Bontrager Paradigm Elite TLR - consigli

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
ragazzi che RUOTE.
oggi in un piattone di 120 km ho frantumato alcuni P.R. fermi da anni.
pensare che ieri ho fatto un pezzo di strada di 15 km in comune con quelli odierni, con R0 e stesse coperture, PRO ONE 25, e oggi in confronto mi pareva di volare nonostante ci fosse un sacco di vento prevalentemente laterale e aggiungo che ieri il vento lo sentivo di più!
inoltre oggi mi sembrava di avere letteralmente un cuscino d'aria sotto le ruote.
spettacolo.
o-o

D'accordissimo che siano grandi ruote ma che ti facciano volare rispetto alle r0... Perdonami ma è impossibile. Sarà il tuo stato di forma migliore è hai spinto di più per testare la ruota. Cmq ottime ruote!
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Ciao a tutti. ho queste ruote che, nella smania dello smanettone, sto cercando di tublessizzare. Ho mantato il suo flat ma quando cerco di farli stallonare, mi fuoriesce l'aria, anche dal forellino che c'è in corrispondenza della pista frenante? sicuramente ho fatto qualche axxata, potreste aiutarmi a risolvere? grazie

dimenticavo, ci sto montando gli HUTCHINSON FUSION 5 PERFORMANCE 700x25c

grazie ancora
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Domandona da felicissimo possessore dallo scorso anno di Paradigm Elite TLR (montate Pro One 25). Che senso hanno le nuove Aeolus Pro 3 TLR? da prima di comprare le Paradigm ho sempre desiderato le Aeolus D3 TLR (le nuove, quelle con i mozzi neri) ma che hanno un prezzo spropositato.
Ora ho visto le Aeolus Pro 3 TLR, che costano la metà delle normali Aeolus, ma che pesano più delle Paradigm Elite TLR (Bontrager da le PRO per 1506 gr) e probabilmente (essendo in carbonio, e quindi valutate come "ruote nobili") non si trovano ai prezzi stracciati delle Paradigm Elite.
Forse i mozzi sono anche peggiori di quelli delle Paradigm (leggo che hanno ruota libera a 3 mozzi e non la star a 36...).
Alla fine le Aeolus Pro rispetto alle Paradigm Elite potrebbero avere dalla loro solo l'estetica (carbonio e cerchio più alto) che è una cosa soggettiva, l'altezza di 35 mm (ammesso che conti qualcosa) e magari hanno un mozzo peggiore.
mi sono perso qualcosa?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Parlando di qs paradigm che differenza ci sono fra le Elite e le Comp?
Sul sito le Elite ci sono solo le Ant mentre le Comp entrambe...
Grazie

sostanzialmente i raggi, che sulla comp sono DT Competition, e il cerchio che è circa 0,8 mm più largo, con conseguente aggravio di peso.
a mio avviso le Comp sono più indicate per utilizzo gravel, anche se pure per le Elite è previsto.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
sostanzialmente i raggi, che sulla comp sono DT Competition, e il cerchio che è circa 0,8 mm più largo, con conseguente aggravio di peso.
a mio avviso le Comp sono più indicate per utilizzo gravel, anche se pure per le Elite è previsto.
Grazie....
Ma le Elite le fanno ancora?
Sul sito trovo sol L anteriore
Approfitto, sto pensando di passare ad una disc e vorrei un tuo parere sulle rr 21 vs le f0 sempre disc..
Ho attualmente le 1400 dt
Altri suggerimenti in merito?
Solo basso profilo passerei alla disc perché faccio praticamente solo salite....
o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grazie....
Ma le Elite le fanno ancora?
Sul sito trovo sol L anteriore
Approfitto, sto pensando di passare ad una disc e vorrei un tuo parere sulle rr 21 vs le f0 sempre disc..
Ho attualmente le 1400 dt
Altri suggerimenti in merito?
Solo basso profilo passerei alla disc perché faccio praticamente solo salite....
o-o
le rr21 le ho avute, ottime ruote ma a mio avviso come ho detto più volte sono da preferire per ciclisti leggeri, sotto i 70 kg.
io coi miei 80 kg all'epoca le sentito fluttuare, e le ho vendute.
se fossi in te, più che alle F0 darei un'occhiata alla nuova gamma tubeless della Mavic, a mio avviso molto interessante, e premetto che non sono un fan...ma hanno fatto una serie di modelli davvero molto equilibrati e all'avanguardia.

