Lupi solitari della Brianza

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ieri 37.9 ritornando da Treviglio.. mado che caldo! Stanotte non ho chiuso occhio per quanto caldo sentivo..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
[MENTION=16117]Carlao69[/MENTION] ti chiedo una cortesia..

https://www.strava.com/routes/5873603

mi dici se ci sono tutti? :mrgreen: io ne conto otto.. perche' la chiamano nove colli?

ovviamente non parto da cesenatico, ma da forli', da casa di mia sorella..

speriamo bene stavolta!

se guardi bene, nel tuo percorso, intorno al km 94, c'è un picco: quello è il 5' Colle, Monte Tiffi, salita breve ma molto tosta, con pendenze che arrivano anche al 16% max... per questo motivo, è conosciuta come "Tiffi carogna"!!!

ecco l'elenco dei Colli, ormai li so a memoria, fatto 5 volte il lungo...

1) Polenta
2) Pieve di Rivoschio
3) Ciola
4) Barbotto
5) Monte Tiffi
6) Perticara
7) Pugliano
8) Passo delle Siepi
9) Gorolo

a dirla tutta, tra il 6' e il 7' colle, hai omesso uno strappetto (Sartiano) che io personalmente considero il 10' colle (o 9 1/2)...

questa la traccia del percorso originale della Novecolli (la mia di quest'anno)

https://www.strava.com/activities/584251320
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
visto che bene o male siamo a pochi km di distanza se qualcuno ad agosto è a casa come me,e ha voglia di farsi una sgambata tra lago e qualche salita faccia un fischio che ci si può trovare,alla fine io sono sempre intorno al lago di como o-o
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
se guardi bene, nel tuo percorso, intorno al km 94, c'è un picco: quello è il 5' Colle, Monte Tiffi, salita breve ma molto tosta, con pendenze che arrivano anche al 16% max... per questo motivo, è conosciuta come "Tiffi carogna"!!!

ecco l'elenco dei Colli, ormai li so a memoria, fatto 5 volte il lungo...

1) Polenta
2) Pieve di Rivoschio
3) Ciola
4) Barbotto
5) Monte Tiffi
6) Perticara
7) Pugliano
8) Passo delle Siepi
9) Gorolo

a dirla tutta, tra il 6' e il 7' colle, hai omesso uno strappetto (Sartiano) che io personalmente considero il 10' colle (o 9 1/2)...

questa la traccia del percorso originale della Novecolli (la mia di quest'anno)

https://www.strava.com/activities/584251320
Adesso scarico la tua attività e prendo i punti dei colli e li unisco al vialone che da Forlì porta alla prima salita. Poi genero la traccia per il Garmin e la salvo sulla memoria

Grazie

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
visto che bene o male siamo a pochi km di distanza se qualcuno ad agosto è a casa come me,e ha voglia di farsi una sgambata tra lago e qualche salita faccia un fischio che ci si può trovare,alla fine io sono sempre intorno al lago di como o-o
Io ho la reperibilità durante la settimana di ferragosto ma credo che sarò in bici a girovagare prima di farmi prendere dalla depressione per l'ennesimo anno che resto qua.

Credo che uno dei giri che farò in quella settimana sarà il ghisallo più la colma... Ma sono uno che se la prende comoda in bici :)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Io ho la reperibilità durante la settimana di ferragosto ma credo che sarò in bici a girovagare prima di farmi prendere dalla depressione per l'ennesimo anno che resto qua.

Credo che uno dei giri che farò in quella settimana sarà il ghisallo più la colma... Ma sono uno che se la prende comoda in bici :)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

pure io vado molto con calma,poi quest'anno ho fatto meno km del solito e sono in fase recupero :mrgreen:
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Stavo pensando... qualcuno di voi per caso parte da Cinisello e in settimana fa uscite la mattina presto rientrando a casa massimo per le 8?

Io parto da Bresso. Ultimamente faccio poche uscite all'alba perchè spesso vado direttamente a lavoro in bici. Nei casi in cui debba andarci in macchina se esco prima in bici devo essere a casa al massimo alle 7-7.15 :wacko:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Stavo pensando... qualcuno di voi per caso parte da Cinisello e in settimana fa uscite la mattina presto rientrando a casa massimo per le 8?
Io esco solitamente verso le 5 e tipo 5.15 sono in villa.. rientro per le 7 cercando di farmi sui 50km ad uscita. Alle 8 ho il treno per milano

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
[MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION] che giri fai da Bresso quando vai la mattina presto?

In genere vado verso la villa reale. Se ho abbastanza tempo vado su per Triuggio Brugora poi indietro verso Lesmo e ritorno a Bresso, un 50 km circa.
Se ho meno tempo vado fino a Macherio e torno e siamo sui 35 km.
In alternativa faccio il criceto tra le rotonde del Bassini
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Sabato tentiamo tour val imagna facendo roncola giu da bedulita fuipiano s.omobono valsecca fino in cima.
Andatura molto calma.
Se volete per ora il ritrovo alle 8 rotonda calco
Sabato
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Sabato tentiamo tour val imagna facendo roncola giu da bedulita fuipiano s.omobono valsecca fino in cima.
Andatura molto calma.
Se volete per ora il ritrovo alle 8 rotonda calco
Sabato
Allegare percorso prego :) non so manco dove è la Val Imagna però visto che il ritrovo è alle 8 a calco (alla rotonda del supermercato rex o l'altra?) Immagino che sia nella zona di lecco

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
L'altra dove c'é il bar. No provincia di BG. Passiamo da brivio cisanoFarei: salita roncola 7km media 7%. Scedere da bedulita. Salita fuipiano12km media 5.7.discesa a s.omobono. salita valsecca14,6 km media 6.3. Discesa caprino...casa. Tour della val imagna