Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
miracolo,ho trovato lo scontrino 18/03/2017,domani ci provo,io non amo discutere infatti avevo lasciato perdere il discorso dell'anno sbagliato,però qui c'è un telaio da buttare,vediamo almeno cosa mi dice anche se lo immagino,dirà che sono caduto o ho preso una buca forte.:rosik:
Fai valere i tuoi diritti.
Ne ho sentite tante su quel negozio, alcune belle e altre decisamente meno... non ci ho ancora comprato ma è il rivenditore giant più vicino a casa mia.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
per ora tutto ok,entrato con telaio rotto, presentato scontrini,garanzia ok,è riparabile secondo loro,ho solo chiesto se devo aspettare mesi e mi ha detto di no,poche parole e in 5 minuti sono ripartito,speriamo bene,ho fiducia la competenza c'è,aspettiamo.meno male che mi sono tenuto la nirone altrimenti senza bici ero morto.a presto e grazie dei consigli senza di voi non l'avrei riportata in negozio e avrei cercato qualcuno per ripararmela
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
per ora tutto ok,entrato con telaio rotto, presentato scontrini,garanzia ok,è riparabile secondo loro,ho solo chiesto se devo aspettare mesi e mi ha detto di no,poche parole e in 5 minuti sono ripartito,speriamo bene,ho fiducia la competenza c'è,aspettiamo.meno male che mi sono tenuto la nirone altrimenti senza bici ero morto.a presto e grazie dei consigli senza di voi non l'avrei riportata in negozio e avrei cercato qualcuno per ripararmela

Ottimo . Facci sapere o-o .
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Vista cosi' sembrerebbe vernice,non e' che gli e' venuto il pallino di serrare il freno senza rispettare le coppie di serraggio ? Se cosi' non fosse e la bici e' stata ritirata cosi' e' un bello schifo,sulla mia posso indicare almeno 3 o 4 punti dove la vernice o e' stata applicata alla cavolo o la bici ha preso colpi nell'imballaggio durante il trasporto. Eh che caxxo almeno la pittura delle Specialized comincia saltare dopo,non da subito..:mrgreen:
Comunque sulla forca c'e' un anno o due di garanzia mi pare,secondo me se chiede gliela cambiano.

Oggi ho visto da vicino la crepetta della forcella della Giant dell'amico. Ho l'impressione, come dicevi tu giustamente, che sia stato serrato il corpo freno in maniera esagerata o con attrezzo posto anteriormente a bloccarlo. Sembra quasi che il carbonio sia "schiacciato"..........e la vernice saltata di conseguenza. Mi sa che gliela riporterà per un ulteriore controllo. Grazie. o-o
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi ho visto da vicino la crepetta della forcella della Giant dell'amico. Ho l'impressione, come dicevi tu giustamente, che sia stato serrato il corpo freno in maniera esagerata o con attrezzo posto anteriormente a bloccarlo. Sembra quasi che il carbonio sia "schiacciato"..........e la vernice saltata di conseguenza. Mi sa che gliela riporterà per un ulteriore controllo. Grazie. o-o

Ok allora facci sapere come va a finire,cosi' tocchiamo con mano l'esperienza della garanzia Giant o-o
 

Max261171

Novellino
2 Giugno 2017
5
0
52
Visita sito
Bici
GIANT
Dopo i primi 500 km sono estasiato !
Comoda reattiva e morbida
In salita e una bomba atomica
ho ritrovato in pieno il gusto di andare in Bicicletta.

I copertoncini GAVIA 25mm sono ottimi e anche la sella e molto comoda.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
per ora tutto ok,entrato con telaio rotto, presentato scontrini,garanzia ok,è riparabile secondo loro,ho solo chiesto se devo aspettare mesi e mi ha detto di no,poche parole e in 5 minuti sono ripartito,speriamo bene,ho fiducia la competenza c'è,aspettiamo.meno male che mi sono tenuto la nirone altrimenti senza bici ero morto.a presto e grazie dei consigli senza di voi non l'avrei riportata in negozio e avrei cercato qualcuno per ripararmela

Com'è andata a finire, poi, hai novità?...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Oggi ho visto da vicino la crepetta della forcella della Giant dell'amico. Ho l'impressione, come dicevi tu giustamente, che sia stato serrato il corpo freno in maniera esagerata o con attrezzo posto anteriormente a bloccarlo. Sembra quasi che il carbonio sia "schiacciato"..........e la vernice saltata di conseguenza. Mi sa che gliela riporterà per un ulteriore controllo. Grazie. o-o

Aggiornamento: il mio amico ha portato in negozio la bici per far controllare la crepetta, anzi, siccome si trovava in altro negozio per la biomeccanica, ha fatto fare un controllo anche da questo negoziante. Secondo entrambi è solo vernice saltata via al momento del montaggio del corpo freno, nulla di che. Comunque è stata fatta una segnalazione alla Giant con invio di foto. Molto probabile un intervento di riverniciatura con sostituzione temporanea della forcella nel frattempo.
Vi aggiorno.
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
ritirata 2 ore fa,credo che l'abbia riparata il signor Vianelli perchè mi ha detto che ha messo dei rinforzi,mah non saprei cosa dire,spero che tenga perchè mi piace e mi ci trovo molto bene,in questo periodo riesco a fare parecchie uscite la metterò sotto torchio e tengo controllato il punto dove si è staccata,se si rompe ancora la riporto e vedrò di farmi cambiare il telaio,non mi fiderei più anche perchè in discesa se si rompe di colpo è un pò rischioso.ciao
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
buongiorno a tutti
dopo molto tempo ho deciso di acquistare la giant tcr advanced 1 , solo che sono indeciso su quale misura scegliere , sono indeciso tra ML e L
la mia altezza è 185cm , cavallo 86.5cm , peso 75 kg .
chiedo a voi più esperti un consiglio :)
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
buongiorno a tutti
dopo molto tempo ho deciso di acquistare la giant tcr advanced 1 , solo che sono indeciso su quale misura scegliere , sono indeciso tra ML e L
la mia altezza è 185cm , cavallo 86.5cm , peso 75 kg .
chiedo a voi più esperti un consiglio :)

Guarda le tabelle Giant sulle taglie, sono molto giuste nell'abbinare altezza e taglia telaio. Se sei al confine tra le due misure, scegli la più piccola se preferisci avere abbastanza dislivello, se invece prediligi uno sterzo alto, scegli la misura superiore.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
ritirata 2 ore fa,credo che l'abbia riparata il signor Vianelli perchè mi ha detto che ha messo dei rinforzi,mah non saprei cosa dire,spero che tenga perchè mi piace e mi ci trovo molto bene,in questo periodo riesco a fare parecchie uscite la metterò sotto torchio e tengo controllato il punto dove si è staccata,se si rompe ancora la riporto e vedrò di farmi cambiare il telaio,non mi fiderei più anche perchè in discesa se si rompe di colpo è un pò rischioso.ciao

Bene! :cassius:
Magari una foto a documentare la riparazione?...
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
io sapevo che l'altezza contava poco , per quello non sono andato deciso sulla tabella misura , sapevo che era molto importante il cavallo , però non so come capire la misura giusta in base a quel parametro
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
buongiorno a tutti
dopo molto tempo ho deciso di acquistare la giant tcr advanced 1 , solo che sono indeciso su quale misura scegliere , sono indeciso tra ML e L
la mia altezza è 185cm , cavallo 86.5cm , peso 75 kg .
chiedo a voi più esperti un consiglio :)
Saresti su una ML...ma ke io sappia non é piu disponibile come taglia a meno che non trovi.un rivenditore che ne abbia almeno 1 in negozio...io avevo kiesto x la ml il mese scorso ma non era piu disp

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
buongiorno a tutti
dopo molto tempo ho deciso di acquistare la giant tcr advanced 1 , solo che sono indeciso su quale misura scegliere , sono indeciso tra ML e L
la mia altezza è 185cm , cavallo 86.5cm , peso 75 kg .
chiedo a voi più esperti un consiglio :)

Io sono 183 cavallo 86 e ho preso la ML,ma ho dovuto accorciare lo stem di 10 cm e adesso me la sento cucita addosso,di gran lunga la bici piu' comoda che abbia mai avuto. Secondo me tu sulla ML ci stai benissimo con lo stem originario da 110.
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
20170627_132704.jpg
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
a questo punto mi conviene usarlo e vedere se tiene,se si rompe ancora lo riporto e vedo cosa mi propongono (un'altra riparazione sicuramente no)rivenderlo non ci penso neanche, certe figure con chi lo comprerebbe non le faccio,e poi chi lo compra cosi?neanche in un negozio me la ritirano ho già chiesto a 2. ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.