Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
ho letto tra le recensioni quella di un cliente che lamenta un peso eccessivo del 25: 350 gr.
in effetti mi sembrerebbe troppo.
i tuoi 23 quanto pesano?

277 gr spaccati con bilancino digitale, li ho scelti in questa misura proprio per via del peso, non è stata una scelta sbagliata visto che la tenuta di strada e comunque di alto livello (visto il particolare profilo stile gomma da moto gp.)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
A proposito di pesi sui componenti bici, anche il referente di yishun-bike presente a Cosmo Bike, mi ha fatto vedere ruote sezionate dove sono stati aggiunti strati (layer) di carbonio, aumentando i pesi ma garantendo maggior durata e sicurezza, stessa operazione sui mozzi che a suo dire tirati al limite di peso prima flettevano.
Sulle ruote tubeless che hanno in catalogo sia da corsa che da mtb è interessante la soluzione a bordo diritto senza dentino, la garanzia di tenuta è data dal diametro interno del cerchio leggermente aumentato per mettere "in tiro" il tubeless.
Cambiando settore ricordo anni fà la passat a metano un 1400 cc da 150 cavalli, a iniezione diretta il primo al mondo con potenza da record all'apparenza il sogno di ogni metanaro, il risultato però fu una moria di iniettori fusi, macchina uscita dalla produzione e ora i nuovi turbo metano si "accontentano" di soli 120 cv.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
stasera ho montato i PRO ONE da 25 sulle ZONDA C17.
ho usato valvole schwalbe one come da consiglio dello Sceicco.
incredibilmente al momento, dopo 3 ore da fine montaggio, pur senza lattice non hanno perso pressione.
comunque un 30ml ce li metterò...
domani si prova...
per chi fosse interessato: gli SCHWALBE da 25 sul cerchio delle nuove zonda misurano 26,8 gonfiati a 6,5, anche se credo che proverò a uscire con l'ant. a 5,6 e il post. a 6.
un primo giro di qualche km su strada con asfalto rovinato, ha evidenziato un comfort a dir poco strepitoso, ottima scorrevolezza e silenziosità...per la tenuta...domani vi saprò dire.
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
277 gr spaccati con bilancino digitale, li ho scelti in questa misura proprio per via del peso, non è stata una scelta sbagliata visto che la tenuta di strada e comunque di alto livello (visto il particolare profilo stile gomma da moto gp.)

Scusa yuk, 277gr il Panaracer EVO 3 tubeless da 23?
Ed il 25 invece arriverebbe addirittura a 350gr?
I 23 dovrebbero essere sui 300gr (250 del copertoncino più 50gr xché tubeless), no?
Ok che x i miei 100kg forse sono troppo morbidi di spalla (soprattutto i 23), xò avevo scelto i Fusion 5 proprio xchè diversi ciclisti lamentano un peso eccessivo dei Panaracer, avrò sbagliato di brutto?
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
stasera ho montato i PRO ONE da 25 sulle ZONDA C17.
ho usato valvole schwalbe one come da consiglio dello Sceicco.
incredibilmente al momento, dopo 3 ore da fine montaggio, pur senza lattice non hanno perso pressione.
comunque un 30ml ce li metterò...
domani si prova...
per chi fosse interessato: gli SCHWALBE da 25 sul cerchio delle nuove zonda misurano 26,8 gonfiati a 6,5, anche se credo che proverò a uscire con l'ant. a 5,6 e il post. a 6.
un primo giro di qualche km su strada con asfalto rovinato, ha evidenziato un comfort a dir poco strepitoso, ottima scorrevolezza e silenziosità...per la tenuta...domani vi saprò dire.
Perchè incredibilmente? Se le tue Zonda sono 2WF è previsto che tengano anche senza lattice (che avrebbe solamente funzione preventiva).o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Scusa, hai ragione!
mia svista;pirlùn^

comprensibile, visto che con CAMPAGNOLO E FULCRUM non ci si capisce una cippalippa quanto a catalogo...
le R3 canale da 15 con opzione 2wf...le zonda canale da 17 ma niente 2wf...le R0 canale da 17 ma non 2wf...le competizione canale da 17 E 2wf...le shamal canale da 17 e due modelli, uno da copertone e uno 2wf...e via dicendo.
ci si sono messi di impegno per incasinare il catalogo e non farci capire una mazza! :mrgreen:
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
per la cronaca, oggi è defunto il mio Pro One Tubeless da 23 posteriore, non me ne ero accorto, ho fatto un giro da 200km ed era già alle tele.:bua:
il lattice ha fatto il suo dovere, giro e nervi salvi gandalf
ho fatto i conti, ha fatto esattamente 5371km, non male direi, il mio peso 69 kg.
Ora sono indeciso su cosa prendere, quasi quasi rimango sui pro one :roll:
 

Allegati

  • IMG_20160927_143834_resized_20160927_041540468.jpg
    IMG_20160927_143834_resized_20160927_041540468.jpg
    166,7 KB · Visite: 67

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
ricapitolando, il tanto vituperato schwalbe pro one sembra che invece sia un ottimo tlr che supera tranquillamente i 4000 km con il posteriore e con l'anteriore va ancora piu' in la
diciamo che le casssandre che dicevano che era un tubeless sbagliato questa volta non ci hanno azzeccato
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ricapitolando, il tanto vituperato schwalbe pro one sembra che invece sia un ottimo tlr che supera tranquillamente i 4000 km con il posteriore e con l'anteriore va ancora piu' in la
diciamo che le casssandre che dicevano che era un tubeless sbagliato questa volta non ci hanno azzeccato

Anch'io la penso come te ...
C'è da considerare anche che Schwalbe potrebbe aggiustare qualcosina...

Poi però all'acquisto non sapremo mai le giacenze in magazzino cosa ci offrono...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.