Bontrager Flare R

ottovolante

Pignone
2 Settembre 2009
160
5
Mareno di Piave
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti,
Volevo spendere poche parole in quanto ho acquistato da poco la Bontrager Flare R, e (ma questo magari è soggettivo) usandola nelle uscite mi accorgo che le auto mi passano un po' più distanti del solito. Non so se è effetto della luce, ma penso che possa comunque servire per fari vedere, specialmente quanto si pedala su strade alberate e con alternanza sole/ombra.
Buone pedalate a tutti!!!
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
porto il mio contributo.
per primo del mio gruppo ho iniziato ad usare luce led diurna.
Qualcuno mi ha seguito ed ha preso la FLARE R.
in negozio a 45€.

OTTIMA e molto luminosa.
pero' ha un solo led, incrementato da una bella lente.
Secondo me ha un range di visibilita' molto limitato a livello angolare.
cioe': se sei in linea...ottimo.....se sei fuori asse....perde molto ( parlo di GIORNO).
Se stai a ruota...ti da noia.
Se stai fuori linea di 30cm.....quasi non la vedi.

io ho una luce led cinese, BLITZU da 180 lumen (dichiarati)....18€ di costo su amazon.
FORSE ha un picco inferiore...ma sarebbe da misurare...
pero' la mia si vede MOLTO DI PIU perche' la dispersione e' quasi 120 gradi laterali!!

i miei compagni di giro mi dicono: ....beh..... la tua si vede di piu'..... ma chissa' quanto costa.....:mrgreen:

ehhhh SI.....infatti ho preso anche quella BIANCA e l'ho montatata sulla forcella davanti....
 
Ultima modifica:

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
porto il mio contributo.
per primo del mio gruppo ho iniziato ad usare luce led diurna.
Qualcuno mi ha seguito ed ha preso la FLARE R.
in negozio a 45€.

OTTIMA e molto luminosa.
pero' ha un solo led, incrementato da una bella lente.
Secondo me ha un range di visibilita' molto limitato a livello angolare.
cioe': se sei in linea...ottimo.....se sei fuori asse....perde molto ( parlo di GIORNO).
Se stai a ruota...ti da noia.
Se stai fuori linea di 30cm.....quasi non la vedi.

io ho una luce led cinese, BLITZU da 180 lumen (dichiarati)....18€ di costo su amazon.
FORSE ha un picco inferiore...ma sarebbe da misurare...
pero' la mia si vede MOLTO DI PIU perche' la dispersione e' quasi 120 gradi laterali!!

i miei compagni di giro mi dicono: ....beh..... la tua si vede di piu'..... ma chissa' quanto costa.....:mrgreen:

ehhhh SI.....infatti ho preso anche quella BIANCA e l'ho montatata sulla forcella davanti....

link? non riesco a trovarla
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
parlo di GIORNO.
Mettiti dietro e decidi con i tuoi occhi.....
30cm.....in scia...e' un disassamento importante.
Non posso dirti i GRADI.

io parlo per quel che ho visto, non per sentito dire.
e se dichiarano 270*...... e' una balla.
ovvio che se son 270 gradi a 1.000 metri.....son altri discorsi!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
parlo di GIORNO.
Mettiti dietro e decidi con i tuoi occhi.....
30cm.....in scia...e' un disassamento importante.
Non posso dirti i GRADI.

io parlo per quel che ho visto, non per sentito dire.
e se dichiarano 270*...... e' una balla.
ovvio che se son 270 gradi a 1.000 metri.....son altri discorsi!

Anche io parlo di giorno, la utilizzo spesso così come altri amici.
Non capisco il tuo discorso, pensavo che questo led diurno servisse per attirare l'attenzione dei mezzi in arrivo e non per ricordare ai ciclisti in scia che quello davanti ha una luce in funzione.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ok, hai ragione te

Basta che ti spieghi meglio e si può discutere di tutto.
Io la possiedo e sono soddisfatto ma non ho certo la pretesa di dire che sia perfetta e non ci siano altri prodotti, magari più economici, addirittura migliori.
Quando però si fanno paragoni con luci del Decatlon non diurne o ci si lamenta del fatto che sia visibile solo da lontano (cosa per la quale è stata progettata) una risata mi scappa.

Buon weekend o-o
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
non devo convincere nessuno.
Credo di aver dato un parere TECNICO: la flare e' potente, ma ha luce angolare limitata.
La mia luce non e' quella da 3€ del Decathlon....ma si NOTA PIU' della flare, pur essendo MENO luminosa.
Proprio 2 ore fa ( ore 10.30 di GIORNO, riva al mare, Versilia ) ho chiesto opinione ad un compagno di uscite: io mi sono affiancato ad amico con la flare.
Lui e' rimasto a 100/150 metri ed ha affermato che la mia e' piu' "appariscente", si "nota" di piu.

Poi, ognuno faccia come preferisce. Flare 45€. Blitzu 180 25€. ( NON COSTA 3€!).

A favore della mia dico che e' piu bella: rettangolare, piccola, alluminio rosso.

A favore dela flare sembra ( non ce l'ho...) che duri MOLTO piu a lungo .
o-o
 
Ultima modifica:

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
per corretteza ed esattezza di informazioni devo affermare che le luci da me citate vanno bene, ok......ma durano poco.
in particolare dopo solo 4/5 uscite mi sembra gia' ridotta la durata della batteria.
Diciamo che per fare 3 ore devo usare la posizione 3 ( su 4 ).

la FLARE dovrebbe durare MOLTO di piu.
Qualcuno che ce l'ha puo dire realmente quanto dura col flash al massimo livello?

o-o
 
Ultima modifica:

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Io l'ho comprata dopo essere uscito con un ragazzo che l'aveva sulla sua bici ho constatato che la visibilità e decisamente superiore alla media e visto che specialmente in questo periodo può capitare di attardarsi o partire col buio ho pensato che alla fine se ne butta tanti nelle cavolate che 45 nn sono niente. Dovrebbe arrivarmi Oggi
 

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
58
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Prese, stasera il mio amico mi ha detto che fanno una bella luce, x chi ha il garmin 510, si associa facilmente e si può scegliere se si,accendono nel momento che si accende il garmin, o sul timer di tempo..........
 

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Uppo questa vecchia discussione perché ieri, mentre ero in giro da sola verso le otto del mattino, sulla statale mi si è affiancata un’auto.
Pensavo già che avesse qualcosa per cui rimproverarmi, ma invece mi ha fatto i complimenti per la luce, molto visibile e molto utile, perché ha detto di avermi vista dal semaforo, che dista su per giù circa un centinaio di metri da dove ero io.
Inoltre, quando l’accendo, noto che le auto mi passano decisamente più lontano.
Soldi ben spesi, secondo me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Uppo questa vecchia discussione perché ieri, mentre ero in giro da sola verso le otto del mattino, sulla statale mi si è affiancata un’auto.
Pensavo già che avesse qualcosa per cui rimproverarmi, ma invece mi ha fatto i complimenti per la luce, molto visibile e molto utile, perché ha detto di avermi vista dal semaforo, che dista su per giù circa un centinaio di metri da dove ero io.
Inoltre, quando l’accendo, noto che le auto mi passano decisamente più lontano.
Soldi ben spesi, secondo me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente d'accordo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk