taglia telaio ssoftvelo e scelta prima bdc

Mul

Novellino
5 Aprile 2017
9
0
Visita sito
Bici
0
ciao,
Il metodo softvelo per la misura del telaio è affidabile 100%? Ho fatto una biomeccanica per la mtb e dal software posso chiedere la misura consigliata per un determinato modello di bdc, che tuttavia non combacia mai con la consigliata del produttore. Mi affido ciecamente al software?
(Altezza 182,8 - Cavallo 85,5 - spalle 45)

Inoltre un altro consiglio, cerco una bdc per alternare alla mtb, fare fondo e qualche salita stimolante.
Dopo diversi giri dai vari negozianti ho adocchiato questi 4 modelli in budget. Vi linko le papabili. Mi aiutate a scegliere considerando la mia assoluta inesperienza:

1. Torpado Temeraria (680 € circa)

2. cube attain 2016 (550 €)

3. Specialized Allez E5 (680 €)

4. Trek 1.1 (700€) o 1.2 (800)

Tra sora e claris vale 100€ la differenza?

Grazie
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.003
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ciao,
Il metodo softvelo per la misura del telaio è affidabile 100%? Ho fatto una biomeccanica per la mtb e dal software posso chiedere la misura consigliata per un determinato modello di bdc, che tuttavia non combacia mai con la consigliata del produttore. Mi affido ciecamente al software?
(Altezza 182,8 - Cavallo 85,5 - spalle 45)

Inoltre un altro consiglio, cerco una bdc per alternare alla mtb, fare fondo e qualche salita stimolante.
Dopo diversi giri dai vari negozianti ho adocchiato questi 4 modelli in budget. Vi linko le papabili. Mi aiutate a scegliere considerando la mia assoluta inesperienza:

1. Torpado Temeraria (680 € circa)

2. cube attain 2016 (550 €)

3. Specialized Allez E5 (680 €)

4. Trek 1.1 (700€) o 1.2 (800)

Tra sora e claris vale 100€ la differenza?

Grazie

tra i due io mi fiderei piu' del produttore che del software. Ancora meglio un esperto che ti veda in sella alle diverse possibilta'.

tra sora e claris vale i 100 euro di differenza si' (anche se io scommetterei che il sora tra un po' sparisce, mentre il claris resta come gruppo cicloturistico e i pezzi si troveranno piu' a lungo)

Tra quelle li' a parte le tue personali preferenze estetiche direi la Cube che ti fa risparmiare. Se poi una e' offerta da un venditore per qualche ragione piu' affidabile degli altri, quello e' un ottimo criterio

PS dai anche un'occhiata ad usato da venditori super-affidabili; ad esempio mi sembra che Marchisio (cerca su google marchisio usato strada) abbia al momento cose in taglia grande a prezzi molto ragionevoli
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
ciao,
Il metodo softvelo per la misura del telaio è affidabile 100%? Ho fatto una biomeccanica per la mtb e dal software posso chiedere la misura consigliata per un determinato modello di bdc, che tuttavia non combacia mai con la consigliata del produttore. Mi affido ciecamente al software?
(Altezza 182,8 - Cavallo 85,5 - spalle 45)

Inoltre un altro consiglio, cerco una bdc per alternare alla mtb, fare fondo e qualche salita stimolante.
Dopo diversi giri dai vari negozianti ho adocchiato questi 4 modelli in budget. Vi linko le papabili. Mi aiutate a scegliere considerando la mia assoluta inesperienza:

1. Torpado Temeraria (680 € circa)

2. cube attain 2016 (550 €)

3. Specialized Allez E5 (680 €)

4. Trek 1.1 (700€) o 1.2 (800)

Tra sora e claris vale 100€ la differenza?

Grazie

TI posso garantire che il sora li vale tutti questi 100 euro, parlo per esperienza mia diretta, ora ho una bici con il sora ed una migliore con l'ultegra, ebbena la differenza tra ultegra e sora è piu' piccola che tra sora claris, il claris l'ho avuto nella mia prima bici da corsa, è molto lento, nel senso che innesti il rapporto con la leva e dopo oltre 1 secondo cambia marcia, invece il sora è quasi istantanea la cambiata