Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Stai attento che la Direzione è quella ! Appena l'UCI darà l'approvazione saranno tutte disk al Tour ed al giro e dopo tutti con il disco !
Vedi che tutti gli anni aumentano sempre le disk disponibili
Perché non possono già usarli??
Se non saranno obbligati (dall'UCI, dalle case o da chi per essi), continueranno ad usare i caliper che conoscono, sono sufficienti per quello che fanno loro ed anche per quello che facciamo noi, e sono più semplici.
Tra 10 anni ci saranno solo bdc disc? Forse. Nel frattempo non devo essere obbligato nemmeno io come consumatore, e nel caso, guardo altrove. Vedremo se anche i costruttori dopo queste proposte solo disc torneranno indietro.
Sembra un po' la stringente necessità del reggisella integrato+seatmast di qualche anno fa... Ora sono tornati TUTTI al reggisella classico.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Vabbè quando e se succederà ce le terremo per ricordo,non credo si possa fare un paragone con le mtb,li il fattore peso non è cosi accentuato e poi in realtà il fuoristrada crea delle condizioni dove effettivamente il disco ti permette "sempre" una frenata efficace (vedi fango sui pattini,pioggia,ma anche staccate al limite e improvvise che di solito non si hanno in bdc)
Inoltre velocità più basse che scaldano maggiormente l'impianto che non può raffreddarsi, cerchi che si storcono più facilmente per le botte e quindi i pattini sono più difficili da regolare ecc ecc
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Non mi tentate che il mio si vende ha in casa supersix evo ultegra dl2 disk a prezzo quella nera e gialla con scritta arancio fantastica mi trattengo perché monta tubles e nn tubolari che uso sempre ho paura che poi devo buttarci altri 2000 euro di ruote
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
beh con la bici disc si elimina il problema dei cerchi in carbonio deformati, siano essi clincher tubeless o quant'altro. esteticamente la resa è superiore eliminando la pista frenante ed in caso di pioggia o altro la frenata è garantita. non sono indispensabili ma neanche del tutto inutili dai

il trend mi sembra proprio quello di montarli sempre più spesso su bici endurance tipo synapse, focus paralane etc per renderle più polivalenti. montano fino ai 28/32 per cui magari con una seconda coppia di ruote all'occorrenza ci si può divertire anche a fare sterrato leggero tipo gravel e simili
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Non mi tentate che il mio si vende ha in casa supersix evo ultegra dl2 disk a prezzo quella nera e gialla con scritta arancio fantastica mi trattengo perché monta tubles e nn tubolari che uso sempre ho paura che poi devo buttarci altri 2000 euro di ruote

Cambio elettronico, disk e tubless sono il futuro ragazzi... e ve lo dice uno che ha il meccanico, i caliper e usa copertoncini...
Ma evitiamo di andare nella solita ed eterna questione!!!

[MENTION=82808]cannon[/MENTION]au, per curiosità che prezzo ti farebbe??? :mrgreen:
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Il Disco è il miglior modo per frenare Qualsiasi mezzo di locomozione compreso la bicicletta ! Stop alle deformazioni dei cerchi in carbonio in discese alpine ,Stop ai rischi che esploda la pista frenante nei cerchi carbon per copertoncino , Stop ai cambi di pattini ogni qualvolta si cambia ruote alluminio carbonio ,Regolarità di Frenata con Freddo caldo pioggia sole e neve ! Per le gare e i pro ci possono essere delle remore ma per il cicloturismo c'è solo da guadagnarci !
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Il Disco è il miglior modo per frenare Qualsiasi mezzo di locomozione compreso la bicicletta ! Stop alle deformazioni dei cerchi in carbonio in discese alpine ,Stop ai rischi che esploda la pista frenante nei cerchi carbon per copertoncino , Stop ai cambi di pattini ogni qualvolta si cambia ruote alluminio carbonio ,Regolarità di Frenata con Freddo caldo pioggia sole e neve ! Per le gare e i pro ci possono essere delle remore ma per il cicloturismo c'è solo da guadagnarci !
La manutenzione è più onerosa, la bici w più cara. Se usi alluminio freni già da dio. Gli ultimi caliper supportano tranquillamente i 28 (o i 25 obesi)
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ma poi Ste ruote per i freni a disco quanto durano più di quelle normali sarebbero eterne????
Io con un paio di zipp ci ho fatto 4 stagioni sotto tutte le condizioni gare allenamenti ecc ecc vendute e circolano ancora
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Non volevo aprire un'altra discussione sui freni a disco, chiedo scusa a tutti. Era solo un po' di rammarico per la Synapse nuova che sarà solo disk.
Smettiamola sennò ci bannano tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Non volevo aprire un'altra discussione sui freni a disco, chiedo scusa a tutti. Era solo un po' di rammarico per la Synapse nuova che sarà solo disk.
Smettiamola sennò ci bannano tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa è una discussione sulle Cannondale a disco e non è cosa da poco che i synapse siano tutte a disco in questo momento poi le case spingono all'acquisto perché non parlarne
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Questa è una discussione sulle Cannondale a disco e non è cosa da poco che i synapse siano tutte a disco in questo momento poi le case spingono all'acquisto perché non parlarne



Mi sembra stia diventando il solito discorso in generale, non su Cannondale. Tanto ognuno rimane sul suo gusto e sulla propria opinione. A uno piacciono, all'altro no, a uno servono, l'altro li trova inutili e così via.
È il solito discorso insomma.
Nel particolare mi "dispiace" che Cannondale non offra più la possibilità di scelta tra le due tipologie ma avrà le sue buone ragioni di inserimento sul mercato. Secondo me ben vengano le novità ma dovrebbe rimanere la possibilità di scelta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
concordo in pieno con quello che dici, però a livello di costi di produzione mantenere 2 linee diverse implica dei costi superiori. Pertanto lo faranno solo dove avranno convenienza.
 

MauryD

Pignone
25 Ottobre 2007
273
29
Modena
Visita sito
Bici
Supersix Evo di2
Mi sembra stia diventando il solito discorso in generale, non su Cannondale. Tanto ognuno rimane sul suo gusto e sulla propria opinione. A uno piacciono, all'altro no, a uno servono, l'altro li trova inutili e così via.
È il solito discorso insomma.
Nel particolare mi "dispiace" che Cannondale non offra più la possibilità di scelta tra le due tipologie ma avrà le sue buone ragioni di inserimento sul mercato. Secondo me ben vengano le novità ma dovrebbe rimanere la possibilità di scelta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Completamente in accordo con te o-o peccato che non diano comunque la possibilità di poter segliere.
Come da pagina che allego, in catalogo ci saranno ancora due modelli con freni tradizionali, peccato che non siano con nuovo tealio 2018 ma ancora quello vecchio :espulso.
 

Allegati

  • 19247703_1362878337141846_3186247440542567160_n.jpg
    19247703_1362878337141846_3186247440542567160_n.jpg
    61 KB · Visite: 87

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Mi sembra stia diventando il solito discorso in generale, non su Cannondale. Tanto ognuno rimane sul suo gusto e sulla propria opinione. A uno piacciono, all'altro no, a uno servono, l'altro li trova inutili e così via.
È il solito discorso insomma.
Nel particolare mi "dispiace" che Cannondale non offra più la possibilità di scelta tra le due tipologie ma avrà le sue buone ragioni di inserimento sul mercato. Secondo me ben vengano le novità ma dovrebbe rimanere la possibilità di scelta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cannondale è sempre stato il marchio più Innovativo e Rivoluzionario di tutti!
Ritornare ai Caliper è un po come chiedergli di smettere con il bb30 e tornare al movimento ISIS
Abbiamo sempre parlato ed Amato Cannondale per la sua caparbietà a fare delle cose anche controcorrente ,vedi forcella Lefty, che ora ancora dopo tanti anni risulta ancora la miglior forcella per peso e funzionalità, il movimento BB30 da tutti contestato poi copiato da molti e molto altro ancora.
Cannondale è un po cosi ! ho si ama o si odia ! ma mai Banale
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
CASE AMERICANE ormai faranno tutto disco ( a breve ) ... rimarrà qualche modello race con scelta anche rim ;

le marche italiane ( bianchi ) o francesi ( look e lapierre ) invece rimangono per lo piu fedeli al freno tradizionale

avranno clienti diversi ....

ora la moda è il disco e la gente vuole dischi e gomme larghe ( e ammortizzazioni vaire ) .... l' amatore dice : tanto non devo fare gare quindi anche se le prestazioni sono leggermente minori non mi interessa ;

io che sono amatore posso dire per esperienza vissuta che : avevo una synapse carbon 105 del 2016 e sono passato al caad 12 ultegra

ebbene il caad va moooooolto di piu è mooolto piu reattivo divertenze coinvolgente ; certo la geometria è un po piu impegnativa ... ; ma di poco

comodita? ?? a parte sull' asfalto "gratuggiato " la comodità è uguale ;

la synapse assorbe un pelo meglio sull asfalto molto rovinato ; il caad è solo leggermente meno comodo ( ma ho dei dubbi e molto dipende dalle ruote e coperture ) ; ma è molto piu compatto e solido e agile ;

a parita di ruote per precisione

inoltre altro confronto : sono passato da ruota con cerchio stretto e coperture da 23 a ruota con cerchio largo e coperture da 25 ( stessa marca stesso modello ) ;

ebbene quella piu larga e si piu stabile e comoda ma nessuno mi toglie dalla testa che è meno scattante ; percio attenzione ad andare sempre piu verso bici comode ... alla fine non sono poi tanto divertenti e prestazionali ( tranne le top gamma ) ;

se volete dischi comodita e versatilita prendetevi una ibrida e risparmierete anche gran soldi ; cosi la penso
 

Pitty

Pignone
13 Settembre 2010
102
8
48
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
Super6 Hm
Io sono passato da Synapse HM ultegra freni classici a Synapse HM Red Disc per poi finire con SuperSix Evo Hm... Nessun rimpianto... anzi... solo giovamenti!

Per quanto riguarda i freni a disco, ottima frenata anche con il bagnato ma freno a disco con quickrelease... una porcata.
Freno a disco si ma solo con perno passante
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
CASE AMERICANE ormai faranno tutto disco ( a breve ) ... rimarrà qualche modello race con scelta anche rim ;

le marche italiane ( bianchi ) o francesi ( look e lapierre ) invece rimangono per lo piu fedeli al freno tradizionale

avranno clienti diversi ....

ora la moda è il disco e la gente vuole dischi e gomme larghe ( e ammortizzazioni vaire ) .... l' amatore dice : tanto non devo fare gare quindi anche se le prestazioni sono leggermente minori non mi interessa ;

io che sono amatore posso dire per esperienza vissuta che : avevo una synapse carbon 105 del 2016 e sono passato al caad 12 ultegra

ebbene il caad va moooooolto di piu è mooolto piu reattivo divertenze coinvolgente ; certo la geometria è un po piu impegnativa ... ; ma di poco

comodita? ?? a parte sull' asfalto "gratuggiato " la comodità è uguale ;

la synapse assorbe un pelo meglio sull asfalto molto rovinato ; il caad è solo leggermente meno comodo ( ma ho dei dubbi e molto dipende dalle ruote e coperture ) ; ma è molto piu compatto e solido e agile ;

a parita di ruote per precisione

inoltre altro confronto : sono passato da ruota con cerchio stretto e coperture da 23 a ruota con cerchio largo e coperture da 25 ( stessa marca stesso modello ) ;

ebbene quella piu larga e si piu stabile e comoda ma nessuno mi toglie dalla testa che è meno scattante ; percio attenzione ad andare sempre piu verso bici comode ... alla fine non sono poi tanto divertenti e prestazionali ( tranne le top gamma ) ;

se volete dischi comodita e versatilita prendetevi una ibrida e risparmierete anche gran soldi ; cosi la penso
Quando avrai 53 anni e quasi 400.000 km sulla schiena ti voglio vedere pedalare su una Caad con i copertoni da 23
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
il caad lo ho con coperture da 25 ;

; puo darsi abbia ragione lei ;

per ora sono contento di avere preso questo modello

non lo cambierei con niente al mondo ( tranne forse qualche top gamma )

ci metterò ruote piu performanti , ma la bici rimarrà quella

la trovo troppo intrigante e divertente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.