Quanto andate in discesa?

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
AleGiant ha scritto:
Visto il topic sulla discesa mi son chiesto... ma a quanto andate di solito in discesa?
io di solito non supero i 60 km/h per la mia sicurezza e per la mancanza di discese lunghe nei miei percorsi, il mio max mi sembra 68 km/h in bdc

Domanda un pó generica....dipende da come son fatte le discese....certo normalmente giá 60Km/h é uan belal velocitá, ma se la strada é larga, sgombra, dritta, con una bella pendenza e buon asfalto la velocitá lievita...

Ad esempio sabato nella discesa piú lunga che abbiam fatto in un tratto non mi pareva di andare a velocitá fotoniche ma eravamo ai 70 all'ora....

Al max io ho fatto i 96 sulla discesa del Kuthai.... ecco..lí comincia caga##i in mano....
 

bred

Novellino
21 Novembre 2004
82
0
gambedure.no-ip.com
Massima velocità raggiunta 92 km/h in un tratto di discesa non lontano da casa mia. Questa discesa la faccio spesso e sono sempre sui 75-80 km/h.Però son velocità tranquille non mi sembra di andar così forte!!!
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Generalemente arrivo ai 60 a ogni uscita... In bdc devo ancora prendere sufficiente confidenza, ho passato raramente i 70, ma in mtb con le slick quest'estate mi capitava spesso...
Comunque non prendo mai rischi pazzeschi, anche se non mi capita quasi mai di fare discese in tranquillità: mi piace filare via bene, pur senza dannarmi.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La massima velocità raggiunta è stata in gara nella discesa da Castellina in Chianti a Castellina Scalo (3 km rettilinei con ottimo asfalto al 12% :shock: ): 98 Km/h! Il problema è che in quel tratto il gruppo si allungò e io rimasi a fondo gruppo... Immagina quindi i primi...
In allenamento vado molto più piano anche se nella discesa da casa mia verso Poggibonsi (1 Km dritto, pendenza max 14%) tocco quasi sempre gli 80 Km/h... :shock:
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
71 Km/h a venire giù dalle croci di calenzano...
è larga, ci sono un paio di dirizzoni e il manto d'asfalto è ok...l'ideale per fare un pò di velocità.
Tirando cmq si può fare di più...io me la prendevo "calma"... :prega:
 

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Kaiser Poldo ha scritto:
71 Km/h a venire giù dalle croci di calenzano...
è larga, ci sono un paio di dirizzoni e il manto d'asfalto è ok...l'ideale per fare un pò di velocità.
Tirando cmq si può fare di più...io me la prendevo "calma"... :prega:

Ciao!

Io sono di Signa ed esco in genere con un amico di Prato (Avis-Verag); passi mai di qua?

Io sabato vado a fare S.Ansano e Vinci; se ti va fammi un cenno! Ti avverto che vado in bici da Febbraio e in salita vado piano!

A presto!

Paolino
 

myskin

Pignone
20 Settembre 2004
281
1
www.sancesario.net
70 km/h con asfalto rovinato venendo giù da pavullo (Mo) ... mi sono preoccupato al primo saltino preso !
in MTB ho fatto anche i 65: nel bosco con fondo disastrato (ed una volta ho anche fatto un 360° ... senza volerlo, ovviamente)...dopo ho rallentato...ma è così stabile la vostra bici? (vabbè che con l'asfalto liscio è tutta un'altra cosa...) :scassat: