Modello non adatto alle mie misure

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Oggi ho visitato a fondo il sito canyon sognando di regalarmi uno di questi gioiellini, dopo aver scelto uno dei modelli meno costosi della ultimate, entro nella pagina dove inserire le mie misure, per sapere quale taglia,
La risposta è stata: questo modello non è adatto alle tue misure, identica risposta ho avuta per il modello endurace, mentre per la abroad mi dice che la xs va bene,
Non riesco a capire

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
ho provato a fare una simulazione e a me da che necessiti di una 2XS
capito! il modello che ho scelto Ultimate CF SL 9.0 da 2199 €
non ha in catalogo la 2XS,
infatti inserendo la mie misure alla pagina di altre Ultimate di prezzo piu alto ti esce la 2XS,
ritornando poi alla pagina di Ultimate CF SL 9.0 da 2199 € ti propone di default la XS misura + grande,
valutando le misure:
il passo tra le 2 ruote è cm1,5 + lungo, meglio è piu comoda
la distanza sella-movimento di 696 mia attuale, rientra nel range XS (664-764) forse troppo poco fuorisella? brutto?
la lunghezza pedivelle è perfetta 170 che uso adesso (la 2XS ti da la 165)
non riesco a capire la distanza sella-manubrio (la mia attuale 625) dal sito non si capisce la misura e che pipa ti forniscono
qualche consiglio?
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
capito! il modello che ho scelto Ultimate CF SL 9.0 da 2199 €
non ha in catalogo la 2XS,
infatti inserendo la mie misure alla pagina di altre Ultimate di prezzo piu alto ti esce la 2XS,
ritornando poi alla pagina di Ultimate CF SL 9.0 da 2199 € ti propone di default la XS misura + grande,
valutando le misure:
il passo tra le 2 ruote è cm1,5 + lungo, meglio è piu comoda
la distanza sella-movimento di 696 mia attuale, rientra nel range XS (664-764) forse troppo poco fuorisella? brutto?
la lunghezza pedivelle è perfetta 170 che uso adesso (la 2XS ti da la 165)
non riesco a capire la distanza sella-manubrio (la mia attuale 625) dal sito non si capisce la misura e che pipa ti forniscono
qualche consiglio?

Ho dei dubbi . Se pedali a 696 mm da movimento a seduta sella probabilmente hai sottostimato il cavallo ( in caso contrario stai stressando i tendini :mrgreen: ). Mentre hai braccia lunghe in relazione all'altezza . Se questa misura è giusta per me sulla xs ci stai tranquillo . Il configuratore Canyon è molto terra -terra .
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
scusa, sella a 68,6 cm.
braccia non so, ho gambe lunge e busto corto,
infatti sulla mia specialized xs (dato a 518) ho una pipa corta da 8,5
canyon 2XS = 513
canyon XS = 525
nel caso la aquistassi mi mandano la pipa da 8 (cosi dice la pagina) che facilmente potrbbe risultare lunga,
bho forse mi conviene aspettare un pochino e vedere un modello che propone anche la 2XS
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
scusa, sella a 68,6 cm.
braccia non so, ho gambe lunge e busto corto,
infatti sulla mia specialized xs (dato a 518) ho una pipa corta da 8,5
canyon 2XS = 513
canyon XS = 525
nel caso la aquistassi mi mandano la pipa da 8 (cosi dice la pagina) che facilmente potrbbe risultare lunga,
bho forse mi conviene aspettare un pochino e vedere un modello che propone anche la 2XS

Scusa , le misure come le hai prese ? A 686 mm pedali alto comunque . Che Specialized hai ora ? P.s. : se non quoti non posso sapere che hai risposto .
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Scusa , le misure come le hai prese ? A 686 mm pedali alto comunque . Che Specialized hai ora ? P.s. : se non quoti non posso sapere che hai risposto .
le misure attuali le ho prese da solo recentemente (con il paziente aiuto di mia moglie)
dopo che ho ritoccato un poco l'assetto quest'anno (pochi mm piu alto)
ora è difficile essere precisi, l'altezza presa, dal puntosella di 72mmm di larghezza, al centro del movimento,
adesso 685 686, 2 mm + alto, a sensazioni mi da piu' spinta sul passo con rapporti lunghi, minore aumento veloce di rpm in posizione seduta,
ma sono piccole cose, per anni sono andato a 683-684, io tendo a pedalare anche di polpacci quindi ad estendere un po la caviglia,
la specialized tarmac del 2008 la vedi in Profilo foto vecchia ma aprte i paticolari e' uguale, va esattamente come allora, sono io che forse avrei bisogno di qualcosa meno race, :mrgreen:
non è che debbo cambiare ora la bici, ma mi porto avanti, gia' l'anno scorso la canyon era in ballottaggio, ora la scelta è canyon sicura, lo step prevedeva di scegliere bene la taglia, e nell'inverno potrei acquistare, so che ci sono momenti in cui ci sono sconti, devo vedere anche quello
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
le misure attuali le ho prese da solo recentemente (con il paziente aiuto di mia moglie)
dopo che ho ritoccato un poco l'assetto quest'anno (pochi mm piu alto)
ora è difficile essere precisi, l'altezza presa, dal puntosella di 72mmm di larghezza, al centro del movimento,
adesso 685 686, 2 mm + alto, a sensazioni mi da piu' spinta sul passo con rapporti lunghi, minore aumento veloce di rpm in posizione seduta,
ma sono piccole cose, per anni sono andato a 683-684, io tendo a pedalare anche di polpacci quindi ad estendere un po la caviglia,
la specialized tarmac del 2008 la vedi in Profilo foto vecchia ma aprte i paticolari e' uguale, va esattamente come allora, sono io che forse avrei bisogno di qualcosa meno race, :mrgreen:
non è che debbo cambiare ora la bici, ma mi porto avanti, gia' l'anno scorso la canyon era in ballottaggio, ora la scelta è canyon sicura, lo step prevedeva di scegliere bene la taglia, e nell'inverno potrei acquistare, so che ci sono momenti in cui ci sono sconti, devo vedere anche quello
Misura braccio da che punti l'hai presa .
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ma tutti i modelli, o tendono a scontare solo i più costosi (diciamo dai 2000 euro in sù)?
Gli sconti maggiori sono sempre sui modelli più costosi, però un cento € di sconto si può beccare anche su quelli meno cari.
Poi dipende da che tipo di promozioni fanno poiché a volte mettono un componente in offerta (ruote o bici etc.) per ogni tappa, come fanno altri siti tedeschi durante il periodo dell'avvento a Natale, fino a esaurimento scorte.
Ci vuole un po' di sano stalking per beccare l'occasione. :mrgreen:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho dei dubbi . Se pedali a 696 mm da movimento a seduta sella probabilmente hai sottostimato il cavallo ( in caso contrario stai stressando i tendini :mrgreen: ). Mentre hai braccia lunghe in relazione all'altezza . Se questa misura è giusta per me sulla xs ci stai tranquillo . Il configuratore Canyon è molto terra -terra .

infatti a 70.5 ci pedalo io che ho quasi 81.