Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
qualcuno sa come fare un "reclamo" alle poste per avere indietro gli oneri doganali?

in pratica ho pagato 33€ di dogana per una spedizione da dubai, il giorno dopo l'ho rimandata indietro per verifiche sulla merce (sembrava ci fossero difetti di produzione, cosa poi smentita) e successivamente mi è stato rispedito l'oggetto sul quale ho pagato nuovamente 27€ di dogana.

via mail quelli di lonate pozzolo mi hanno detto che posso chiedere il rimborso dei primi 33€ ma dal sito non ho capito come fare
Ciao ,sei riuscito ad ottenere il rimborso?
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Ok grazie. Comunque io ho chiamato per un reso in garanzia e mi hanno detto che non rimborsano e che ti riapplicano i dazi se ricevi una sostituzione.

Confermo, successo anche a me con un cerchio. I cinesi mi hanno regalato il cerchio rovinato (gli son bastate delle foto), mi hanno rispedito il cerchio nuovo gratis, ma io ho dovuto ripagare iva e dazi doganali.
 

giordanone

Novellino
17 Gennaio 2014
63
3
ferentino
Visita sito
Bici
Torpado t6000 celeste 105 mix
Ciao a tutti, su aliexpress ho trovato un venditore che dice di spedire le ruote dalla Germania, quindi non ci sarebbero da pagare " spese extra ". Pensate che possa fidarmi? Qualcuno ha già avuto esperienze in merito?
Grazie
 

giordanone

Novellino
17 Gennaio 2014
63
3
ferentino
Visita sito
Bici
Torpado t6000 celeste 105 mix
Ciao, ho già fatto altri acquisti su aliexpress (di importo inferiore) e mi sono trovato bene. Comunque anche il sistema di pagamento lo trovò abbastanza sicuro: Aliexpress trattiene i soldi finché non dichiaro che la merce mi sia stata consegnata. Il dilemma era se effettivamente spedivano dalla Germania....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
non cambia la situazione, sia che siano 5 usd o 500 usd, se apri una contestazione nel tempo della spedizione sei garantito, al massimo dovrai spedire al venditore quello che hai acquistato e ti verranno restituiti i soldi
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
non cambia la situazione, sia che siano 5 usd o 500 usd, se apri una contestazione nel tempo della spedizione sei garantito, al massimo dovrai spedire al venditore quello che hai acquistato e ti verranno restituiti i soldi

La spedizione della merce al venditore è a tuo carico e non costa poco.
Inoltre i soldi che hai speso,se hai pagato tasse e dazi, li perdi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
La spedizione della merce al venditore è a tuo carico e non costa poco.
Inoltre i soldi che hai speso,se hai pagato tasse e dazi, li perdi.

be questo e' nella logica dei fatti, sono conti che uno deve fare se vuole acquistare in oriente, pensa che anni fa bastava una fotografia del danno e questo ti veniva riconosciuto dal venditore, poi come al solito alcuni furboni hanno cercato di fregarli e da allora vogliono indietro la merce
 

Ivan92

Novellino
3 Maggio 2009
31
0
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 Bob
Ma comperare su aliexpress componenti o biciclette, pagando per avere la spedizione con dhl c'è meno rischio di controllo del materiale o di pagare dazi o antidumping? grazie a chi mi aiuta perchè non capisco la differenza sulle 3 spedizioni disponibili
 

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
174
100
Visita sito
Bici
No brand
Giusto una settimana fa ho acquistato un reggisella su ltbike e pagato 35$ circa di spedizione con DHL e mi è toccato pure pagare 22€ di dogana.Ho chiesto una spedizione più economica,quella classica da un mese circa sia per risparmiare le spese di spedizione sia perché non avevo fretta di ricevere il reggisella e mi hanno risposto che loro spediscono solo così.Premetto che acquisto spesso su Aliexpress sia materiale da bici che altre cose e via posta non ho mai pagato la dogana.... quindi valuta bene se affidarti a DHL per una spedizione di un valore esiguo come quella fatta da me