per es.: https://shop.mavic.com/it-it/ksyrium-elite-ust-rr0954.html#1028=3746
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
le rr21 le ho avute, ottime ruote ma a mio avviso come ho detto più volte sono da preferire per ciclisti leggeri, sotto i 70 kg.
io coi miei 80 kg all'epoca le sentito fluttuare, e le ho vendute.
se fossi in te, più che alle F0 darei un'occhiata alla nuova gamma tubeless della Mavic, a mio avviso molto interessante, e premetto che non sono un fan...ma hanno fatto una serie di modelli davvero molto equilibrati e all'avanguardia.
Si lo so ti leggo sempre, sei il mio guru....
Io con le 1400 mi ci trovo benissimo e sono 82 kg
Mavic ho visto le pro disc pesano 150 g in più delle rr 21
Boh, intanto devo scegliere quale telaio;nonzo%
 
Ultima modifica:

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
le rr21 le ho avute, ottime ruote ma a mio avviso come ho detto più volte sono da preferire per ciclisti leggeri, sotto i 70 kg.
io coi miei 80 kg all'epoca le sentito fluttuare, e le ho vendute.
se fossi in te, più che alle F0 darei un'occhiata alla nuova gamma tubeless della Mavic, a mio avviso molto interessante, e premetto che non sono un fan...ma hanno fatto una serie di modelli davvero molto equilibrati e all'avanguardia.

per es.: https://shop.mavic.com/it-it/ksyrium-elite-ust-rr0954.html#1028=3746


canale interno da 17 o sbaglio?

ho buttato l'occhio su queste che ne pensi?
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...olus-3-d3-tlr-copertoncino-bontrager/p/12509/
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
sostanzialmente i raggi, che sulla comp sono DT Competition, e il cerchio che è circa 0,8 mm più largo, con conseguente aggravio di peso.
a mio avviso le Comp sono più indicate per utilizzo gravel, anche se pure per le Elite è previsto.
Davide oltre ai raggi.. (la elite quali monta??) il canale interno è lo stesso? I mozzi son sempre dt swiss?
In definitiva la paradigm elite e da considerarsi migliore rispetto alla comp?
 

Mauro V

Novellino
13 Giugno 2014
13
21
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno, voglio cambiare ruote e sono molto incerto fra le paradigm elite e le aeolus 3pro .Scontate rispettivamente a euro 800 e 1100. Peso uguale, mozzi non so. 300 euro di differenza valgono la pena? Faccio 7000-8000 km all'anno, in piano e vallonati . Per il mio venditore non c'è storia a favore delle aeolus . Grazie dei consigli!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buongiorno, voglio cambiare ruote e sono molto incerto fra le paradigm elite e le aeolus 3pro .Scontate rispettivamente a euro 800 e 1100. Peso uguale, mozzi non so. 300 euro di differenza valgono la pena? Faccio 7000-8000 km all'anno, in piano e vallonati . Per il mio venditore non c'è storia a favore delle aeolus . Grazie dei consigli!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
le paradigm elite si trovano a prezzi BEN PIU' BASSI.
le Aeolus 3 Pro con un pò di pazienza...anche.
in termini di comportamento su strada sono molto simili.
la differenza è tutta nel carbonio contro alluminio.
io che di Paradigm Elite ne ho due paia, ti posso dire che hanno una frenata portentosa, mentre ho provato le Aeolus e sotto questo aspetto sono inferiori.
comunque qualsiasi sceglierai farai un buon acquisto.
 

Mauro V

Novellino
13 Giugno 2014
13
21
Visita sito
Bici
Bianchi
le paradigm elite si trovano a prezzi BEN PIU' BASSI.
le Aeolus 3 Pro con un pò di pazienza...anche.
in termini di comportamento su strada sono molto simili.
la differenza è tutta nel carbonio contro alluminio.
io che di Paradigm Elite ne ho due paia, ti posso dire che hanno una frenata portentosa, mentre ho provato le Aeolus e sotto questo aspetto sono inferiori.
comunque qualsiasi sceglierai farai un buon acquisto.
Grazie Davlak, ho capito l'antifona avrò pazienza e cercherò. Ultima cosa a tua impressione : scorrevolezza? I mozzi sono gli stessi?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
le paradigm elite si trovano a prezzi BEN PIU' BASSI.
le Aeolus 3 Pro con un pò di pazienza...anche.
in termini di comportamento su strada sono molto simili.
la differenza è tutta nel carbonio contro alluminio.
io che di Paradigm Elite ne ho due paia, ti posso dire che hanno una frenata portentosa, mentre ho provato le Aeolus e sotto questo aspetto sono inferiori.
comunque qualsiasi sceglierai farai un buon acquisto.
concordo.
In linea di massima io sono per i cerchi in carbonio (quasi) sempre per i tubolari, mentre per tubeless ci deve essere un vantaggio di peso ed una buona pista frenante altrimenti è solo uno sfizio estetico (in quanto il comfort con canali larghi e tubeless è già sovrabbondante)