[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

mandingostone

via col vento
19 Febbraio 2024
80
14
torino
Visita sito
Bici
cube
Premetto che ogniuno di noi è libero di vivere la bici come vuole, sarà che per me la bici è un mezzo anche di aggregazione e socialità e se qualcuno si mette a ruota di me e mia moglie mi fa piacere (a patto che si comporti bene, non come l'ultimo volta) però perché ti/vi dà fastidio, al punto di mandare a cagare ?!
vedi io sono un solitario in bici non mi piace e non mi e mai piaciuto aggregare quindi uno a ruota non lo sopporto perche dovrebbe stare li a rompere i coglioni se ne hai di piu vai nessuno ti tiene e se non ne hai di piu perche devi stare li a mezzo cm a rompere
 

mandingostone

via col vento
19 Febbraio 2024
80
14
torino
Visita sito
Bici
cube
Ciao vada! Beh non è che me la prendo, cioè se un ciclista non mi saluta vivo bene ugualmente e non mi rovina la pedalata ...... però visto che non è che durante un'uscita si incontrano centinaia di ciclisti quindi quei pochi che si incrociano un salutino si può fare, non si sprecano chissà quante energie o preziosi watt a fare un cenno! Io anche se incrocio 100 ciclisti per 100 volte alzo la mano e saluto!
pure io saluto anzi saluto anche prima che mi salutino loro
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
vedi io sono un solitario in bici non mi piace e non mi e mai piaciuto aggregare quindi uno a ruota non lo sopporto perche dovrebbe stare li a rompere i coglioni se ne hai di piu vai nessuno ti tiene e se non ne hai di piu perche devi stare li a mezzo cm a rompere
Capisco il non stare in gruppo (io ci sono andato per 2 stagioni poi non ci sono più andato perché mi piace anche guardarmi attorno e fermarli al bar non guardare solo la ruota di chi ti sta davanti....) poi sarà che sono una persona socievole ma non capisco il fastidio che può dare una persona che se ne sta tranquilla a ruota senza dare fastidio, tutto qua, non è una critica perché, come ho detto, ogniuno ha il suo modo di vivere la bici! Per quanto riguarda il saluto siamo uguali, anche io saluto sempre per primo.
 

mandingostone

via col vento
19 Febbraio 2024
80
14
torino
Visita sito
Bici
cube
Capisco il non stare in gruppo (io ci sono andato per 2 stagioni poi non ci sono più andato perché mi piace anche guardarmi attorno e fermarli al bar non guardare solo la ruota di chi ti sta davanti....) poi sarà che sono una persona socievole ma non capisco il fastidio che può dare una persona che se ne sta tranquilla a ruota senza dare fastidio, tutto qua, non è una critica perché, come ho detto, ogniuno ha il suo modo di vivere la bici! Per quanto riguarda il saluto siamo uguali, anche io saluto sempre per primo.
questione di carattere
 

mandingostone

via col vento
19 Febbraio 2024
80
14
torino
Visita sito
Bici
cube
Certamente e hai il mio massimo rispetto, non volevo ne disprezzarti ne convincerti del contrario ma solo capire il tuo punto di vista.
poi comunque non ho niente contro i ciclisti anzi sono ciclista e automobilista pure io e credimi quando sono in automobobile li rispetto ci mancherebbe ma trovarmene uno dietro quando sono in bici che non ti passa resta li mi fa incazzare io personalmente mai fatto e non lo farei mai
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
poi comunque non ho niente contro i ciclisti anzi sono ciclista e automobilista pure io e credimi quando sono in automobobile li rispetto ci mancherebbe ma trovarmene uno dietro quando sono in bici che non ti passa resta li mi fa incazzare io personalmente mai fatto e non lo farei mai
Come hai detto tu è una questione di carattere, c'è chi è "orso" e che "suricato"! Noi ciclisti/automobilisti abbiamo rispetto per pedoni e ciclisti ma dovrebbero esserci rispetto a prescindere ma purtroppo non è così!!!
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.385
7.792
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
poi comunque non ho niente contro i ciclisti anzi sono ciclista e automobilista pure io e credimi quando sono in automobobile li rispetto ci mancherebbe ma trovarmene uno dietro quando sono in bici che non ti passa resta li mi fa incazzare io personalmente mai fatto e non lo farei mai
A me capita a volte che, di solito in salita, raggiungo lentamente qualcuno ma poi mi accorgo che è troppo lento per rimanergli dietro ma va troppo veloce per sorpassarlo ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.893
2.449
Brescia
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco Lala
A me capita a volte che, di solito in salita, raggiungo lentamente qualcuno
E lì scatta immediatamente l'ansia da prestazione "che faccio? lo passo? E se poi detono? No dai che figura..."
E allora inizia lo studio della situazione, watt, battiti, andatura che neanche un ammiraglia al Tour...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.385
7.792
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E lì scatta immediatamente l'ansia da prestazione "che faccio? lo passo? E se poi detono? No dai che figura..."
E allora inizia lo studio della situazione, watt, battiti, andatura che neanche un ammiraglia al Tour...
No no :mrgreen:
In genere rallento, rifiato, aspetto il momento giusto, prendo la rincorsa e lo passo velocemente con noncuranza salutandolo.
Poi cerco di dileguarmi senza guardare indietro... ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel