Virus?

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
mmmhhh strano proprio...

ho provato a connettermi con il mio iphone al forum ed aprire un paio di 3d ma entro regolarmente senza notare nulla...

prova ad utilizzare un browser diverso, a volte è il browser più che il device che subisce questo genere di "deviazioni"

che browser usi con l'phone?
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
mmmhhh strano proprio...

ho provato a connettermi con il mio iphone al forum ed aprire un paio di 3d ma entro regolarmente senza notare nulla...

prova ad utilizzare un browser diverso, a volte è il browser più che il device che subisce questo genere di "deviazioni"

che browser usi con l'phone?

Safari
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020

Grazie,lo consulterò a casa dal mac perché sull'iphone non vedo una cippa����
A questo punto direi che il problema è su Safari,se lo elimino e poi lo re installo?oppure c'è un modo per ripulirlo da queste pubblicità aggressive?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
nei link che ho messo, poichè a differenza di android non sono disponibili antivirus per il mondo della mela, ci sono vari tipi di approccio e varie modalità di indagine.

in alcuni casi la causa era un'app bucata di hotel e viaggi, in altri un problema col DNS... Internet è spesso una grande fonte di informazioni o-o
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
idem da un paio di giorni fa anche a me la stessa cosa da android con chrome.
solitamente me lo fa la prima volta che accedo durante il giorno al primo post che apro, poi navigo tranquillo sul forum tutto il giorno
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
nei link che ho messo, poichè a differenza di android non sono disponibili antivirus per il mondo della mela, ci sono vari tipi di approccio e varie modalità di indagine.

in alcuni casi la causa era un'app bucata di hotel e viaggi, in altri un problema col DNS... Internet è spesso una grande fonte di informazioni o-o

Ora sembra non farlo più,speriamo. Comunque a differenza di quelli del link che mi hai dato a me è successo col 3G non col Wi-Fi
P.S non so se c'entri qualcosa ma ha è ritornato tutto alla normalità,per ora,eliminando l'opzione JavaScript
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
P.S non so se c'entri qualcosa ma ha è ritornato tutto alla normalità,per ora,eliminando l'opzione JavaScript
sicuramente la base, come detto nel secondo link, è uno script java che faceva il re-indirizzamento. Il problema è che molti siti usano abbondantemente java script per funzionare, quindi hai risolto il problema primario, ma hai una limitazione alla navigazione...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.536
3.886
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ho android ed a volte mi capita che quando entro in un post si apre una pagina che mi dice che ho un virus ecc ecc e devo uscire e chiudere tutto.
Ieri sera addirittura mi apriva 5/10 pagine di virus tuute uguali ed era impossibile navigare nel forum. È successo ad altri?
Ps: il telefono è pulito, ho fatto la scansione e tisulta ok
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
mmmhhh strano proprio...

ho provato a connettermi con il mio iphone al forum ed aprire un paio di 3d ma entro regolarmente senza notare nulla...

prova ad utilizzare un browser diverso, a volte è il browser più che il device che subisce questo genere di "deviazioni"

che browser usi con l'phone?

di fatto non esistono altri browser su iphone, l'engine è sempre safari. usare chrome su ios significa usare safari con uno skin differente.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Anche a me è successo spesso e sempre qui su bdc f ....fra questo ed i vari banner che spostano continuamente la pagina...il forum sta diventando più uno stress che un momento di relax....vero è che dopo poco chiudo e vado a vedere qualcosa su YouTube 😠😠😠
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
A me è successo sul PC usando Chrome (uso android sul cell. come Access Point) qualche giorno fà, passato a firefox nessun problema.
Leggendo la discussione ho lanciato chrome per provare se lo faceva ancora e cliccando sul link "Principianti" (e anche sullo sfondo nero a bordo pagina) ha aperto una finestra in pop-up subito bloccata e chiusa. Chiudendo e rilanciando chrome e cliccando sul medesimo link ha aperto una nuova scheda con pubblicità. I browser, flash e AV son tutti aggiornati.