Quanto andate in discesa?

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
io in discesa non corro...francamente non ne vedo il motivo, piu che altro preferisco correre con altri veicoli (mtb e moto)

Con la bici da corsa ho più paura, se la strada è tortuosa mi faccio le mie pieghette non al limite, se è dritta scendo tranquillo (piano, ma non cosi piano da cuocere i freni).

Del resto ho sempre pensato che cadere in bdc equivale a cadere in moto, le velocità in gioco in discesa possono essere uguali, la protezione fornita dall'abbigliamento però no e l'asfalto è duro lo stesso :rosik:

comunque la mia velocità max è stata di circa 75-80 km orari, fatta sia in mtb che bdc...invece in mtb su sterrato sui 62-65
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Può anche essere sbagliato il grafico, di solito nei miei giri confrontandoli con Garmin Connect è più veritiero il grafico del solo dato. Comunque si sa strava non è preciso per esserne certi bisogna guardare sulla piattaforma originale del ciclocomputero-o

La precisione di strava è limitata alla sola distanza. Domenica giretto con mia moglie, io garmin lei strava. Stesso giro sempre assieme. A casa chilometraggio uguale velocita max diversa ma questo è giusto media diversa e questo sarebbe quasi giusto se non fosse che differiva di ben 2kmh ma principalmente lei 2247mt di dislivello io appena 1187.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
La precisione di strava è limitata alla sola distanza. Domenica giretto con mia moglie, io garmin lei strava. Stesso giro sempre assieme. A casa chilometraggio uguale velocita max diversa ma questo è giusto media diversa e questo sarebbe quasi giusto se non fosse che differiva di ben 2kmh ma principalmente lei 2247mt di dislivello io appena 1187.

Sisi che poi non capisco perchè con chi ha garmin connect sincronizzato strava non può semplicmente riportare gli stessi dati, come un copia e incolla invece che calcolare il tutto in altro modo e venendo (non capisco come sia possibile) tutto sballato, il dislivello ci può stare che non lo calcoli nella maniera corretta ma che da valori di velocità e fc massimi molto più alti non è possibile...
E per assurdo l'unico dato pari a quello di connect è quello del dislivello che sicuramente è colpa del mio garmin che poco meno raddoppia il dato sempre da poco tempo.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
piu che un problema intrinseco di strava, dipende dal device.

A me con samsung (due telefoni differenti) è sempre stato abbastanza veritiero, non a livello di un device con altimetro barometrico ma, rispetto ad altri smartphone, molto piu accurato. Alcuni riportano misurazioni disturbate, altri raddoppiano il dislivello in maniera aleatoria
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sisi che poi non capisco perchè con chi ha garmin connect sincronizzato strava non può semplicmente riportare gli stessi dati, come un copia e incolla invece che calcolare il tutto in altro modo e venendo (non capisco come sia possibile) tutto sballato, il dislivello ci può stare che non lo calcoli nella maniera corretta ma che da valori di velocità e fc massimi molto più alti non è possibile...
E per assurdo l'unico dato pari a quello di connect è quello del dislivello che sicuramente è colpa del mio garmin che poco meno raddoppia il dato sempre da poco tempo.

spegni le correzioni di quota in connect e ti ritroverai i dati corretti
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
piu che un problema intrinseco di strava, dipende dal device.

A me con samsung (due telefoni differenti) è sempre stato abbastanza veritiero, non a livello di un device con altimetro barometrico ma, rispetto ad altri smartphone, molto piu accurato. Alcuni riportano misurazioni disturbate, altri raddoppiano il dislivello in maniera aleatoria
esatto, ricordiamoci sempre che gli smrtphone nascono per telefonare (o almeno dovrebbero, alcuni vanno malissimo proprio in quello) e non hanno necessita di avere determinate prestazioni
 

Lugano

Novellino
3 Giugno 2016
89
1
Lugano City
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl4 Sport
Un tranquillo 55 Kmh di media, punte sui 65 Kmh,
ma sempre se la visibilita' e la strada lo permette.

La discesa ha il suo fascino ma richiede concentrazione e attenzione !!!


o-o
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
esatto, ricordiamoci sempre che gli smrtphone nascono per telefonare (o almeno dovrebbero, alcuni vanno malissimo proprio in quello) e non hanno necessita di avere determinate prestazioni

Io dico che la differenza fra due telefoni con pari caratteristiche dichiarate, ma costo sensibilmente diverso, la si vede in queste cose..
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ieri in pianura da seduto ho scaricato i 51 Kmh
Mentre in discesa con il 52-11 nemmeno pochi secondi di rettilineo ho fatto 71.7 Kmh con poca fatica, se solo fosse stata più lunga e avessi adottato quelle posizioni aerodinamiche , gli 80 erano sicuri..

C'è da dire però che nemmeno te ne accorgi a quanto vai..
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sisi che poi non capisco perchè con chi ha garmin connect sincronizzato strava non può semplicmente riportare gli stessi dati, come un copia e incolla invece che calcolare il tutto in altro modo e venendo (non capisco come sia possibile) tutto sballato, il dislivello ci può stare che non lo calcoli nella maniera corretta ma che da valori di velocità e fc massimi molto più alti non è possibile...

E per assurdo l'unico dato pari a quello di connect è quello del dislivello che sicuramente è colpa del mio garmin che poco meno raddoppia il dato sempre da poco tempo.



La maggior parte dei telefoni usano i dati satellitari anche per ka quota e sbagliano facilmente (è un problema sia di segnale che di modello utilizzato per trovare la posizione), i bike computer invece di solito hanno un sensore barometrico, quindi i dislivelli sono molto più precisi, la quota invece risente della pressione, quindi lo è meno se non si fa la taratura spesso.



Probabilmente il garmin ha i fori sporchi o tappati.

Guarda dietro, ci dovrebbero essere dei forellini, soffiaci sopra ma non da vicino, per non rovinare il sensore e cerca di pulire la zona.

Sent from mTalk with Windows 10 mobile
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
La maggior parte dei telefoni usano i dati satellitari anche per ka quota e sbagliano facilmente (è un problema sia di segnale che di modello utilizzato per trovare la posizione), i bike computer invece di solito hanno un sensore barometrico, quindi i dislivelli sono molto più precisi, la quota invece risente della pressione, quindi lo è meno se non si fa la taratura spesso.



Probabilmente il garmin ha i fori sporchi o tappati.

Guarda dietro, ci dovrebbero essere dei forellini, soffiaci sopra ma non da vicino, per non rovinare il sensore e cerca di pulire la zona.

Sent from mTalk with Windows 10 mobile


Mi sa che mi hai dato la soluzione... ho su la cover