anche a me); ed il fatto che mentre pedali stai meglio è la miglior prova che la posizione è ok. Quindi continua ad andare in bici, ma fai anche altri esercizi quotidiani (stretching, yoga, quel che più ti piace tranne il divano)
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Sono diversi mesi che ho una sciatalgia leggera ma che non mi molla. Ho fatto una lastra da cui è emersa una riduzione dello spessore discale l5-s1. Sto facendo agopuntura. Per ora non ho mai smesso di andare in bdc anche perché durante la pedalata sto meglio. Però forse chi ha già avuto il problema mi sa dire se forse è meglio togliere completamente la bici per un po' per far sfiammare il nervo. Grazie
Io ho sofferto per anni di sciatalgia che ho alla fine risolto con una impegnativa operazione di fusione lombare l5-s1.
Anche io in bici avevo meno problemi e questo perché nella posizione piegata i forami da cui escono i nervi si allargano leggermente e la pressione sullo sciatico diminuisce. Se come me soffri di una sciatalgia da degenerazione discale è facile che i sintomi peggiorino gradualmente. Se sei giovane (sotto i 40) è peggio. Cura molto quello che fai nella vita quotidiana. Vai da un bravo fisiatra che faccia una corretta diagnosi e ti consigli corretti esercizi e il modo di muoverti.
Smettere di andare in bici secondo me non serve, a meno che i sintomi siano molto seri, ma a quel punto tutto causa dolore.
Bottom line: affronta il problema, prima possibile.
In bocca al lupo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Io ho sofferto per anni di sciatalgia che ho alla fine risolto con una impegnativa operazione di fusione lombare l5-s1.
Anche io in bici avevo meno problemi e questo perché nella posizione piegata i forami da cui escono i nervi si allargano leggermente e la pressione sullo sciatico diminuisce. Se come me soffri di una sciatalgia da degenerazione discale è facile che i sintomi peggiorino gradualmente. Se sei giovane (sotto i 40) è peggio. Cura molto quello che fai nella vita quotidiana. Vai da un bravo fisiatra che faccia una corretta diagnosi e ti consigli corretti esercizi e il modo di muoverti.
Smettere di andare in bici secondo me non serve, a meno che i sintomi siano molto seri, ma a quel punto tutto causa dolore.
Bottom line: affronta il problema, prima possibile.
In bocca al lupo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Si sono sotto i 40. Dei gran dolori non ne ho ma il fastidio si. Speriamo in bene.