Pro One Tubeless di pastafrolla??

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Ciao ragazzi!
Apro questo nuovo argomento perchè vorrrei confrontarmi cn voi circa la durata delle gomme Schwalbe Pro One Tubeless riportandomi la mia esperienza:
- 27 h di uso
- 11.300 mt di dislivello
- 560 km

La Pro One da 23 che ho montato al posteriore è come in foto: un segno al centro dove manca il battistrada e un taglietto esteso sul fianco oltre che usura evidente su tutta la superficie del battistrada che è piatto e poroso. L'anteriore è ancora ok. Faccio molta salita e relativa discesa, le strade, è vero, non sono un biliardo anzi, a volte abrasive e sporche di brecciolino o sassolini, con ma un'usura del genere non l'ho mai vista!! Non faccio mia sterrato!!
Ma è normale? Devo cambiare le gomme ogni 2 mesi? Per tanto così passo a qualcosa di più pesante e duraturo!
 

Allegati

  • 100_3929.jpg
    100_3929.jpg
    138,5 KB · Visite: 382
  • 100_3932.jpg
    100_3932.jpg
    130,3 KB · Visite: 343
  • 100_3937.jpg
    100_3937.jpg
    121,7 KB · Visite: 357

froggybiker

Novellino
10 Gennaio 2009
64
1
Bari
Visita sito
Bici
Specy SL3
Mi sto preoccupando anch'io in vista di mio prossimo acquisto. Onestamente il taglio trasversale mi sembra pericoloso e difficilmente riconducibile ad un uso ciclistico. Sembrerebbe proprio un difetto del prodotto. Forse sarà anche per questi motivi che si trovano davvero a prezzi scontatissimi
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Il pro onestamente da 25 mi e durato 40 km, sono assolutamente da evitare a mio avviso meglio un onesto tubeles come il fusione 5.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Di persona no, leggendo in rete si tratta di un vero tubeless ( non tubeless ready) che promette di comportarsi bene, come il vecchio e purtroppo uscito di produzione one tubeless.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
si è discusso molto sull argomento, i pro one tr sono copertoni da 230 gm tr , per me non sono copertoni da allenamento ma da gara sono molto leggeri e prestazionali, hanno alleggerito di quasi 100gm cosa pretendete che siano robuste e durature come i vecchi one tb? l unico errore che ha fatto schwalbe è stato quello di togliere dal catalogo i vecchi one tubeless ottimi per allenamento e molto piu resistenti, anche io preferisco i vecchi one tb ma non si trovano più, quindi ho montato anche io i pro one al posto dei one tb , e la differenza è notevole quasi 200gm in meno sommando il copertone post e ant si sente molto la reattivita e la scorrevolezza, ma durano meno e si rovinano di più è inevitabile, meno peso= meno affidabilità e meno durata, per ora sono a 600km con i pro one e non lamento tagli o forature e le strade che percorro sono disastrate, però sono consapevole che se prendo una buca improvvisa in discesa con asfalto tagliente sono c@@zzi si potrebbe rovinare anche se peso solo 65 kg con i vecchi one tb non i preoccupavo di nulla passavo sopra tutto buche strade bianche, con questi pro one non si può più, prossimi copertoni provero i fusion 5
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Il pro onestamente da 25 mi e durato 40 km, sono assolutamente da evitare a mio avviso meglio un onesto tubeles come il fusione 5.

Ma scusate: a questo punto per 40gr in più non è meglio per un normale appassionato prendere il Fusion 5 Performance? Sicuramente a livello di durabilità è meno esasperato che il Galactik! Sinceramente nonostante tutte le valutazioni dei super-tecnici qui sfiderei chiunque - normale aoppasionato - a riconoscere se ha 40gr in più o in meno nelle ruote, o sbaglio forse?? Con il vantaggio che hai un buon tubeless che sicuramente dura qualche 1000km....;nonzo%
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io dei miei pro one non mi lamento, avranno anche loro sui 600 km con molti sali e scendi. Non hanno consumi anomali ne tagli. Sempre da 23.
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
612
186
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
...Con il vantaggio che hai un buon tubeless che sicuramente dura qualche 1000km....;nonzo%


Per ora non mi pare che ci siano questi riscontri certi da utilizzatori di Fusion 5. Almeno per ora non sono riuscito a leggerli. Vedremo...

Comunque, io ho fatto ora circa 3500 km con il posteriore ancora piuttosto buono. Quindi della durata dei miei Pro One non mi lamento. Mi lamento della tenuta sul bagnato ma quella è un'altra cosa.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
600 km li faccio in 2 settimane e anche meno, a me serve un tubeless come one che mi accompagnava per almeno 4-5000 km senza una foratura o taglio.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ho tubelss ma vorrei ugualmente dire la mia .
Credo che pretendere da una copertura tubeless di soli 260gr che duri n-mila km, che sia prestazione ecc. sia un po' azzardato o perlomeno eccessivo :-).
Felice di sbagliarmi sia chiaro, però per quanto ci siano piazzisti in ogni dove a raccontarci mirabilie di questo o quel prodotto, a me pare che dove c'è poco peso sulle coperture di solito...c'è poca durata :-) :-) :-)

My 2 cents :-)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Il tragicomico è che il produttore affermi che la resistenza è aumentata rispetto al precedente one, il che rasenta la denuncia per frode/pubblicità ingannevole ecc..
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
con un copertone da 260gm tb non puoi pretendere fare 5k km, prendi un copertone per camera tipo il pro 4 endurance sono fatti apposta per durare di più e resistere di piu infatti pesano di più.
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Di persona no, leggendo in rete si tratta di un vero tubeless ( non tubeless ready) che promette di comportarsi bene, come il vecchio e purtroppo uscito di produzione one tubeless.

Scusa, dove hai preso queste info? Io non le trovo anzi vedo dai siti di vendita che si parla di "tubeless ready"....
Grazie
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Secondo me ci sono delle partite difettose. Io finora non ho avuto problemi con i miei 23 e sono tre mesi che li uso , quasi 3000 km con 4 GF all'attivo compresa la 4colli:mrgreen: di oggi. L'anteriore ne ha ancora mentre il posteriore non credo che farà più di mille km. Altri si sono subito rovinati ma che io sappia sono stati sostituiti. Come detto da altri non credo sia comunque un copertone con grande durata. o-oo-o